Vai al contenuto



itinerario Modena - Cimone


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ahah! A me va bene tutto!

:mrgreen:

Quando vuoi fare delle stradine dintorni Serra, Varana, Torre delle Oche, io ci sono..;-)

 

Siamo nelle vostre mani ragazzi!!esco un attimo dal discorso e vado in off topic (se così si dice) la scarsa compressione che percepisco quando spedalo da cos'è dovuta ragazzi??

 

Boh?

 

dovrei vederla..

a gettito...la testa è stretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 416
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:mrgreen:

Quando vuoi fare delle stradine dintorni Serra, Varana, Torre delle Oche, io ci sono..;-)

 

 

 

Boh?

 

dovrei vederla..

a gettito...la testa è stretta?

 

 

Volentieri, anche se in questo periodo mi sta venendo un po' il vomito, a furia di fare le ronde per il Rally di Modena 2012!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rally storico città di Modena, questo è il terzo anno che lo fanno ed è il terzo anno che vi partecipo con la Peugeot 205!

 

E' una gara di regolarità per auto storiche stradali e non! Una cosa piuttosto amatoriale, ma molto divertente!

 

TIM CROSS Organizzatore CSAI, trovi tutte le info a riguardo!

 

E' il 21 Aprile, ci stiamo allenando per tenere bene i tempi, quest'anno ambiamo al podio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rally storico città di Modena, questo è il terzo anno che lo fanno ed è il terzo anno che vi partecipo con la Peugeot 205!

 

E' una gara di regolarità per auto storiche stradali e non! Una cosa piuttosto amatoriale, ma molto divertente!

 

TIM CROSS Organizzatore CSAI, trovi tutte le info a riguardo!

 

E' il 21 Aprile, ci stiamo allenando per tenere bene i tempi, quest'anno ambiamo al podio!

Un paio di foto del 205 me le devi:mrgreen: amo i rally di qualche anno fa (se non si nota dall'avatar)nella fattispecie le gruppo B le adoro! purtroppo non ho mai visto gli anni d'oro del rally :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, ma guarda che la mia 205 è stradalissima, non è da corsa!

 

Di queste:

DSC05937.JPG

 

La mia è la prima, quella rossa (in realtà quella foto è del 2010, adesso è un po' diversa)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, ma guarda che la mia 205 è stradalissima, non è da corsa!

 

Di queste:

DSC05937.JPG

 

La mia è la prima, quella rossa (in realtà quella foto è del 2010, adesso è un po' diversa)!

Bellissima lo stesso !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaaaa... Egr. Gabriele82, lei a che ora pensava di levare l'ancora?

 

 

Hai MP

Visto e risposto...

 

Levare l'ancora da dove? la mattina dici?

 

Boh...direi ritrovo nelle 8, 8 e 30?

 

Un amico è stato al Cimone la settimana scorsa ed ha detto che c'è ancora abbastanza neve..

Io sarà la seconda volta che faccio la salita a piedi,merita molto!

 

Stamattina si vedeva bene la cima tutt'ora abbondantemente innevata, penso sia il caso di aspettare ancora..:mrgreen:

 

Eheh, ma guarda che la mia 205 è stradalissima, non è da corsa!

 

Di queste:

DSC05937.JPG

 

La mia è la prima, quella rossa (in realtà quella foto è del 2010, adesso è un po' diversa)!

 

Bella, complimenti!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per l'orario nessun problema...ma per il giorno??Parliamo di una domenica o di un sabato??Io ho la sfortuna(FORTUNA VISTO IL PERIODO) di lavorare anche al sabato!!

 

P.s.Case93 segui i rally?Conosci la lancia delta gialla di Giuliani FLUIDO CORSE??Ha l'officina davanti a casa mia e fa i campionati italiani in salita ultimamente.Sono stato qualche anno fa all'Abetone,fanno una bella gara!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci potrei essere anche io… le uniche date che per adesso sono occupate dai miei impegni sono il 1* maggio che vado a vedere la gara di accelerazione di Vespe a Parma e il 13 maggio che c’è il raduno a Castelnuovo Rangone.

 

 

Comunque io adesso di vespe assicurate ho solo il Primavera della morosa, la mia 50 R fresca di restauro con un motore 75 Polini, 19 shbc e il 3 marce e che quindi fa i 60 sul pari…

Se mi aspettate ad andare su pianino ok… l’altra Vespa con il 175 Falc, freno a disco ecc non è assicurata…

 

 

Oppure monto un motore dell’et3 originale ma devo mettere insieme il banco!

 

 

Per l’itinerario dipende da dove si parte, io l’ho fatto a piedi: se parti dalla base ci vuole 1 ora, se si parte dal lago della Ninfa 2 ore di camminata….

Comunque si può anche solo andare al Lago a prendere un caffè e farsi 2 chiacchere!

 

 

Oppure sarebbe bello anche andare a fare un giro a san Pellegrino in Alpe se si vuole girare in montagna!

 

 

L’unica cosa che ci vuole è il motore: quando andavo a fare il raduno di Pavullo con la vespa con il 144 Falc ci si divertiva nei tornanti!! Adesso si fa quel che si può….

Se si decide qualcosa mi aggiorna magari SpecialDave che ha anche il mio numero…

Link al commento
Condividi su altri siti

a seconda del periodo se sono libero potrei venire volentieri anche io.

