Vai al contenuto



ASI vs FMI


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
...scusa ma la foto al motore lato SX per una vespa come minc....si fa???

 

Devo fare le foto in questi giorni per l'FMI e questa proprio non la capisco!

 

Qualcuno di recente, o meglio da quando ci sono le nuove procedure riesce a dirmi qualcosa???

Quella foto, ovviamente, per le vespe, caso unico, non è necessaria, ma prova a contattare il tuo esaminatore e chiedi a lui. Alcuni vogliono una foto da 3/4 posteriore, altri non la vogliono, qualcuno ha chiesto una foto dal lato sinistro fatta da sotto :orrore: , ecc..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

HELP!!!

è da gennaio che aspetto l'iscrizione all'FMI della mia primavera....ma ancora nessuna notizia...qualcuno sa dirmi come fare per sapere qualcosa??chi devo chiamare o come avere info??

grazie....sono disperato...mi tocca saltare l'estate??!!?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
HELP!!!

è da gennaio che aspetto l'iscrizione all'FMI della mia primavera....ma ancora nessuna notizia...qualcuno sa dirmi come fare per sapere qualcosa??chi devo chiamare o come avere info??

grazie....sono disperato...mi tocca saltare l'estate??!!?!?!?!?

Telefona o manda una email.

Vedi qui: Contatti

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sicuro che e' da gennaio a roma?:mah: mi sembra strano siamo giunti a visionare tutto aprile e il preleminare 113000.

a meno che ci siano stati problemi con qualcosa di non conforme e che tu non abbia ricevuto la notifica delle varianti da eseguire.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Preliminare 116610.... Il tipo mi ha detto che lo ha spedito attorno al 20 di gennaio....possibile??

impossibile ,un preliminare di pratica spedita il 18 aprile ha il nr.116000.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi il tipo mi ha raccontato una coglionata.....era da vedere...cmq mi sembra di aver capito che ci lavori in mezzo :-D non è che sai dirmi qualcosina di piu?? :-D

grazie mille

io non ci lavoro,ma hai un mp:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io sono iscritto fmi con la tessera del 2011 ma la mia vespa che ha 40 anni ancora no, in caso dovrei rimanere a piedi con la mia vespa essendo un tesserato fmi sono coperto dalle eventuali spese da sostenere ??? o mi conviene fare una tessera asi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io sono iscritto fmi con la tessera del 2011 ma la mia vespa che ha 40 anni ancora no, in caso dovrei rimanere a piedi con la mia vespa essendo un tesserato fmi sono coperto dalle eventuali spese da sostenere ??? o mi conviene fare una tessera asi ??

Con la tessera FMI hai una copertura assicurativa personale e di recupero del veicolo in caso di incidente, ma solo se stai partecipando (o ti stai recando) ad un raduno a calendario FMI.

 

Non so se l'ASI ha una copertura assicurativa per i soci.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riesumo questo post per non creare confusione, sperando di non infastidire nessuno con le mie domande.

 

Finalmente a breve dovrei riuscire ad intestarmi l'ET3.

Una volta avvenuto il passaggio era mia intenzione iscriverla ad un Registro Storico.

Tuttavia dopo essermi letto questo post mi sono reso conto che non ci sia una sostanziale differenza tra i due. Non saprei veramente quale scegliere anche se andando ad intuito lo farei con l'ASI anche se senza reale motivo.

La domanda che mi frulla per la testa è ovvia: "ne vale la pena?".

Ora come ora le assicurazioni non applicano piu' tariffe agevolate e a questo punto risparmierei volentieri quei soldi.

Voi che mi consigliate?

Ho letto che potrebbe diventare obbligatorio iscrivere il mezzo ad un RS, è vero?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Riesumo questo post per non creare confusione, sperando di non infastidire nessuno con le mie domande.

 

Finalmente a breve dovrei riuscire ad intestarmi l'ET3.

Una volta avvenuto il passaggio era mia intenzione iscriverla ad un Registro Storico.

Tuttavia dopo essermi letto questo post mi sono reso conto che non ci sia una sostanziale differenza tra i due. Non saprei veramente quale scegliere anche se andando ad intuito lo farei con l'ASI anche se senza reale motivo.

La domanda che mi frulla per la testa è ovvia: "ne vale la pena?".

Ora come ora le assicurazioni non applicano piu' tariffe agevolate e a questo punto risparmierei volentieri quei soldi.

Voi che mi consigliate?

Ho letto che potrebbe diventare obbligatorio iscrivere il mezzo ad un RS, è vero?

Grazie

Attualmente le differenze tra le due federazioni sono che l'FMI è meno costa dell'ASI come iscrizione annua (anche di oltre la metà) e che l'ASI è più veloce dell'FMI nell'iscrizione al registro storico (circa 2 mesi contro circa 6).

 

Per il momento né Bari né la regione Puglia hanno istituito blocchi alla circolazione per i veicoli Euro0, quindi non esistono deroghe per i veicoli iscritti a qualunque registro.

 

Potrebbe valerne la pena solo se trovassi un'assicurazione agevolata particolarmente vantaggiosa che chiede l'iscrizione ad uno dei registri storici riconosciuti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ah!!!!!! i bei tempi dove uno si iscriveva ad una associazione solo per il piacere di appartenervi.....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver speso quasi 2000€ per mettere a posto la Vespa e per i documenti mi sembra giustificato decidere di aspettare qualche mese prima di spenderne altri per iscrivermi ad una associazione che al momento non mi da altro che, appunto, il piacere di esserci iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appunto e io che ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra evidente che si insinuasse che intendevo iscrivermi FMI o ASI per il solo motivo di risparmiare sull'assicurazione, cosa che oltretutto non è piu' possibile a quanto pare.

Al contrario io mi sono semplicemente informato dal momento che non ho la possibilità al momento di spendere anche altri 100€ oltre i 2000 già spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
G

Faccio due calcoli e verifico se alla fine mi conviene iscriverla o meno.

infatti insinuavo.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ah!!!!!! i bei tempi dove uno si iscriveva ad una associazione solo per il piacere di appartenervi.....:roll:

Ele, quei tempi non esistono più almeno dal 2001, quando l'iscrizione ad un registro privato (anche se riconosciuto dallo Stato) ha fatto sì che una Ferrari o una Lamborghini di 20 anni pagassero 50.000 lire di bollo l'anno. :azz:

 

Paghiamo il pizzo ormai da ben 10 anni! :testate:

 

Alla faccia del motorismo storico!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quando l'iscrizione ad un registro privato (anche se riconosciuto dallo Stato)

 

stai parlando dell' ACI?:risata::risata::risata::risata::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
stai parlando dell' ACI?:risata::risata::risata::risata::ok::ciao:

Quasi! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...