Vai al contenuto


Vi presento la mia bambina 125 gtr


mama.in.inca
 Share

Recommended Posts

Unica cosa che volevo chiederti sei sicuro che il GTR montasse quel fanale posteriore???

 

gli esemplari del 69 montavano esclusivamente quello in plastica. Essendo la gtr un modello uscito nel 68 non escludo che sia stato montato, almeno ai primi esemplari il faro con corpo in alluminio come la precedente GT.

E' comunque una tesi da riscontrare con qualche conservato.;-)

 

In ogni caso 69 faro in plastica.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esemplari del 69 montavano esclusivamente quello in plastica. Essendo la gtr un modello uscito nel 68 non escludo che sia stato montato, almeno ai primi esemplari il faro con corpo in alluminio come la precedente GT.

E' comunque una tesi da riscontrare con qualche conservato.;-)

 

In ogni caso 69 faro in plastica.:ciao:

ciao a tutti,

la mia vespa matricola 4/ 69 monta il fanale zama del gt..

me la venduta una persona fidatissima che se l'ha portata a casa dentro la propria macchina dalle ferie.. ha avuto un solo passaggio era di un vecchio di 75 anni che la teneva dentro a un vecchio fienile era ferma da molti anni ed era conservata a livello nn tanto decente così è stata restaurata.. lo zama è stato ricromato e la gemma è orig. siem con il rinfrangente di vetro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.......comunque non vi è nessuno problema....le è bella comunque..........

 

Unica cosa potresti farmi una foto del logo SIEM sulla cornice del faro anteriore ed eventualmente potresti dirmi dove l'hai presa?????

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle ricercatissime...retinate grigie.....

 

parliamo di pezzi conservati e mai sostituiti prima?

 

me la venduta una persona fidatissima che se l'ha portata a casa dentro la propria macchina dalle ferie.. ha avuto un solo passaggio era di un vecchio di 75 anni che la teneva dentro a un vecchio fienile era ferma da molti anni ed era conservata a livello nn tanto decente così è stata restaurata.. lo zama è stato ricromato e la gemma è orig. siem con il rinfrangente di vetro..

 

certissimo quindi che non l'abbia mai sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespa matricola 4/ 69 monta il fanale zama del gt..

 

magari però è stata prodotta nel 68.;-)

se mi dai il numero telaio verifico se è un esemplare del 68 oppure del 69 per capire se il faro in zama è stato montato anche sui modelli del 69. Grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari però è stata prodotta nel 68.;-)

se mi dai il numero telaio verifico se è un esemplare del 68 oppure del 69 per capire se il faro in zama è stato montato anche sui modelli del 69. Grazie!:ciao:

il n telaio vnl2t 105*** il suo colore orig .era acqua marina come il gt..

Voglio sottolineare che una volta in catena di montaggio non erano tanto pignoli.. Tante volte per finire i fondi di magazzino buttavano su anche le rimanenze di altri modelli ad esempio nel momento di passaggio tra gt e gtr...:azz: In verniciatura non stavano neanche a pulire le pistole da un colore all'altro quindi ci potevano essere anche differenze di tonalità anche nello stesso colore.. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.......comunque non vi è nessuno problema....le è bella comunque..........

 

Unica cosa potresti farmi una foto del logo SIEM sulla cornice del faro anteriore ed eventualmente potresti dirmi dove l'hai presa?????

 

Grazie

La cornice del faro anteriore è originale l'ho fatta lucidare in carozzeria ..

ci sono tanti negozzi on line che ti vendono cornici faro siem ma ti assicuro che sono tutta un altra storia in confronto dell'originale..

Io sono innamorato di questo modello di vespa e piano piano mi stò facendo su tutti i pezzi di ricambio x scorta.. quest'anno sono stato a Imola alla grande mostra scambio mi sono portato a casa un motore completo ( ammortizzatore post,carburatore , marmitta ,carter ecc)ti assicuro immacolato di un gtr con 160€ un colpo di fortuna esagerato..:orrore::orrore:

Io compro solo roba originale ai mercatini mai cose rifatte!!!:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente una bella vespa, fai bene a comprare solo ricambi originali, purtroppo a seguito di un incidente con un 150 sprint , rovinai tra le tanti parti la cornicie del fanale originale , cosi' ricomprai una rifatta, ma la fattura e la qualita' lascia desiderare,

per il motore e vari pezzi che hai comprato ti e' andata bene , che sia immacolato ho dubbi, sicuramente e' stato ripulito a dovere , l'hai gia montato o provato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente una bella vespa, fai bene a comprare solo ricambi originali, purtroppo a seguito di un incidente con un 150 sprint , rovinai tra le tanti parti la cornicie del fanale originale , cosi' ricomprai una rifatta, ma la fattura e la qualita' lascia desiderare,

per il motore e vari pezzi che hai comprato ti e' andata bene , che sia immacolato ho dubbi, sicuramente e' stato ripulito a dovere , l'hai gia montato o provato ?

Ovviamente quando l'ho portato a casa l'ho smontato tutto e ripulito.. i carter e la valvola di scoppio sono perfetti il cilindro non era mai stato retificato pistone marchiato piaggio l'unica cosa manvano i getti del carburo..perfino le puntine e la bobina erano ok..:ok::ok:

Quel giorno ho rovesciato tutte le bancherelle prima di trovare un VNL2M..

sono solo stato tanto fortunato!!!

UN VERO AFFARE!!!:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

il n telaio vnl2t 105*** il suo colore orig .era acqua marina come il gt..

Voglio sottolineare che una volta in catena di montaggio non erano tanto pignoli.. Tante volte per finire i fondi di magazzino buttavano su anche le rimanenze di altri modelli ad esempio nel momento di passaggio tra gt e gtr...:azz: In verniciatura non stavano neanche a pulire le pistole da un colore all'altro quindi ci potevano essere anche differenze di tonalità anche nello stesso colore.. :lol::lol:

 

Giustissimo...infatti la mia è verde acqua...però il faro che io sappi è quello della Rally.......

 

La cornice del faro anteriore è originale l'ho fatta lucidare in carozzeria ..

ci sono tanti negozzi on line che ti vendono cornici faro siem ma ti assicuro che sono tutta un altra storia in confronto dell'originale..

Io sono innamorato di questo modello di vespa e piano piano mi stò facendo su tutti i pezzi di ricambio x scorta.. quest'anno sono stato a Imola alla grande mostra scambio mi sono portato a casa un motore completo ( ammortizzatore post,carburatore , marmitta ,carter ecc)ti assicuro immacolato di un gtr con 160€ un colpo di fortuna esagerato..:orrore::orrore:

Io compro solo roba originale ai mercatini mai cose rifatte!!!:ok::ok:

 

E' il motivo per la quale ti ho chiesto le foto.....Ultimamente prese due Ghiere da Tonazzo a 18 euro ....arrivata con incarto Mec Eur...uno schifo....sia come materiale, sia come cromatura, ed il logo siem illegibile........

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo...infatti la mia è verde acqua...però il faro che io sappi è quello della Rally....

 

 

Oldu la tua è verde pastello.;-)

Sul faro (se qualche utente cè lo conferma nella discussione che ho messo ancora meglio) la cosa è abbastanza logica. Il numero di telaio della tua vespa è sucessivo a quello di mama.in.inca. Per cui probabile che a fine 69 abbiano iniziato a montargli quello in plastica.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

gran bel mezzo...... goditela...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...