Vai al contenuto


Vespa 50 special, poco special......


Vespalexx
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, come ho appena scritto nella mia presentazione ho un problemino per quanto riguarda l'acquisto della mia prima vespa 50, mi spiego meglio.

 

Ho contattato un utente su subito.it riguardo la vendita di uno specialino messo a nuovo, cioè esteticamente è fantastico, sembra nuovo, non gli manca niente, tutto perfetto e preciso, bianco come piace a me, già con libretto nuovo e targa nuova, prezzo 1200 euro. Voi direte, beh dov'è il problema?

 

Ecco il problema.

Controllando il libretto vedo la data di immatricoazione e numero di telaio. In pratica non è una special ma una 50 L, trasfrormata all'epoca in special.

 

Non è che mi dispiaccia molto, anzi continuo a ribadire che è uno spettacolo, solo che così, in queste condizioni non posso dichiarala d'epoca, quindi ne fmi ne asi e di conseguenze tutte le assicurazioni che ho girato hanno prezzi esageratissimi. Ho pensato di prenderla lo stesso e magari riportarla all'originale, ma parlando con 4 ricambisti ufficiali piaggio mi hanno sconsigliato tutto questo per via di alcuni ricambi che non si trovano più in commercio, Dovrei girare mezzo mondo per riuscire a trovare lo sterzo, copriruota ecc ecc.......in poche parole una bella rottura.

 

Voi che fareste al posto mio?

A voi pareri e consigli e magari anche qualche vaffa se me lo merito, ma credetemi sono mesi che cerco una vespa a prezzo umano, originale e messa bene, non dico perfetta ma almeno che non cada a pezzi e sono mesi che in giro trovo solo fregature.

 

Grazie a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un 50 special lo potresti trovare, ma devi cercare ancora e ancora.

Vedo che sei di Roma, chiedi in giro, potresti essere fortunato.

A 1400-1600 euro si trovano perfetti.

ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5:ciao, per me non ti conviene comprarla perchè 1200 euro è il costo per acquistarla piu' i soldi che devi spendere per riportarla originale ti viene a costare un' esagerazione, poi se tu vuoi tenertela cosi e se ti piace comprala.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5:ciao, per me non ti conviene comprarla perchè 1200 euro è il costo per acquistarla piu' i soldi che devi spendere per riportarla originale ti viene a costare un' esagerazione, poi se tu vuoi tenertela cosi e se ti piace comprala.:Lol_5:

 

infatti la vorrei comprare e tenerla così, il mio unico problema sono le assicurazioni che guarda caso se non sono asi o fmi ti fanno pagare tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ibrido lasciala stare comunque, a prescindere dalla assicurazione.

 

Prova questa, prezzo trattabile, direi che è già meglio:

 

Vespa 50 special Moto e Scooter usato - In vendita Roma

 

E sennò con un po' di pazienza trovarla a posto a 1500 non è un impresa secondo me (almeno dalle mie parti, a Roma non so).

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio questa che dovevo andare a vedere alle 14, ma penso che lo farò stasera visto che gli è stato impossibile raggiungermi.

Voi che sicuramente ne capirete più di me, che ve ne pare? pensate sia buona?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aquistare una finta special a quel prezzo. Non avere fretta vedrai che prima o dopo troverai una special come si deve ... se poi ti piace prova a rendere partecipe quello che te la vuole vendere di quello che hai scoperto (ammesso che non ne sappia niente) magari riesci ad abbassare il prezzo. Questa è la mia opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per quella che devi andare a vedere oggi,

 

vai...

 

è messa molto bene e con tutti i suoi pezzo apposto...

 

e a un buon prezzo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri sera finalmente ho avuto la possibilità di visualizzare la vespa, non è messa male, anzi........è un buon conservato.

Ho cercato di tirare sul prezzo ma niente, non scala nemmeno di 50 euro:testate:

comunque ci penso un attimo perchè con 200/300 euro in più ho visto annunci di vespe già restaurate e iscritte al fmi, così mi evito sbattimenti vari.