Pero non ho capito quale è il sentiero che volete fare a piedi, hai una cartina cai da linkare?

 

Sto spulciando google maps.

Scartando il monte Giovo (che prima o poi sarà mio (dopo il Cimone), anzi, se qualcuno si aggrega, molto volentieri) per...impegno fisico non da poco (c'è un breve tratto in ferrata) ho visto che andare all'Alpe Tre Potenze forse sarebbe fattibile, da Pavullo, e si arriva quasi in cima..

da Pozza, Maranello MO a Strada sconosciuta - Google Maps

 

sul giovo ci sono stato un paio di volte.

una delle quale ho campeggiato 3-4 giorni nei dintorni del lago santo, una notte abbiamo dormito al "giro del diavolo".... cosi chiamato perche secondo la leggenda S.Pellegrino ci incontro il diavolo, e con uno schiaffone lo buttò sulle Alpi Apuane, facendolo sbattere proprio sul monte forato e facendo il famoso foro.

Monte forato sul quale sono stato proprio in vespa, e poi a pedi, questa estate. molto bella la cima ed anche i vari sentieri possibili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andassimo su da Fanano si potrebbe anche arrivare da Ospitale a Ca Pallai o meglio a Capanna Tassoni. E li si arriva in Vespa tranquilli (c'è la strada) non è la cima ma son comunque 1400 mt... Fresco ci sarà! Scherzi a parte. Dite la data e vedo di esserci (se riesco porto la sposa...) a patto che sia una domenica... il Sabato lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per l'orario nessun problema...ma per il giorno??Parliamo di una domenica o di un sabato??Io ho la sfortuna(FORTUNA VISTO IL PERIODO) di lavorare anche al sabato!!

 

P.s.Case93 segui i rally?Conosci la lancia delta gialla di Giuliani FLUIDO CORSE??Ha l'officina davanti a casa mia e fa i campionati italiani in salita ultimamente.Sono stato qualche anno fa all'Abetone,fanno una bella gara!!

 

OT

Si la ho presente! mi fece vedere un video un mio amico che fece ad un rally storico! stupende quelle auto! il rally è morto negli anni 90 per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci potrei essere anche io… le uniche date che per adesso sono occupate dai miei impegni sono il 1* maggio che vado a vedere la gara di accelerazione di Vespe a Parma e il 13 maggio che c’è il raduno a Castelnuovo Rangone.

 

 

Comunque io adesso di vespe assicurate ho solo il Primavera della morosa, la mia 50 R fresca di restauro con un motore 75 Polini, 19 shbc e il 3 marce e che quindi fa i 60 sul pari…

Se mi aspettate ad andare su pianino ok… l’altra Vespa con il 175 Falc, freno a disco ecc non è assicurata…

 

 

Oppure monto un motore dell’et3 originale ma devo mettere insieme il banco!

 

 

Per l’itinerario dipende da dove si parte, io l’ho fatto a piedi: se parti dalla base ci vuole 1 ora, se si parte dal lago della Ninfa 2 ore di camminata….

Comunque si può anche solo andare al Lago a prendere un caffè e farsi 2 chiacchere!

 

 

Oppure sarebbe bello anche andare a fare un giro a san Pellegrino in Alpe se si vuole girare in montagna!

 

 

L’unica cosa che ci vuole è il motore: quando andavo a fare il raduno di Pavullo con la vespa con il 144 Falc ci si divertiva nei tornanti!! Adesso si fa quel che si può….

Se si decide qualcosa mi aggiorna magari SpecialDave che ha anche il mio numero…

 

Lo spirito non è quello di correre, quindi direi che vieni su tranquillamente anche col 75..

Direi di esserci anche io a Castelnuovo, salvo impegni!

 

a seconda del periodo se sono libero potrei venire volentieri anche io.

Pero non ho capito quale è il sentiero che volete fare a piedi, hai una cartina cai da linkare?

 

 

 

sul giovo ci sono stato un paio di volte.

una delle quale ho campeggiato 3-4 giorni nei dintorni del lago santo, una notte abbiamo dormito al "giro del diavolo".... cosi chiamato perche secondo la leggenda S.Pellegrino ci incontro il diavolo, e con uno schiaffone lo buttò sulle Alpi Apuane, facendolo sbattere proprio sul monte forato e facendo il famoso foro.

Monte forato sul quale sono stato proprio in vespa, e poi a pedi, questa estate. molto bella la cima ed anche i vari sentieri possibili.....

 

Per andare sul Cimone pensavo di fare banalmente la strada asfaltata dell'areonautica.

Per il giovo, indicativamente, da Lago Santo, quanto ci vuole alla cima?

 

Se andassimo su da Fanano si potrebbe anche arrivare da Ospitale a Ca Pallai o meglio a Capanna Tassoni. E li si arriva in Vespa tranquilli (c'è la strada) non è la cima ma son comunque 1400 mt... Fresco ci sarà! Scherzi a parte. Dite la data e vedo di esserci (se riesco porto la sposa...) a patto che sia una domenica... il Sabato lavoro...

 

Le strade sono tante, e la voglia tanta...

per altre proposte invito però a postarle qui:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/49443-vespisti-di-modena-e-dintorni-giretto-domenicale.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...