Vai al contenuto


Nuovo Decreto al vaglio


maxcaso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono ad un passo dal dare il via alle operazioni per iscrivere la mia vespa al RS ma voci di corridoio mi dicono di attendere perchè sembra che tutto sia fermo a causa dell'incertezza data da un nuovo decreto ministeriale che cambierebbe le regole.

Ne sapete niente?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un esaminatore fmi mi ha confermato che in questo momento le iscrizioni a registro storico sono ferme

aspettano chiarimenti in base alle nuove disposizioni

ciao

 

Esatto, la FMI sta preparando i nuovi moduli per adeguarsi alle nuove disposizioni...

 

vai su www.fmi.it ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Esatto, la FMI sta preparando i nuovi moduli per adeguarsi alle nuove disposizioni...

 

vai su www.fmi.it ;-)

 

Forse è meglio se va qui: Registro Storico :quote: :quote: :quote:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho capito bene.. :mah:

Io ho smontato la vespa e l'ho portata da un carrozziere che poi me l'ha resa ed io l'ho rimontata.

 

Cosa dovrei fare?

Il carrozziere deve certificare cosa? E in che modo, con una dichiarazionje in carta semplice?

 

E poi per il rimontaggio devo cercare di corrompere un meccanico a caso che mi certifichi cosa?

 

Voglio dire... A occhio la sicurezza degli interventi viene data per default nel momento in cui passi la revisione.

 

Ora io ho una vespa completamente restaurata e sulla quale ho speso dei bei soldi e non posso iscriverla? Piuttosto divento un dinamitardo :mogli::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate ma non ho capito bene.. :mah:

Io ho smontato la vespa e l'ho portata da un carrozziere che poi me l'ha resa ed io l'ho rimontata.

 

Cosa dovrei fare?

Il carrozziere deve certificare cosa? E in che modo, con una dichiarazionje in carta semplice?

 

E poi per il rimontaggio devo cercare di corrompere un meccanico a caso che mi certifichi cosa?

 

Voglio dire... A occhio la sicurezza degli interventi viene data per default nel momento in cui passi la revisione.

 

Ora io ho una vespa completamente restaurata e sulla quale ho speso dei bei soldi e non posso iscriverla? Piuttosto divento un dinamitardo :mogli::mogli::mogli:

 

Il carrozziere dovrà fare una dichiarazione su quanto operato, il rimontaggio puoi imputarlo a lui ma, se stiamo parland di un veicolo da reimmatricolare o reiscrivere al PRA, un meccanico dovrà comunque farti una certificazione, anche se non ha fatto lavori, che il veicolo funziona perfettamente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sono perso qualcosa?

:oops::oops::oops::oops::mrgreen:

 

La mia è un px dell'84 con targa e documenti in regola che ho solo fatto riverniciare per soddisfare i requisiti di storicità.

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19493-inizio-restauro-trottalemme.html

 

In questo caso dovrei andare dal carrozziere e chiedergli di dichiarare in carta bianca (?) cosa di preciso?

 

Grazie, :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nessuno sa cosa devo chiedere al carrozziere?

 

Abbi un po' di pazienza! :roll:

 

Tutti abbiamo le stesse informazioni, l'FMI stessa ha bloccato le iscrizioni al R.S. perché stanno aggiornando le richieste di iscrizione. Tieni d'occhio il sito dell'FMI e ne saprai quanto noi.

Moto d'epoca

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...