Vai al contenuto


Info su pignone per pk


Pk-xl79
 Share

Recommended Posts

Salve...ho letto e visto che vendono il pignone della pinasco da 16..per le pk rusch che hanno di serie la cortissima 14-69...cosi diventerebbe 16-69...qualcuno ha questo rapporto...come va con 75cc o 85cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...ho letto e visto che vendono il pignone della pinasco da 16..per le pk rusch che hanno di serie la cortissima 14-69...cosi diventerebbe 16-69...qualcuno ha questo rapporto...come va con 75cc o 85cc?

 

va sicuramente meglio del pignone da 14. Allunga un pò i rapporti. Se puoi mettilo, il motore va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...provero' a cambiarlo...voglio evitare di aprire il motore x la campana anche perche' ho intenzione di mettere un 75 6 travasi o un 85 3 travasi e una proma con carburatore 16.12..non e' una elaborazione di chissa' cosa..x quello voglio e ho chiesto x il solo pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei rimasto indietro...adesso ci sono pignoni specifici per primarie standard che ti regalano una manciata di kmh in piu senza aprire il motore.All'inizio potrebbe essere un po rumoroso ma si assesta dopo pochi km e tutto torna nella normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei rimasto indietro...adesso ci sono pignoni specifici per primarie standard che ti regalano una manciata di kmh in piu senza aprire il motore.All'inizio potrebbe essere un po rumoroso ma si assesta dopo pochi km e tutto torna nella normalità.

 

Eh si vede che sono tanti anni che non bazzicavo più il settore...

Comunque non riesco a capacitarmi di come fa ad entrare un pignone più grande (con più denti) nello spazio più piccolo di quello originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si vede che sono tanti anni che non bazzicavo più il settore...

Comunque non riesco a capacitarmi di come fa ad entrare un pignone più grande (con più denti) nello spazio più piccolo di quello originale!

Denti più sottili

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscendo il diametro primitivo della ruota dentata condotta (la campana) si può lavorare sul pignone (la ruota dentata motrice)...... basta che il modulo del pignone non vari.

Se il modulo varia....l'ingranaggio non ingrana ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay ne ho trovati pignoni z16 con scritto per campane originla sono della pinasco e olimpya...posso acquistarlo? Monta?chidevo se magari qualcuno la gia' provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay ne ho trovati pignoni z16 con scritto per campane originla sono della pinasco e olimpya...posso acquistarlo? Monta?chidevo se magari qualcuno la gia' provato...

 

compra quello che costa meno (olympia) - sono identici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...