Vai al contenuto


montare il gas rapido


vespa181
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho comprato questo gas rapido della tommaselli COMANDO GAS RAPIDO DOMINO TOMMASELLI MONO FILO 1 CAVO | eBay e mi deve arrivare ma non so come si monta...devo cambiare qualcosa?scusate l'ignoranza di un vespista che sa di motori ma di altro fa pena

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho comprato questo gas rapido della tommaselli COMANDO GAS RAPIDO DOMINO TOMMASELLI MONO FILO 1 CAVO | eBay e mi deve arrivare ma non so come si monta...devo cambiare qualcosa?scusate l'ignoranza di un vespista che sa di motori ma di altro fa pena

 

una domanda: monterai un carburatore più grande del 26?

 

ad ogni modo ti serve un tubo da sostituire al comando gas che hai ora

se vuoi la pappa pronta ti compri il tubo della polini

altrimenti...... lo fai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma ti piace farti sgamare facile :lol:

 

Il rapido, almeno dalle mie parti, è forse la cosa che più viene notata dalle forze dell'ordine, forse addirittura più della marmitta...

 

Ma probabilmente la Vespa la usi solo in aree private :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma ti piace farti sgamare facile :lol:

 

Il rapido, almeno dalle mie parti, è forse la cosa che più viene notata dalle forze dell'ordine, forse addirittura più della marmitta...

 

Ma probabilmente la Vespa la usi solo in aree private :ok:

 

Si pero tanto e una spesa inutile di soldi e di tempo.....su un 24 non ne vale la pena montarlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ma tanto lo sto montando perche sto facendo una vespa per divertirmi in una pista dove fanno le accellerazioni vicino al mio paese (cmq da me guardano solo se hai l'assicurazione bollo etc.... per la modifica no) cmq grazie e per il montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ma tanto lo sto montando perche sto facendo una vespa per divertirmi in una pista dove fanno le accellerazioni vicino al mio paese (cmq da me guardano solo se hai l'assicurazione bollo etc.... per la modifica no) cmq grazie e per il montaggio?

 

prendi il tubo e li pianti nel manubrio (fai un foro e filetto sotto il manubrio nella guida piu' esterna - poi lo blocchi con un grano)

a questo punto ti timane il tronco di tubo su cui montare il rapido

 

per il passaggio della guaina ci sono un'enormità di soluzioni, più o meno invasive

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare il gas rapido devi:

 

- Procurarti un tubo con diametro 24 da un lato (quello che va innestato dentro al manubrio) e 22 dall'altro (dove va innestato il gas rapido). Il tubo come già detto dagli altri si trova già fatto e lo produce la polini al costo di una ventina di euro; altrimenti ti cimenti tu nell'impresa..prendi due tubi non pieni (quello da 24 e quello da 22) e li tagli a misura e li saldi tra loro innestando un terzo tubo di sezione minore all'interno dei due.

 

- Procurarti il gas rapido..sembrano tutti uguali ma non lo sono..hanno in primis costi differenti e, cosa che più salta nell'occhio, l'angolazione del cavo dell'acceleratore..per avere una minore visibilità cerca di prenderne uno con uscita cavo parallela al tubo del gas e lo monti al contrario sotto al manubrio

 

- Cavo e guaina nuovi perchè i vecchi non vanno bene..adattando il comando gas rapido sia il cavo che la guaina hanno necessità di essere più lunghi in quando passano in modo diverso rispetto al comando originale

 

- Praticare un foro dove più di piace, o utilizzare un foro già esistente per far passare la guaina dell'acceleratore, occhio a non farle fare giri strani e curve impegnative altrimenti poi il cavo interno non scorrerà bene

 

- Un gommino simile a quello che ingloba l'asta del rubinetto del serbatoio per non lasciare il foro praticato in precedenza in vista

 

- Se non fornite con il comando gas (ma di solito ci sono) potrebbero servirti delle manopole nuove..misura con il calibro il diametro del tubo del gas rapido e, eventualmente acquista una coppia di manopole della misura adatta (non dovresti avere problemi dato che la maggior parte delle coppie manopole aftermarket hanno diametro differente..ovvero tu ne compri due e una delle due ha un diametro più grande dell'altra..generalmente una da 22 e l'altra da 24)

 

- Se non presente nella confezione potrebbe servirti un morsetto serra cavo in ottone piccolino per bloccare il cavo del gas alla puleggia del gas rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Il gas rapido non monta sul diametro del tubo originale! :ciao:

 

quoto è completamente diverso,usa un tubo polini come ti è già stato detto oppure se hai manualità te lo puoi costruire da solo con un tubo di diametro 24 uno 22 e uno da 20. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi il tubo originale non va tagliato o no?

 

eventualmente prendine uno di riserva e taglia il vecchio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa che fai su carta..se proprio vuoi prendi il gas rapido poi con tutti i pezzi alla mano prendi le misure; altrimenti come gli altri ti dicevano lascia tutto così com'è perchè il gas rapido non serve per aprire carburatore sotto al 26 di diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...