Vai al contenuto


marmitta proma a cannone


sparutapresenza
 Share

Recommended Posts

ciao amici:lol:

 

ho recentemente acquistato una marmitta a cannone per vespa et3 , una proma , fondo di magazzino nuova e ad un prezzo irrisorio...è quella col doppio foro di scarico...non vedo l'ora che arrivi a casa8)

 

vorrei sapere da chi l'ha provata , chi ne ha avuta una...vorrei sapere le impressioni sul motore , e ovviamente anche di che motore stiamo parlando , è una marmitta abbastanza rara a quanto ne so , e si dice che andasse benissimo...ditemi tutto quello che sapete , aspetto impaziente:lol:buona vespa a tutti!! p.s. è quella in foto

promacannone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici:lol:

 

ho recentemente acquistato una marmitta a cannone per vespa et3 , una proma , fondo di magazzino nuova e ad un prezzo irrisorio...è quella col doppio foro di scarico...non vedo l'ora che arrivi a casa8)

 

vorrei sapere da chi l'ha provata , chi ne ha avuta una...vorrei sapere le impressioni sul motore , e ovviamente anche di che motore stiamo parlando , è una marmitta abbastanza rara a quanto ne so , e si dice che andasse benissimo...ditemi tutto quello che sapete , aspetto impaziente:lol:buona vespa a tutti!! p.s. è quella in foto

 

 

Quanto l'hai pagata? :mrgreen:

La vidi tempo fà sotto una vespa azzurrina.. come prestazioni penso sia uguale alle simili semi-espansioni ( polini banana, proma etc,etc.. ) il suono è simile alla polini :lol:

Modificato da Vesparella-S
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto l'hai pagata? :mrgreen:

La vidi tempo fà sotto una vespa azzurrina.. come prestazioni penso sia uguale alle simili semi-espansioni ( polini banana, proma etc,etc.. ) il suono è simile alla polini :lol:

60 spedita:mrgreen: è originale dell'epoca imbustata!! andrà sotto un pk...se tocca da qualche parte la modifico , ma prima voglio sentirla!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

60 spedita:mrgreen: è originale dell'epoca imbustata!! andrà sotto un pk...se tocca da qualche parte la modifico , ma prima voglio sentirla!!:-)

Che :ciapet:... ne sto trovando una io a questo prezzo, e in condizioni decenti.. ma sotto ai 80 trovi solo siluro, o marmitte in condizioni da restaurare :cry:

Modificato da Vesparella-S
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao amici:lol:

 

ho recentemente acquistato una marmitta a cannone per vespa et3 , una proma , fondo di magazzino nuova e ad un prezzo irrisorio...è quella col doppio foro di scarico...non vedo l'ora che arrivi a casa8)

 

vorrei sapere da chi l'ha provata , chi ne ha avuta una...vorrei sapere le impressioni sul motore , e ovviamente anche di che motore stiamo parlando , è una marmitta abbastanza rara a quanto ne so , e si dice che andasse benissimo...ditemi tutto quello che sapete , aspetto impaziente:lol:buona vespa a tutti!! p.s. è quella in foto

la vedrò montata dal vivo qualche volta? Dai che tu vedi la special con la vera :Lol_5:cannone, la polini

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedrò montata dal vivo qualche volta? Dai che tu vedi la special con la vera :Lol_5:cannone, la polini

eh caro ziki , non l'ho dimenticato che ci si deve vedere qualche giorno...la vedrai certo , ora non ho l assicurazione , mi chiedono un rene per rinnovare:nono:

 

la montero' sotto l'unica vespa che ho , una HP del 92...ok ad alcuni potrà sembrare di cattivo gusto sotto una vespa piu' nuova , ma a me che me frega:mrgreen: poi voglio vedere se il mio 130 con la 29 la tirerà meglio la quarta con questa e se guadagno qualcosa di piu' dei 110-115 che faccio adesso8) in alernativa c'è sempre il buon vecchio padellone del pk125 ... la voglio non solo vedere la tua polini..la voglio sentire:evil: se hai il silenziatore in ordine deve fare un sibilo unico...

 

per vesparella: non ci credevo nemmeno io quando l'ho trovata , ha pure una galaxy nuova stesso prezzo sto tipo...non ci ho pensato due volte e ho preso la cannone , domani me la spedisce , non vedo l'ora8)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eh caro ziki , non l'ho dimenticato che ci si deve vedere qualche giorno...la vedrai certo , ora non ho l assicurazione , mi chiedono un rene per rinnovare:nono:

 

la montero' sotto l'unica vespa che ho , una HP del 92...ok ad alcuni potrà sembrare di cattivo gusto sotto una vespa piu' nuova , ma a me che me frega:mrgreen: poi voglio vedere se il mio 130 con la 29 la tirerà meglio la quarta con questa e se guadagno qualcosa di piu' dei 110-115 che faccio adesso8) in alernativa c'è sempre il buon vecchio padellone del pk125 ... la voglio non solo vedere la tua polini..la voglio sentire:evil: se hai il silenziatore in ordine deve fare un sibilo unico...

