Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ho letto tutti i post e fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato una informazione. :Ave_2:

Nel caso fosse necessario sostituire le pedane ad una delle vespe della famiglia PK, cosa bisogna cercare? è una curiosità che ho da tempo perchè nelle varie inserzioni che vedo in giro trovo solo riferimenti al telaio tipo special, Px o ai modelli degli anni 60.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare delle immagini dettagliate di vespe pk50s completamente originali? Perchè mi sono accorta che la mia ha la sella diversa, e vorrei sapere cos'altro è stato modificato.

Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti visto che qua ci sono esperti Pk, provo a fare una domanda bizzarra... Qualcuno potrebbe darmi le dimensioni dello sportellino del portaoggetti della 50 pk xl? ho da fare una personalizzazione ma senza misure mi risulta difficile..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare delle immagini dettagliate di vespe pk50s completamente originali? Perchè mi sono accorta che la mia ha la sella diversa, e vorrei sapere cos'altro è stato modificato.

Grazie a chi mi risponderà.

 

interesserebbe anche a me per confrontala con la mia...fine sett. posto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle pk 50 s la luce stop non esiste, c'è sulle pk125s e sulla pk50s elestart questi modelli hanno un fanalino posteriore che è una via di mezzo tra il modello della pk50s e qiello della pk50xl....

ho una domanda... ma in giro esiste ancora qualcuno che vende il bordino in plastica cromato delle pk50s... non riesco a trovarlo da nessuna parte... solo nero e bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

la pk 50 s elestart non ha lo stop sul fanalino posteriore...te lo posso assicurare.

circa il bordo scudo in plastica...ho anche io lo stesso problema...introvabile

saluti

 

idem come sopra, non riesco a trovare il bordo scudo argento...a questo punto cosa consigliate: adattare quello del px, è fattibile? colorare in qualche modo quello nero? tenersi quello e non rompere? :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum e ho letto tutta la discussione...ho due vespe pk 50 s una dell'84 e una dell'85 di motore la prima sta abbastanza bene la seconda non lo so che non l'ho mai messa in moto ma dalla pedalina sembra abbia una buiona compressione...la seconda l'avevo comprata sopratutto per la scocca che stava meglio ed è dritta in pratica di due ne volevo fare una....adesso non ne sono più tanto convinto perchè vorrebbe dire buttarne una :-( quindi penso di restaurarle tutt e e due...la prima però mi preoccupa di più che ha una brutta piega alla scocca poco sotto il bauletto nella parte centrale tubolare io ci sono andato in giro per anni in quelle condizioni mi tirava da una parte ma poi mi ci ero abituato...non so se a qualcuno di voi è capitata sta cosa e se sono riusciti a rifarla come nuova e poi ho un dubbio ma il faro era di plastica o di vetro? io lo ho in plastica

grazie a tutti per la risposta non appena mi è possibile vi metterò delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

in tema di colori: io ne ho una rosso bordò e non ho mai letto da nessuna parte il codice colore. Preciso che è del 1982

saluti

 

Anch'io ho una pk 50 s del 1983 il colore è "ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbè visto che ci sono aggiungo anche la mia! ;-)

V5X2T 0151*** (conservata) dell' 85 e... W le PKappine!

:ciao: Gaetano

 

Bella gaga :ok: anch'io ho una pk 50s dell'83 , vespa dignitosissima per troppo tempo snobbata :rabbia:, fiera prosecutrice di una grande famiglia come quella delle vespe...meglio 1.000.000 una pk di € 400 di un frullatore da € 3.500,00...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,bel forum...c'è tutto sui numeri telaio ma della sigla motore niente:-(. Ho comprato 2 motori da un demolitore, sembra del PK.Il primo V5X1M....424xxx ,marcato sulla chiocciola,4 marce ,collettore 3 fori,statore 4 poli,volano 2,0 Kg.Il secondo a vista sembra piu' recente,V5X1M....75xxx,marcato classico sotto ammo.,collettore 2 fori,statore 6 poli,volano dentato( motorino messa in moto ? ) da1,7 Kg,cambio 2 fili,non so quante marce perchè non l'ho ancora aperto.Si riesce a risalire da quale modello di Pk arrivano ?:ciao:

P3190016.jpg

P3200029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gaga :ok: anch'io ho una pk 50s dell'83 , vespa dignitosissima per troppo tempo snobbata :rabbia:, fiera prosecutrice di una grande famiglia come quella delle vespe...meglio 1.000.000 una pk di € 400 di un frullatore da € 3.500,00...

 

Grazie 19paga78!

A me piace in particolar modo perchè mi ricorda la mia infanzia, all'età di 10 anni quando la vedevo scorazzare sbavavo per lei, ed ora avendo avuto la possibilità di acquistarla non ci ho pensato due volte!

Comunque sempre per lo stesso motivo ho un Cagiva elefant 200 e un P125X del 79 (il mio primo amore) ed è colpa sua se adesso sono appassionato di vespe, anche se la cosa non mi dispiace affatto :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:ciao: Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ,bel forum...c'è tutto sui numeri telaio ma della sigla motore niente:-(. Ho comprato 2 motori da un demolitore, sembra del PK.Il primo V5X1M....424xxx ,marcato sulla chiocciola,4 marce ,collettore 3 fori,statore 4 poli,volano 2,0 Kg.Il secondo a vista sembra piu' recente,V5X1M....75xxx,marcato classico sotto ammo.,collettore 2 fori,statore 6 poli,volano dentato( motorino messa in moto ? ) da1,7 Kg,cambio 2 fili,non so quante marce perchè non l'ho ancora aperto.Si riesce a risalire da quale modello di Pk arrivano ?:ciao:

Prova qui: Vespa Motor Number Search Page

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 19paga78!

A me piace in particolar modo perchè mi ricorda la mia infanzia, all'età di 10 anni quando la vedevo scorazzare sbavavo per lei, ed ora avendo avuto la possibilità di acquistarla non ci ho pensato due volte!

 

DEl tutto con te...sbavavo per le pk50s...ne ho 2 una bianca elestart del 1984 (codice colore=?) e una bordo del 1982, con la scritta electronic in verde (colore = rosso cina????)

Il mio primo amore fu il pX200 che sto cercando come un matto nella versione arcobaleno con l'elestart...ma purtroppo costa uno sproposito a roma, ammesso che si trovi.

Meglio allora la PK a 400 euro, come qualcuno ha scritto sopra, che la PX200 a 3000euro.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GiPi :lol:..... con i miei numeri non funziona ,mi dice "numero serie non trovato ".Nella scheda sotto la serie V5X1M la da' solo per il modello PK prima serie:nono:,non mi sembra possibile in quanto almeno uno ha gia' la corona per il motorino d'avviamento.Ciao !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GiPi :lol:..... con i miei numeri non funziona ,mi dice "numero serie non trovato ".Nella scheda sotto la serie V5X1M la da' solo per il modello PK prima serie:nono:,non mi sembra possibile in quanto almeno uno ha gia' la corona per il motorino d'avviamento.Ciao !!!!

PK 50 S Elestart? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...