Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?

 

Perchè secondo me, anche in questo caso è colpa della catalica? ho questa impressione....

 

grazie a chi vorrà rispondere :ciao:

Pure la mia al mattino è peggio di me :mrgreen: non ne vuole proprio sapere di partire al primo colpo.

Parte sempre alla seconda pigiata di accensione elettrica :azz: alla mattina non mi è mai partita al primo colpo,sia quando aveva la catalitica,sia adesso che non c'la più.

Evvero che ingrasso sempre di un tappino di olio ad ogni pieno di benza. Anche dopo il lavoro verso le 13:30 ferma dal mattino alle 07:00 parte sempre alla seconda elettrizzata.

Sara colpa dell'olio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sara colpa dell'olio??

naaa non credo proprio, ma quanti km hai? l'olio nel serbatoio benzina ha un suo perchè al primo massimo al secondo pieno, dopo il miscelatore fa il suo lavoro...

Io ho una mia teoria: la vespa è viva ed ha un suo carattere... a volte va a volte no, non bisogna impazzirci dietro...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata la Rosy portata a fare il tagliando dei 1000 km:

 

Prezzo: 35,00 Euro

 

Lavori effettuati:

- sostituzione olio cambio, (250cc)

- serraggio bulloni e controlli vari.....

 

problemi segnalati prima di lasciargliela:

- cambio che si impunta (registrata frizione)

- Freno ant. a disco che si "bloccava" (smontaggio ferodo e rimontaggio)

- carburazione (ingrassata...era troppo magra)

 

Per adesso sembrerebbe tutto ok:ok:

Vediamo più avanti.....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata la Rosy portata a fare il tagliando dei 1000 km:

 

Prezzo: 35,00 Euro

 

Lavori effettuati:

- sostituzione olio cambio, (250cc)

- serraggio bulloni e controlli vari.....

 

problemi segnalati prima di lasciargliela:

- cambio che si impunta (registrata frizione)

- Freno ant. a disco che si "bloccava" (smontaggio ferodo e rimontaggio)

- carburazione (ingrassata...era troppo magra)

 

Per adesso sembrerebbe tutto ok:ok:

Vediamo più avanti.....:-)

grande rosy :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di €35 è ottimo ed è anke giusto in quanto la Vespa è nata proprio per avere un costo basso di manutenzione al contrario degli scooter dove minimo ci vogliono dai 50-70 euro...le officine Piaggio non saranno contente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di €35 è ottimo ed è anke giusto in quanto la Vespa è nata proprio per avere un costo basso di manutenzione al contrario degli scooter dove minimo ci vogliono dai 50-70 euro...le officine Piaggio non saranno contente!!!

 

E sinceramente, hanno fatto pure un bel tagliando...i piccoli problemi indicati

son stati risolti. Il motore è più pulito di prima.....non credo proprio che

l'abbiano solo "pulito" senza farci nulla.....vediamo come si comporta la Rosy

da oggi in poi!;-)

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa non credo proprio, ma quanti km hai? l'olio nel serbatoio benzina ha un suo perchè al primo massimo al secondo pieno, dopo il miscelatore fa il suo lavoro...

Io ho una mia teoria: la vespa è viva ed ha un suo carattere... a volte va a volte no, non bisogna impazzirci dietro...:ok:

 

Si si molto probabilmente era l'olio che aggiungevo al pieno di benzina.

Probabile che alla scatalizazione mi abbiano regolato,se non ingrassato la carburazione. E aggiungendo ancora olio nel serbatoio la vespa sembrava quasi ingolfata ai bassi. E al mattino non partiva mai alla prima sveglia.

Oggi ho fatto il pieno di sola benza,e già sentivo il miglioramento sopratutto ai bassi. :Ave_2:

Domani mattina vediamo come si comporta alla sveglia. :mrgreen: Sperem ben.

 

PS - Spero proprio che il problema fosse questo. Seno se cosi non fosse,avrò un grosso problema,perchè stamattina andando al lavoro si sentiva che strappava "come spiegarvi" come se la pipetta fosse leggermelte staccata. :orrore::azz::orrore: Avete capito cosa intendo?.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno si offenda, ma credo che ci sia la tendenza a farsi un po' troppe "seghe mentali"... e c'è chi non ce la fa assolutamente a tenersi il PX catalizzato... e chi aggiunge olio nel serbatoio anche se il PX ha il mix e chi più ne ha più ne metta... per me il vero "problema" è potersi permettere l'acquisto di un PX nuovo, sia per il prezzo di vendita che per il costo dell'assicurazione di un veicolo che non sia stagionato. Se avete superato l'ostacolo economico godetevi il vostro PX e non state a crucciarvi o a fasciarvi la testa prima di esservela rotta!

