Vai al contenuto


Calottina cilindro prima serie


horusbird
 Share

Recommended Posts

ragà la discussione è qui da qualche parte e qlcn di voi ha pure partecipato, non la trovo, dovrebbe essere in un restauro di primaserie di 1 mese fa!

trovata, questa la frase cruciale:

salve a tutti, vi fornisco un'informazione certissima, alla quale persino MAURO PASCOLI, telefonicamente, non voleva credere.

nel 1965 la cuffia della vespa 50 n sportellino piccolo diventa di plastica con la stessa ed identica sagomatura di quella in ferro. sulla parte anteriore c'è uno stemma triangolare che compare nelle cuffie in plastica successive (quelle a stemma piaggio rettangolare, per esempio 50 L) nella parte posteriore. per chi ne possiede una, controlli. questa notizia mi è stata raccontata da un uomo del mio paese che possiede la sua vespa dal 1965 e due di queste cuffie. se riesco vi posto le foto!

questa la discussione:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/22714-restauro-vespa-50-del-65-scocca-piccola.html

Link al commento
Condividi su altri siti

la cuffia devi guardare!
Hai ragione, è una cuffia piccola, ma quello stemma triangolare mi è sconosciuto, In quell'epoca dovrebbe esserci quello quadrato, seguito poi da quello esagonale.

E se quella calotta fosse invece aftermarket?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao a tutti se a qualcuno interessa ho parlato qualche tempo fa con un signore di Messina che riproduce la cuffia in ferro per la 50n.

Riproduce anche tutte le pedane da 1mm,lo potete trovare alle mostre mercato in Sicilia.

Purtroppo mi ha lasciato il numero di telefono ma non lo trovo piu'.

l'artigiano è del messinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

contrordine ho trovato il bigliettino!

vi do il numero di tel ma non lo faccio per pubblicizzare il signore che non è amico mio ma per agevolare gli utenti del forum a completare i loro restauri.Vi do gli estremi dell'artigiano:

"La Pedana Piu'"

di Rosario Nastasi

ricostruzione pedane per tutti i modelli di vespa

info 3284541399 Messina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero io ad imola ne ho comperata una con ancora la fosfatazione originale all'interno senza nessuna imperfezione a 120 euro.........

Chi fosse interessato visto che ne ho 2 sono disposto a venderla al prezzo che l'ho pagata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero io ad imola ne ho comperata una con ancora la fosfatazione originale all'interno senza nessuna imperfezione a 120 euro.........

Chi fosse interessato visto che ne ho 2 sono disposto a venderla al prezzo che l'ho pagata

 

sei stato fortunato

 

sicuro che non sia una riproduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...