Vai al contenuto



restauro 50 R 2° serie 2° versione


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

io direi che va più che bene!

 

sulla mia non si vedono piu...

 

se la sabbi, non far sabbiare il numero. anzi, io in quella zona li non toccherei mai più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 277
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

ho un problema per il quale non riesco a capire la causa. Oggi volevo rimontare il piatto portaganasce posteriore dopo averlo pulito per bene ma come sono andato per montare il paraolio, 27x37x7, mi sono accorto che è lento nella sede del piatto stesso.

La misura del paraolio mi sembra quella giusta ma è lentissimo.

Cosa devo fare?

Purtroppo non ho più quello vecchio perchè come un cog.......ne l'ho buttato è non posso verificare la misura.

Datemi un consiglio. Forse il paraolio è sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "s7400dp21957" ti spiace se posto qui alcune foto del mio motore (V5A2M - vespa r '74) per capire che pezzi mi mancano?ciao. G

 

per me non ci sono problemi ma se apri una nuova discussione tua esponendo i tuoi problemi penso sarai seguito meglio.

Comunque come ripeto per me puoi postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

allora, per il problema del paraolio sul piatto portaganasce posteriore ho risolto, almeno credo, così.

Ho fatto uno spessore con del foglio di bronzo centesimale da 2 decimi e l'ho messo all'interno della sede del paraolio. Dopodichè ho messo il paraolio a pressione forzandolo e sembra che non si muova.

Per essere più sicuro, dalla parte delle ganasce tra il paraolio e ilpiatto ho messo del collante bicomponente in modo da evitare che il paraolio tenta di girare e garantire inoltre una maggior tenuta.

Cosa ne pensate?

DSCN4217.jpg

DSCN4218.jpg

DSCN4219.jpg

DSCN4220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve a tutti,

bene, dopo due mesi abbondanti riprendo questo post per dirvi che ieri ho ritirato la vespa verniciata dal mio amico carroziere con, a mio avviso, risultati ottimi.

Posterò delle foto e a voi i giudizi.

Quindi, a presto per le foto.

 

dimenticavo, sulla vespa è montata una sella uguale a quella della foto allegata.

Siccome la struttura è in ottime condizioni ma la copertura è da sostituire, volevo sapere se questa è l'originale.

copertura sella.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nono! l'originale per la R è quella gobbino con la scritta piaggio dietro. Una sella lunga la montavano all'acquisto come optional (quindi solo a richiesta e con qualche liretta in più), ma non aveva la maniglia, era questa della L

 

1966-Vespa50-L.jpg

vespa 50 L

Link al commento
Condividi su altri siti

ai fini del collaudo in motorizzazione non comporta nulla, io rifodererei la sua, anzi se ci riesci recupera anche la vecchia.......è comunque un pezzo originale.

 

non è esatto, ne abbiamo parlato in questa discussione http://www.vesparesources.com/pratiche/42674-reimmatricolazione-vespa-50-l-la-sella-lunga-diventa-un-problema.html

e gipirat ne sa veramente una più del diavolo! in sostanza va bene che sia lunga, ma l'importante è che non sia "esplicitamente biposto" quindi via quel maniglione. sono d'accordo sul rifoderarla ma a questo punto falla fare stile L come nell'immagine che ti ho postato dal momento che quella nelle prime foto non è sicuramente un pezzo originale :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Allora, ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio se non erro, come la foto di cronicointollerante e senza maniglia.

Per il cavalletto, sicuramente zincato.

Mi confermate il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi confermate il tutto?

 

confermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta ...

tipico .. " restaurata maniacalmente ecc ecc "

guardi bene . sella et3 e cavalletto nero .

Un classico di subito .it:ciao::ciao:

 

non l'avevo afferrata subito, per un attimo mi si è accapponata la pelle, comunque ha ragionissima sulla "maniacalità" di certi individui :sbonk:

 

ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio

 

non E' ma VA BENE. ovvero la sella tipo L era un optional dell'epoca, la scelta di mettere quella o quella di serie è tua ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Allora, ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio se non erro, come la foto di cronicointollerante e senza maniglia.

Per il cavalletto, sicuramente zincato.

Mi confermate il tutto?

 

il cavaletto per assurdo non va nemmeno zincato, dovrebbe rimanere a metallo (come sulla special 1*serie) la sella è con il gobbino, ma senza la striscia grigia.

la striscia grigia era una prerogativa delle special.

 

lo sò per certo perchè c'è un signore sotto casa mia che ce l'ha da quando ero bambino.

 

ormai la vespa è diventata marrone (ruggine) ma una volta era blu.

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, anche se trovarla marchiata piaggio e col profilo nero è un pò un'impresa, anch'io per la mia R ho optato per il sellone anche per un fatto di comodità. il cavalletto zincato viene tipo a metallo ;-)

 

quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, anche se trovarla marchiata piaggio e col profilo nero è un pò un'impresa, anch'io per la mia R ho optato per il sellone anche per un fatto di comodità. il cavalletto zincato viene tipo a metallo ;-)

 

quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica :lol:

 

con lo zinco non viene uguale.

avete presente il metallo quando ci passate l'olio sopra che assume un aspetto scurito?

sarebbe così.......anche se era assurdo lasciare un metallo a nudo senza trattamento.

io alla fine, gli ho dato di trasparente neutro così da mantenerlo a metallo proteggendolo.

 

:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah è di superchicco, fa parte di una meravigliosa serie di castronerie commesse da restauratori sedicenti "maniacali" che di maniacale, molte volte purtroppo a livello inconscio, hanno solo la tamarragine, classici di subito.it :lol:

 

tornando in topic, trovandomi a veder meglio le foto della prima pagina per la sella, ho alcune osservazioni per s7400dp21957 ;-)

- recupera assolutamente quell'ammortizzatore anteriore, che è uno spettacolo e non se ne trovano più a prezzi "normali" (e qui i maniaci di cui sopra mettono classicamente quello chiatto della special)

- altresì importante è il clacson, non è facile trovare riproduzioni attuali che soddisfino fallo risplendere

- le leve non sono sue, ci vanno quelle di tipo fino.

- quel portaruota mi pare per cerchio chiuso, che ci fa lì :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah è di superchicco, fa parte di una meravigliosa serie di castronerie commesse da restauratori sedicenti "maniacali" che di maniacale, molte volte purtroppo a livello inconscio, hanno solo la tamarragine, classici di subito.it :lol:

 

tornando in topic, trovandomi a veder meglio le foto della prima pagina per la sella, ho alcune osservazioni per s7400dp21957 ;-)

- recupera assolutamente quell'ammortizzatore anteriore, che è uno spettacolo e non se ne trovano più a prezzi "normali" (e qui i maniaci di cui sopra mettono classicamente quello chiatto della special)

 

Purtroppo non è del tipo rvisionabile, è sigillato.

Ci avevo pensato anch'io

- altresì importante è il clacson, non è facile trovare riproduzioni attuali che soddisfino fallo risplendere

 

Già revisionato. Posterò le foto del restauro.

 

- le leve non sono sue, ci vanno quelle di tipo fino.

 

Già acquistate.

 

- quel portaruota mi pare per cerchio chiuso, che ci fa lì :mah:

 

No, c'era montata la ruota di scorta con cerchi aperto da 9 "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...