 

Buon PX a tutti!

 

PX4EVER!

 

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...:mrgreen:

Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...:mrgreen:

Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

 

M

Esatto, abbiamo meno problemi noi coi mezzi di oltre ventanni fa :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno si offenda, ma credo che ci sia la tendenza a farsi un po' troppe "seghe mentali"... e c'è chi non ce la fa assolutamente a tenersi il PX catalizzato... e chi aggiunge olio nel serbatoio anche se il PX ha il mix e chi più ne ha più ne metta... per me il vero "problema" è potersi permettere l'acquisto di un PX nuovo, sia per il prezzo di vendita che per il costo dell'assicurazione di un veicolo che non sia stagionato. Se avete superato l'ostacolo economico godetevi il vostro PX e non state a crucciarvi o a fasciarvi la testa prima di esservela rotta!

 

Buon PX a tutti!

 

PX4EVER!

 

L205

 

Ciao!

Nessuno si offende, tranquillo!!;-)

Rispondo solo per farti notare una cosa, che ho notato anche io ed in cui

mi ci ritrovo. Ho notato che la maggior parte, se non tutti, quelli che hanno

comprato il PX nuovo, non vengono da esperienze "vespistiche"..... ed io

sono uno di quelli. Innamorato del PX da una vita, quello si, ma mai

comprato e, dico la verità, mai nemmeno guidato!

Ecco spiegato il fatto di "fgare molte domande" forse anche stupide.....

stupide per voi, ma non per hi le fà.....personalmente preferisco fare una

domanda in più ed essere UMILE, che fare il "fenomeno" e non chiedere e

magari fare qualche danno. Come ho già scritto altre volte, QUESTO E' UN

FORUM...fatto di domande e di risposte....più o meno logiche, più o meno

complesse, più o meno importanti...domande...DUBBI da sciogliere.

CHE MALE C'E'??? e poi....a parte il dubbio-problema del catalitica si/no....

queli altre paranoie avete letto???:mah:

Vedi...per te il problema è "potersi permettere l'acquisto del PX nuovo".....

per mè, fortunatamente, questo non è stato un problema.....eppure non mi

sogno di "sminuire" questo problema che riguarda altri nè di sminuire chi

ce l'ha....ognuno ha i suoi problemi, i suoi dubbi, le sue paure e paranoie.

 

I FORUM SERVONO ANCHE A QUESTO......proprio per la mancanza di

esperinza e per la PAURA di fare qualche cazzata....paura di "rovinare" la

nostra amata...voglia di FARLA DURARE NEL TEMPO...di coccolarla e

proteggerla:oops: MEGLIO UNA DOMANDA IN PIU CHE UN "DANNO".....

 

Questa è la mia filosofia, il mio pensiero.....

per il resto MI GODO la mia bella, senza paranoie...e se tante volte mi

venissero, faccio qualche domanda qui sul forum:mrgreen:

 

Lasciateci "ingranare" con il mondo VESPA.....già ce la stiamo godendo

te l'assicuro:ok:

 

Grazie e a presto incontrarti su starda!!:ciao:

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...:mrgreen:

Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

 

M

 

quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???

io personalmente ho fatto il tagliando dei 1000 giusto per la garanzia.....:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???

io personalmente ho fatto il tagliando dei 1000 giusto per la garanzia.....:nono:

 

Io non sono qui per fare polemica, tutta'altro... Però rileggiti tutto il post (lo farei io, ma non ne ho voglia :nono:) e dimmi se non emerge dalla maggior parte dei discorsi una tendenza alla paranoia ed alla poca fiducia nei confronti della vostra Vespa.

Ma dico io, avete la fortuna di possedere un PX nuovo di pacca, saltateci sopra e fateci chilometri a manetta. Vedrete che si stancherà prima il vostro sedere della Vespa...:mrgreen:

Come avrai letto, mi sono rivolto a "Voi in generale possessori di new PX" e non specificatamente a te. Quindi non prenderla come accusa personale.

Peace:ciao:

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono qui per fare polemica, tutta'altro... Però rileggiti tutto il post (lo farei io, ma non ne ho voglia :nono:) e dimmi se non emerge dalla maggior parte dei discorsi una tendenza alla paranoia ed alla poca fiducia nei confronti della vostra Vespa.

Ma dico io, avete la fortuna di possedere un PX nuovo di pacca, saltateci sopra e fateci chilometri a manetta. Vedrete che si stancherà prima il vostro sedere della Vespa...:mrgreen:

Come avrai letto, mi sono rivolto a "Voi in generale possessori di new PX" e non specificatamente a te. Quindi non prenderla come accusa personale.

