Vai al contenuto


Lml 150


Alfatopo
 Share

Recommended Posts

Ho ritirato una LML nuova i primi di settembre, un 150 2T nero, va proprio bene!!! La settimana scorsa ho notato che ad ogni "toccata" della leva freno anteriore, corrispondeva un TOC zona anteriore. Non ci ho fatto caso, o meglio, mi ero ripromesso che al primo tagliando lo avrei fatto presente. Venerdi scorso passando davanti al concessionario, mi sono fermato in officina e praticamente l'ho dovuta ricoverare perchè mi è stato detto che era pericoloso e quella "mandata" di Star aveva avuto un richiamo per quel difetto (non mi è stato riferito quale). Ora al colpo di freno non si sente più il TOC, ma tenendo frenato si.......................................

Avete notizie di questa cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Attacco superiore dell'ammortizzatore lento o fusione del portapinza a rischio di rotture... :azz::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco superiore dell'ammortizzatore lento o fusione del portapinza a rischio di rotture... :azz::nono:

 

AZZ...........roba da poco!!!!!

 

Stamattina sono tornato in officina e ho parlato con meccanico, e mi ha riferito che ha controllato tutti i giochi dell'avantreno :mavieni::mavieni:, ingrassato bene i cuscinetti che erano asciutti :risata1::risata1::risata1::risata1:, controllato l'attacco dell'ammortizzatore e dado fissato bene :ok::ok::ok::ok:. Per il resto, il TOC che ancora si sente mentre si frena (non è il medesimo dell'inizio) è dovuto alle pasticche che restando distanti (?) dal disco causa questo rumore, ma in definitiva niente di preoccupante. poi sono passato a sentire il prezzo di un ammortizzatore migliore, così i lavori da fare durante l'inverno saranno::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Sostituzione ammortizzatori (post l'ho già)

Imboccolamento manubrio senza che sia il tubo del gas, sia quello delle marce non abbiano gioco

Sostituzione marmitta

Poi vediamo sul momento!!!!

In complesso va molto bene raggiunge i 90 orari, ottima frenata all'anteriore, buona stabilità, insomma è una VESPA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammortizzatore posteriore, secondo voi o chi l'ha già constatato, è più lungo????

Rispetto a quello del mio 200 PX il corpo ammort. sotto la molla, è più lungo di circa 3 cm, E' sbagliato quello del 200 PX o questo della LML????

O addirittura me lo hanno venduto sbagliato????

Link al commento
Condividi su altri siti

Misuro solo l'ammortizzatore, e come lunghezza molla è simile, mentre da sotto la molla all'asola del fissaggio quello montato sulla LML è più lungo di circa 3 cm.

Ora ho su quello piu corto, ovviamente il culo sta più basso e la ruota ant piu sollevata quando è sul cavalletto, come guida non sembra avere avuto cambiamenti, quello che ho notato inoltre è che la ruota post ha difficoltà ad uscire ed entrare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...