Vai al contenuto


Problema messa in moto 50r


saverio89mally
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buona domenica,

stamattina ho avuto un piccolo problema con la mia vespetta:azz:

non l'accendevo da una settimana circa e avevo deciso di raggiungere un raduno in zona

La porto fuori dal garage,la metto sul cavalletto,tiro aria e apro rubinetto benzina

Provo a metterla in moto,la leva della messa in moto inizia col dare compressione,ma la vespa non parte

Insomma più provo a farla partire e più la leva va a vuoto,non proprio come se fosse tirata la frizione,un po' di resistenza c'è ma il motore non gira:shock::shock:

Il volano gira ma la vespa non vuole partire,scende la leva della messa in moto ma gli ingranaggi sembrano non avere presa.

ho cambiato l'olio frizione con un sae 30 qualche settimana fa,i dischi non dovrebbero essere attaccati.

Provo a farla partire a spinta,la vespa parte e cambia anche le marce,ma quando la spengo fa la stessa cosa.

Avete qualche consiglio da darmi per andare direttamente al punto???

Insomma ho chiuso il motore 200km fa,è andata sempre bene,stamattina mi ha lasciato a piedi:twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buona domenica,

stamattina ho avuto un piccolo problema con la mia vespetta:azz:

non l'accendevo da una settimana circa e avevo deciso di raggiungere un raduno in zona

La porto fuori dal garage,la metto sul cavalletto,tiro aria e apro rubinetto benzina

Provo a metterla in moto,la leva della messa in moto inizia col dare compressione,ma la vespa non parte

Insomma più provo a farla partire e più la leva va a vuoto,non proprio come se fosse tirata la frizione,un po' di resistenza c'è ma il motore non gira:shock::shock:

Il volano gira ma la vespa non vuole partire,scende la leva della messa in moto ma gli ingranaggi sembrano non avere presa.

ho cambiato l'olio frizione con un sae 30 qualche settimana fa,i dischi non dovrebbero essere attaccati.

Provo a farla partire a spinta,la vespa parte e cambia anche le marce,ma quando la spengo fa la stessa cosa.

Avete qualche consiglio da darmi per andare direttamente al punto???

Insomma ho chiuso il motore 200km fa,è andata sempre bene,stamattina mi ha lasciato a piedi:twisted::twisted::twisted:

 

provato una candela nuova?

se a spinta parte e con pedivella no butterei prima un occhio sull'accensione....quindi candela, puntine ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

provato una candela nuova?

se a spinta parte e con pedivella no butterei prima un occhio sull'accensione....quindi candela, puntine ecc...

 

La messa in moto va a vuoto e non permette proprio di dare alla candela la scintilla..

Link al commento
Condividi su altri siti

La messa in moto va a vuoto e non permette proprio di dare alla candela la scintilla..

 

allora olio del cambio hai detto hai il sae30...e va bene

i dischi frizione da molto che non li cambi?

potrebbe essere anche l'ingranaggio della messa in moto che ha i denti un pò consumati....quando hai chiuso il motore 200 km fa hai controllato questi componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi della frizione sono nuovi..però gli ingranaggi della messa in moto non li ho controllati.

devo provare a smontarli e a caricare qualche foto

Magari posto qualche foto così mi aiutate a vedere se effettivamente sono da sostituire o no..

intanto grazie mille Vespino86 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

..però gli ingranaggi della messa in moto non li ho controllati.

devo provare a smontarli..

questo significa aprire di nuovo i carter :roll:

però per adesso non fare nulla....magari a qualcuno più esperto di me verrà in mente qualcos'altro da controllare

 

tipo il gt è nuovo? mica ha molti km alle spalle e quindi è scompresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...