Peace:ciao:

 

M

 

Nemmeno io son qui a fare polemica.......

ma questo è ITALIANO:

"Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle..."

Ed io ti ho chiesto......."quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???"

 

No ho bisogno di rileggere le pagine del post, me le ricordo....e mi ricordo

che l'unica "paranoia" o dubbio riguarda solo il discorso catalizzazione e

relativa carburazione (visto che mamma Piaggio butta fuori le px con

carburazione magrissima per rientrare nell'Euro3....) cioè un "problema" che

riguarda espressamente il modelo 2011, tutto qui.....gli altri come scritto

sopra, son solo dubbi e curiosità date dall'inesperinza nel mondo Vespa.

 

TRANQUILLO che di km ce ne faccio e non mi fermo certo su una tastiera

ad aspettare una risposta.....la Vespa me la stò godendo.

La fiducia nel mezzo c'è, sennò nemmeno lo avrei comprato, però....

ESSENDO UN FORUM (lo ripeto per l'ennesima volta....) se mi viene qualche

dubbio faccio una domanda......TUTTO QUI!

Link al commento
Condividi su altri siti

TRANQUILLO che di km ce ne faccio e non mi fermo certo su una tastiera

ad aspettare una risposta.....la Vespa me la stò godendo.

 

Visto le domande che fai, non si direbbe...

Comunque spero che chi voleva intendere, abbia inteso...

Per il resto, credo sia inutile ribadire il concetto.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...:mrgreen:

Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

 

M

 

quanto hai ragione, ho letto solo qualche pagina e si parla di tutto e di più, scatalizzare, vernice etc etc.....e parliamo di un veicolo acquistato da pochi mesi, la mia cara px del 1982 mi porta in giro per l'italia da anni senza mai un problema, se non mettere la miscela e fare qualche bucatura:Ave_2: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto le domande che fai, non si direbbe...

Comunque spero che chi voleva intendere, abbia inteso...

Per il resto, credo sia inutile ribadire il concetto.

 

M

 

Quali domande ti hanno fatto "capire" che non faccio molti km....:mah:

comuqnue lo scorso week end ho fatto 700km....

Tranquillo....QUANDO POSSO la uso.....non ster in pena per me.....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nemmeno io son qui a fare polemica.......

ma questo è ITALIANO:

"Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle..."

Ed io ti ho chiesto......."quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???"

 

No ho bisogno di rileggere le pagine del post, me le ricordo....e mi ricordo

che l'unica "paranoia" o dubbio riguarda solo il discorso catalizzazione e

relativa carburazione (visto che mamma Piaggio butta fuori le px con

carburazione magrissima per rientrare nell'Euro3....) cioè un "problema" che

riguarda espressamente il modelo 2011, tutto qui.....gli altri come scritto

sopra, son solo dubbi e curiosità date dall'inesperinza nel mondo Vespa.

 

TRANQUILLO che di km ce ne faccio e non mi fermo certo su una tastiera

ad aspettare una risposta.....la Vespa me la stò godendo.

La fiducia nel mezzo c'è, sennò nemmeno lo avrei comprato, però....

ESSENDO UN FORUM (lo ripeto per l'ennesima volta....) se mi viene qualche

dubbio faccio una domanda......TUTTO QUI!

 

Un po concordo con Ruotepiccole, troppe paranoie, la vespa non soffre.

Poi per quanto riguarda gli aspetti tecnici, non vanno assolutamente trattati in questa discussione, ma ne va aperta una apropriata nella sezione officina.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto hai ragione, ho letto solo qualche pagina e si parla di tutto e di più, scatalizzare, vernice etc etc.....e parliamo di un veicolo acquistato da pochi mesi, la mia cara px del 1982 mi porta in giro per l'italia da anni senza mai un problema, se non mettere la miscela e fare qualche bucatura:Ave_2: :mrgreen:

Mi fà molto piacere che tu non abbia mai avuto problemi:ok:

 

Ma....quando hai comprato la Vespa......le prime volte...non avevi dubbi???

non hai MAI fatto una domanda, anche "stupida" o ovvia ma che a te non

sembrava così "stupida ed ovvia"??? mai...???:mah:

 

"si parla di tutto e di puù"....si stà parlando praticamente SOLO della

scatalizzazione.....della marmitta catalitica che SCALDA la lamiera......

DUBBI...CONSIDERAZIONI.....quindi???

 

Ma è così grande questo problema per voi?????

E' così assurdo fare domande per paura di sciupare la nostra amata???:orrore::nono:

 

Non capisco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...