Vai al contenuto


Colori per P200E del 1982


Simo80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Sto restaurando, causa ruggine un po' diffusa, il mio vespone del 1982. Volevo iscriverlo storico dopo vari anni passati in cantina, però ho difficoltà a reperire informazioni sui colori che venivano usati in quell'anno, in quanto cercando in giro trovo informazioni contrastanti: un mio amico ha un manuale che riporta solo 3 colori disponibili dal 1982 (Blu marine 7006M; Azzurro metallizzato 7002M; Sabbia 3002M), ma il mio dubbio è che quei colori siano solo aggiuntivi a quelli dal 1978 in avanti. C'è qualcuno che mi può confermare? Perchè ho visto vari siti che danno come utilizzabili i colori dal 1977 in avanti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i colori son giusti..

da quel che so io c'era anche un rosso..comunque prova a inserire i dati telaio sul database di vesparesources e potrai vedere che colori erano previsti.

comunque secondo me il blu 5/4 ovvero il 7002M è il più bello..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal database mi da il sabbia, il rosso 5003m o l'azzurro metallizzato 7002m. Ecco un altra fonte che mi da risultati diversi. Gli unici colori che ho sempre trovato però sono il sabbia e l'azzurro. Il rosso (che sfido chiunque a definirlo rosso) non mi piace proprio.

Per quanto riguarda le viti da sostituire nel portatarga, frecce ecc (che erano tutte arrugginite) devo prenderle zincate per forza per fare un restauro storico? E nel caso dove le trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria i colori sono, il rosso PIA2/1, Il sabbia PIA4/5 e il grigio azzurro met. PIA5/4

In pratica, sopratutto sulle primissime p200e dell'82 si possono trovare i colori dell'81, come l'azzurro met. PIA5/2.

Le viti delle frecce e portatarga le trovi in qualsiasi ferramenta, portati i campioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria i colori sono, il rosso PIA2/1, Il sabbia PIA4/5 e il grigio azzurro met. PIA5/4

In pratica, sopratutto sulle primissime p200e dell'82 si possono trovare i colori dell'81, come l'azzurro met. PIA5/2.

Le viti delle frecce e portatarga le trovi in qualsiasi ferramenta, portati i campioni.

 

 

si diciamo che i colori della gamma sono quelli che c'erano anche su primavera ed et3 in quegli anni.

non so se il biancospino era del tutto out dalla gamma px pe nonostante continuassero a produrre primavera in quel colore.

per il resto è tutto giusto dal rosso arancio 2/1 al blu 5/4 all'azzurro 5/2..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più bello in assoluto era il blu petrolio metallizzato (credo 5/4). Proprio nel 1982 per poco non la comprai di quel colore. Era già stata ribattezzata PX200E. I primi esemplari arrivarono in luglio. Il modello che arrivò dal mio concessionario aveva il miscelatore ma (se non ricordo male) era privo di avviamento elettrico. In pratica la perfezione. Mi sono sempre pentito di non averla comprata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più bello in assoluto era il blu petrolio metallizzato (credo 5/4). Proprio nel 1982 per poco non la comprai di quel colore. Era già stata ribattezzata PX200E. I primi esemplari arrivarono in luglio. Il modello che arrivò dal mio concessionario aveva il miscelatore ma (se non ricordo male) era privo di avviamento elettrico. In pratica la perfezione. Mi sono sempre pentito di non averla comprata.

 

 

La mia è come l'hai descritta...:mrgreen: però dell'83.;-)

L'avviamento elettrico è arrivato sulla serie arcobaleno a fine 83.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però una fonte autorevole su quale colore potrei farla per non commettere errori, ancora non si trova. Alla fine preso dalla disperazione mi sa che punterò sul azzurro metallizzato che è l'unico oltre al sabbia che è presente in tutti i documenti che ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è come l'hai descritta.

 

Foto?

 

L'avviamento elettrico è arrivato sulla serie arcobaleno a fine 83.

 

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che a richiesta fosse disponibile già sulle 200 pre-arcobaleno.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Alla fine preso dalla disperazione mi sa che punterò sul azzurro metallizzato che è l'unico oltre al sabbia che è presente in tutti i documenti che ho trovato.

 

Se non sei convinto fino in fondo aspetta magari ancora un po' ché forse se ne trovano altri di documenti. È che con i colori Piaggio in rete c'è una gran confusione e non è sempre facile raccapezzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto?

 

 

 

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che a richiesta fosse disponibile già sulle 200 pre-arcobaleno.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Se non sei convinto fino in fondo aspetta magari ancora un po' ché forse se ne trovano altri di documenti. È che con i colori Piaggio in rete c'è una gran confusione e non è sempre facile raccapezzarsi.

 

IMG286.jpg è un po' personalizzata...:mrgreen:

 

L'avviamento per i pre arcobaleno non era previsto, e nemmeno sui primi arco, poichè per poterlo montare, in piaggio modificarono i lamierati della zona vicino all'ammortizzatore.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

5/4 però solo se ha i devio luci quadrati tipo arcobaleno... mi pare sia in fine serie ultimi 1982 e 1983.... più 1983 però. sostituisce il celeste metz 5/2.

 

la serie non arcobaleno non ebbe mai l'avviamento...

 

ma scusa... di che colore era??? Possibile nn se ne trovi traccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]161511[/ATTACH] è un po' personalizzata...:mrgreen:

 

L'avviamento per i pre arcobaleno non era previsto, e nemmeno sui primi arco, poichè per poterlo montare, in piaggio modificarono i lamierati della zona vicino all'ammortizzatore.;-)

Giusto leggermente personalizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata rimaneggiata purtroppo dai precedenti proprietari, infatti non era nemmeno dei colori di quel periodo. Ho trovato segni di colature di colore sul serbatoio, il telaio a fianco del motore sembrava fosse stato dipinto col motore montato perché alcune zone erano ancora di colore scuro del fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: La mia era un P200E 1982 blu "petrolio" da restaurare ed è ritornata una P200E 1982 blu "petrolio" restaurata.

Altra "stranezza" il libretto di circolazione a pagine...forse un fondo di magazzino? forse...ah i devioluci, naturalmente,

sono di tipo classico...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto vesparolo.. il 5/4 è 82..anzi piaggio lo da già per l'81!

idem l'azzurro 5/2 che l'han fatto dall' 80 all' 83..presente sugli special sui primavera ed et3 fino ai px di tutte le cilindrate..

io simo 80 fossi in te seguirei il consiglio del 5/4 petrolio.

io sto acquistando un primavera vma2t dell'82 (mio anno) per farlo proprio di quel colore :risata1:.. yuu uuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco quanto scritto sopra: il database mi da il sabbia, il rosso 5003m o l'azzurro metallizzato 7002m, quindi il DB è sbagliato o sono io che non capisco come funzionino le colorazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...