 

Penso che qualcos'altro con questa li recuperi. La mia polini l'ho dovuta recuperare, quindi il silenziatore non è proprio ok, ma il sibilo lo fa abbastanza bene.

281042_3946091450247_903867661_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che qualcos'altro con questa li recuperi. La mia polini l'ho dovuta recuperare, quindi il silenziatore non è proprio ok, ma il sibilo lo fa abbastanza bene.

281042_3946091450247_903867661_o.jpg

no non puoi...non puoi farmi vedere una special arancione così...è la vespa 50 che ho sempre desiderato , insieme alla rally200 :oops:

 

comunque...a quali marmitte me la puoi confrontare(avendo fatto la prova) e su che motore le hai montate??? vorrei immaginare già da ora come va. a giudicare dalla curva...direi che è piu' una marmitta da bassi per via del piccolo cono...non arriva nemmeno a una semiespansione , ma è comunque molto meglio di una padella o un siluro agli alti , dico bene?? poi comunque la mia andrà sotto un 130 , che è già coppioso di suo ,quindi secondo me potrebbe allungarmi la quarta senza perdere troppi bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no non puoi...non puoi farmi vedere una special arancione così...è la vespa 50 che ho sempre desiderato , insieme alla rally200 :oops:

 

comunque...a quali marmitte me la puoi confrontare(avendo fatto la prova) e su che motore le hai montate??? vorrei immaginare già da ora come va. a giudicare dalla curva...direi che è piu' una marmitta da bassi per via del piccolo cono...non arriva nemmeno a una semiespansione , ma è comunque molto meglio di una padella o un siluro agli alti , dico bene?? poi comunque la mia andrà sotto un 130 , che è già coppioso di suo ,quindi secondo me potrebbe allungarmi la quarta senza perdere troppi bassi

io la tengo sotto ad un 102 dr (era per corsa lunga, ma è stata adattata da me) e con il resto originale (3 marce, carburatore 16-12, campana 18). Devo dire che ora la vespa tocca quasi i 70, con un ottimo tiro ai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
capisco...e sullo stesso motore hai avuto altre marmitte??come andavano??

ho avuto una sito, una sito plus e una banana, mi trovo meglio con la cannone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fausto! Io se fossi in te terrei il padellino e metterei un bel pignone da 30.. Solo per il fatto che con la proma a cannone sei molto più visibile..

comunque provala e facci sapere!

sisi la padella ce l'ho sempre...voglio vedere se la quarta rimane tirabile con questa...in caso la tengo!! anche perchè non sono molto fiscali quaggiù ,in due anni che ho la vespa non mi hanno mai fermato pensa te...poi il padellone che ho io è vecchissimo , è attappato e ormai non scaricava piu' bene , io me ne ero accorto e per averne prova ho rimesso su il padellino per pk50 svuotato che avevo all inizio..rumoroso , una cassata ,ma la vespa va molto meglio , ha piu' tiro a tutti i regimi specie in alto...se anche la cannone non mi soddisfa mi prendo un padellone nuovo!!la marmitta è in viaggio...appena arriva e la monto posto anche un video , a presto dà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivataaaaa c'è pure l'adesivo suo 8) ora già le sto dando una rinfrescata per togliere quei puntini di ruggine mooolto superficiale , è nuova ed è conservata benissimo. purtroppo dovro' aspettare un bel po' per montarla causa università. appena faccio vi posto un video del sound..è leggera è dà l'impressione di essere rumorosa , poi dato che è nuova...

 

a presto:lol:

p.s. è molto piu' grossa di quanto mi aspettassi , piu' del cannone polini...

proma cannone2.jpg

proma cannone.jpg

proma cannone3.jpg

Modificato da sparutapresenza
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

veramente bella, complimenti...

 

senti, non è che riusciresti a farmi una foto del logo proma in una buona risoluzione?

 

non riesco a trovarlo da nessuna parte...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok, grazie mille... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
ok, grazie mille... ;-)

 

:ciao:

ciao scusami per il ritardo abissale!! una foto migliore nn sn riuscito a fartela , pardon!! appena rifai questi stampini , fammi sapere , sarei interessato a comprarmene un paio per sostituire questo qui...grazie mille in anticipo!!

Foto0323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Uppo il topic.

La Proma come va?

Non trovo indicazioni su quel modello e sono molto curioso,sono un Promista è risaputo:mrgreen:

e lo dici a me io le proma le adoro...ho avuto anche quella per pk con la flangia mobile che a vederla da fuori sembra una padella ma sbordella da far paura.

 

guarda non la provai piu' perchè per montarla sotto il pk dovevo tagliare\saldare ecc...e non volevo rovinarla , sotto la 50R non va perchè li ho un 75...e questa mia cannone è per corsa lunga. ora l'ho prestata ad un amico che la proverà sotto un 130 polini rifasato...appena la prova vi posto le sue impressioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...