Vai al contenuto


anticipo sprint veloce


adly
 Share

Recommended Posts

grazie mille.

 

per imballata di giri intendo che quando sono in 4 piena a manetta ha tantissimi giri..sembra quasi che abbia bisogno di un altra marcia...come se la primaria fosse troppo corta...però ripeto è tutta originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia Sprint V. si comporta così. Si tratta di una caratteristica di quei motori che avevano il cambio a denti piccoli. Anche le prime px avevano quel tipo di cambio. Prima e seconda lunghe e poi la quarta un pelo corta rispetto ad una quarta a denti grossi. Se hai un vespa tecnica da qualche parte potresti confrontare i rapporti fra i vari motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adly, se monta il suo carburatore originale si 20 20 d con freno d'aria getto minimo presente nel coroìpo carburatore i getti sono: getto max 102 ,minimo 50, emulsiatore be3, starter 60 calibratore d'aria 160 vedi tabella

carburatori-vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adly, se monta il suo carburatore originale si 20 20 d con freno d'aria getto minimo presente nel coroìpo carburatore i getti sono: getto max 102 ,minimo 50, emulsiatore be3, starter 60 calibratore d'aria 160 vedi tabella

 

 

Complimenti per la tabella che hai postato.......molto utile!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati desmo, per il getto 102 è il suo originale sembra strano che 6 grasso in progressione, il 98 su un 150 mi sembra piccolo, ti ricordo che nei 2 tempi la marmitta è una cosa fondamentale per un corretto settaggio getti e carburazione , praticamente e come i nostri polmoni , controlla che sia libera , eventualmete smontala e controlla anche la luce di scarico che non sia otturata da icrostazione facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati desmo, per il getto 102 è il suo originale sembra strano che 6 grasso in progressione, il 98 su un 150 mi sembra piccolo, ti ricordo che nei 2 tempi la marmitta è una cosa fondamentale per un corretto settaggio getti e carburazione , praticamente e come i nostri polmoni , controlla che sia libera , eventualmete smontala e controlla anche la luce di scarico che non sia otturata da icrostazione facci sapere ciao

 

Sono andato a controllare la mia sprint...hai straragione il getto è 102 il 98 è della 125.:azz::azz: scusate:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in quei due punti dove veti la sporgenza della testa della vite ci vanno 2 tappini di gomma. Normalmente c'è un po' ritorno di benzina dalla valvola e la scatola carburatore si sporca di benzina che da quanto vedo è uscita da quei due buchi. A quanto vedo c'è un po' troppa benzina che bagna i carter. Potresti avere qualche problema allo spillo o alle guarnizione del carburatore. Nel peggiore dell ipotesi una tenuta anomala della valvola di ammissione ma questo,penso, non sia il tuo caso. Dacci qualca altro particolare per capire meglio che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta tutto revisiona il carburatore, cambia spillo è tutte le guarnizioni metti il tappino di gomma che manca sul coperchio e il gommino della vite del minimo, cosi' non va bene rischi di prendere fuoco , basta un scarica dalla bobina, e il gioco è fatto:orrore: e poi è piu' la benzina che perdi di quella che va nel motore ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le guarnizioni sono nuove..le proverò a cambiare di nuovo ed anche il spillo ( perchè si blocca?) .. non sapevo che ci andavano dei gommini li, cque vespizza che altri dettagli ti servono? cosa devo fotografare?

qualcuno mi può postare una foto del carburo con in gommini tanto da portarla al ricambista cosi capisce?...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico inizialmente no..ora faccio difficoltà un po ad accenderla ed è successo questo...

ok quindi devo comprare due gommini che vanno a tappare i buchi dove ci sono le due viti per capirsi + quello dove c'è la vite del minimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...