Vai al contenuto


Revisione vespa 125


gio94milan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,ho ho comprato una vespa e sono andato a fare il passaggio,li alla agenzia una volta fatto il passaggio mi ha dato il libretto della vespa e un foglio bianco con i miei dati e quelli del veicolo per fare l'assicurazione e tra una settimana mi dovrebbe arrivare l'adesivo con i miei dati da mettere sul libretto,ho notato ke dietro dove ci dovrebbe essere gli adesivi delle revisioni,non ce n'è nemmeno uno,la vespa non è stata revisionata da quando è stata comprata nel 1985.Vorrei sapere se quando vado a fare la revisione dovrò pagare qualcosa in più e se posso andare a fare la revisione anke se sul libretto c'è il nome del vecchio proprietario(così in tanto inizio ad andare in giro)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' possibile che non potrai fare la revisione presso una qualunque officina autorizzata perché i dati del database telematico non sono aggiornati. Informati prima di andare con la vespa, considerando che, se ti beccano per strada senza la revisione, paghi 2 multe e ti sequestrano il libretto.

 

In alternativa puoi andare in motorizzazione, fare aggiornare i dati e prendere appuntamento per la revisione da fare lì (costa circa 20 euro in meno). Se prendi l'appuntamento, puoi andare in motorizzazione con la vespa in moto, purché tu faccia il percorso più breve.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,se io vado da una officina autorizzata,e vedono ke non ci sono i dati registrati nel database,mi fanno pagare comunque?E poi in motorizzazione per fare la revisione è più difficile farla passare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok,se io vado da una officina autorizzata,e vedono ke non ci sono i dati registrati nel database,mi fanno pagare comunque?E poi in motorizzazione per fare la revisione è più difficile farla passare?

No, non possono farti la revisione, quindi non paghi, ma se ti becca la polizia nel tragitto, sono cacchi acidi!

Porta il libretto e vedi se ti dicono che puoi fare la revisione da loro.

 

La revisione in motorizzazione non dovrebbe essere più severa di quelle in officine autorizzate, ma dipende da chi la fa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi faccio così vado con il libretto in una officina autorizzata e vedo se mi può fare la revisione,se me la può fare ci porto la vespa,se no vado alla motorizzazione.

Puoi anche fare aggiornare i dati in motorizzazione e poi la porti in officina, ma fatti fare in ogni caso la prenotazione, perché senza non puoi circolare neanche sino all'officina!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non darti per sconfitto,il mio px125 non ha neanche un adesivo di revisione e comunque ho chiesto all'officina e risultava nei loro archivi,come non si sa però risultava quindi ho potuto farla la.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
So no andato a verificare in motorizzazione,la vespa risulta negli archivi,meglio 30 euro risparmiati per aggiornare i dati

L'aggiornamento dei dati non costa un centesimo, è gratuito! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'Aci mi ha detto ke per farlo costava sui 30 euro,la stessa cosa me lo hanno detto al centro delle revisioni

Se vai tu allo sportello della motorizzazione, non costa nulla. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...