 

Domanda:

 

Se dovessi acquistare una vespa già iscritta al registro storico, come faccio per passare l'iscrizione del fmi dal vecchio proprietario a me?

Basta fare una comunicazione o devo rifare nuovamente l'iscrizione con il rinvio delle nuove foto e spese da affrontare?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri sera finalmente ho avuto la possibilità di visualizzare la vespa, non è messa male, anzi........è un buon conservato.

Ho cercato di tirare sul prezzo ma niente, non scala nemmeno di 50 euro:testate:

comunque ci penso un attimo perchè con 200/300 euro in più ho visto annunci di vespe già restaurate e iscritte al fmi, così mi evito sbattimenti vari.

 

Domanda:

 

Se dovessi acquistare una vespa già iscritta al registro storico, come faccio per passare l'iscrizione del fmi dal vecchio proprietario a me?

Basta fare una comunicazione o devo rifare nuovamente l'iscrizione con il rinvio delle nuove foto e spese da affrontare?

 

Grazie in anticipo

Questo per l'ASI.

Ma la scheda FMI non riporta nessun nome, quindi non credo vada fatto nessun passaggio. La moto resta regolarmente iscritta anche se cambia proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per l'ASI.

Ma la scheda FMI non riporta nessun nome, quindi non credo vada fatto nessun passaggio. La moto resta regolarmente iscritta anche se cambia proprietario.

 

in questo annuncio si vede l'intestazione invece

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

quindi mi sa che anche fmi ha l'intestazione del proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in questo annuncio si vede l'intestazione invece

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

quindi mi sa che anche fmi ha l'intestazione del proprietario

Non è detto, in passato lo mettevano, su richiesta. E' da vedere caso per caso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri sera finalmente ho avuto la possibilità di visualizzare la vespa, non è messa male, anzi........è un buon conservato.

Ho cercato di tirare sul prezzo ma niente, non scala nemmeno di 50 euro:testate:

comunque ci penso un attimo perchè con 200/300 euro in più ho visto annunci di vespe già restaurate e iscritte al fmi, così mi evito sbattimenti vari.

 

Domanda:

 

Se dovessi acquistare una vespa già iscritta al registro storico, come faccio per passare l'iscrizione del fmi dal vecchio proprietario a me?

Basta fare una comunicazione o devo rifare nuovamente l'iscrizione con il rinvio delle nuove foto e spese da affrontare?

 

Grazie in anticipo

Magari restaurate per venderle e quindi piene di stucco con un lavoro approssimativo....occhio vigile sulla vernice,sempre! e guadrare sempre dove no ncade l'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, che ne dite di queste vespe?

 

VESPA 50 n 1969 Moto e Scooter usato - In vendita Roma

 

qui non ho capito perchè costa di più :azz:

 

Vespa 50 N a Montesacro - eBay Annunci

 

oppure questa

 

Vespa 50 l 1967 a Rieti - eBay Annunci

 

sempre se il prezzo è trattabile, magari anche di poco

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, al tuo posto io prenderei la special rossa conservata.. ok i restaurati son belli, ma di vespe come "mamma piaggio"le ha fatte ormai è diventato difficile trovarle... poi fai te, io ho una special restaurata e una R conservata... senza offesa per quelle restaurate, ma non c'è paragone...!:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, al tuo posto io prenderei la special rossa conservata.. ok i restaurati son belli, ma di vespe come "mamma piaggio"le ha fatte ormai è diventato difficile trovarle... poi fai te, io ho una special restaurata e una R conservata... senza offesa per quelle restaurate, ma non c'è paragone...!:ciao::ciao:

 

perdonami, ma ti riferisci a questa?

 

Vespa 50 Special 1973 CONSERVATA, 3 marce, documen Moto e Scooter usato - In vendita Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...