Vai al contenuto



Skinheads


giordy92
 Share

Recommended Posts

Consiglio l' ascolto delle canzoni dei Los Fastidios

 

Lascia Perdere i Los Fastidios che sono tutto tranne original skins...ricordiamoci che oltre a nazi skins ci sono anche i red skins che non sono di certo migliori...

 

Se uno si vuole ascoltare il riassunto della cutura/ideologia skinhead, deve ascoltarsi gruppi inglesi, da dove nasce questo stile di vita, e non gruppi italiani (a parte i primi anni dei Nabat) che sono nati 20-30 anni dopo e quindi già belli influenzati e divisi nettamente tra red-sharp e nazi...

 

Quindi: The Business, Sham 69, Cock Sparrer, Cockney Rejects, Angelic Upstarts, The 4-Skins, Agnostic Front.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quindi: The Business, Sham 69, Cock Sparrer, Cockney Rejects, Angelic Upstarts, The 4-Skins, Agnostic Front.:ciao:

 

Sì se si parla di Oi ed origini dell'Oi che partono dallo street punk.

Comunque gli Agnostic Front sono un gruppo Hardcore a tutti gli effetti.

Loro e tutta la scena newyorkese amava definirsi ed assomigliare a skinhead,

ma il loro HC, come tutto l'HC seconda ondata è molto, troppo, contaminato dal metal per esserlo, almeno musicalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì se si parla di Oi ed origini dell'Oi che partono dallo street punk.

Comunque gli Agnostic Front sono un gruppo Hardcore a tutti gli effetti.

Loro e tutta la scena newyorkese amava definirsi ed assomigliare a skinhead,

ma il loro HC, come tutto l'HC seconda ondata è molto, troppo, contaminato dal metal per esserlo, almeno musicalmente.

 

Si, hai ragione. Effettivamente per gli Agnostic è un altra storia.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a tal proposito visto che abbiamo determinato l'accezione che vogliamo dare a questo termine voglio anzitutto scusarmi per aver detto "SPERO PROPRIO DI NO" avevo ovviamente mal'interpretato e per chi non l'avesse visto consigliare un film che parla proprio dell'argomento -Politicizzazione degli skin ,chiaramente in inghilterra..

credo che sia purtroppo solo in lingua originale o almeno io l'ho visto cosi'!!!

a0141274_171126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a tal proposito visto che abbiamo determinato l'accezione che vogliamo dare a questo termine voglio anzitutto scusarmi per aver detto "SPERO PROPRIO DI NO" avevo ovviamente mal'interpretato e per chi non l'avesse visto consigliare un film che parla proprio dell'argomento -Politicizzazione degli skin ,chiaramente in inghilterra..

credo che sia purtroppo solo in lingua originale o almeno io l'ho visto cosi'!!!

 

Dalla locandina sembra un quadrophenia in versione skin ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla locandina sembra un quadrophenia in versione skin ;-)

 

Beh quadrophenia e' storia..con la S maiuscola, e' il film con la colonna sonora degli who e prodotto dagli stessi, e piu' o meno ambientato negli stessi anni in cui e' stato girato, questo se non sbaglio e' del 2006...ma per il resto, sofismi a parte si, si puo dire che la chiave sia pressocche' simile, in quadrophenia si parla di mods vs rockers (ma nel profondo, di una delusione del protagonista data la caduta dei suoi ideali nei quali non crede neanche il capo al quale lui aspirava di assomigliare) e qui' di Skinhead diciamo vs bonehead (ma nel profondo sempre di falsi ideali e incoerenza )....

cmq onore agli Who:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quadrophenia e' storia..con la S maiuscola, e' il film con la colonna sonora degli who e prodotto dagli stessi, e piu' o meno ambientato negli stessi anni in cui e' stato girato, questo se non sbaglio e' del 2006...ma per il resto, sofismi a parte si, si puo dire che la chiave sia pressocche' simile, in quadrophenia si parla di mods vs rockers (ma nel profondo, di una delusione del protagonista data la caduta dei suoi ideali nei quali non crede neanche il capo al quale lui aspirava di assomigliare) e qui' di Skinhead diciamo vs bonehead (ma nel profondo sempre di falsi ideali e incoerenza )....

cmq onore agli Who:Ave_2::Ave_2:

 

Anche se sono due film importanti per la scena skin e mod dal punto di vista "registico" sono bruttini tutti e due secondo me.

 

Quadrophenia (1979) è ambientato nel 1964, mentre This is England (2006) è ambientato nel 1983.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vederlo ma in italiano, l'inglese non lo capisco!!!!

 

Entrambi i film si trovano anche in Italiano. Il secondo non sono sicurissimo sia stato doppiato in Italiano ma sono sicuro che esiste la versione con i sottotitoli.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono due film importanti per la scena skin e mod dal punto di vista "registico" sono bruttini tutti e due secondo me.

 

Quadrophenia (1979) è ambientato nel 1964, mentre This is England (2006) è ambientato nel 1983.

 

:ciao:

 

Quadrophenia non è brutto, a me piace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i film si trovano anche in Italiano. Il secondo non sono sicurissimo sia stato doppiato in Italiano ma sono sicuro che esiste la versione con i sottotitoli.

 

:ciao:

 

Mi metterò alla ricerca!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...dal punto di vista "registico" sono bruttini tutti e due secondo me.

 

…ma io sono pignolo su 'sti film, anche se rientrano tra i miei preferiti. ;-)

 

Per farti un altro esempio..."Green Street Hooligans"...film molto interessante per ampliare le conoscenze sul mondo casual.

E anche se dal punto di vista registico è discutibile, lo riguarderei altre 100 volte.

 

"I'm forever blowing bubbles"

 

 

 

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

…ma io sono pignolo su 'sti film, anche se rientrano tra i miei preferiti. ;-)

 

Per farti un altro esempio..."Green Street Hooligans"...film molto interessante per ampliare le conoscenze sul mondo casual.

E anche se dal punto di vista registico è discutibile, lo riguarderei altre 100 volte.

 

 

 

;-):ciao:

 

Ovviamente i gusti non sono discutibili e li rispetto ma non posso fare a meno di dire la mia al riguardo...

Credo di essere d'accordo con te per quanto concerne Green Street cioe' che nonostante non sia una gran cosa dal punto di vista registico lo riguarderei 1000 volte pero' non sono d'accordo su gli altri due, secondo me oltre ad essere dei perfetti spaccati della societa' e della scena mod/skinn di quel tempo sono anche a mio avviso dei bei lavori dal punto di vista registico/scenografico e delle sceneggiature oltre ad essere dei film che hanno come presupposto quello di educare la gente a non credere in falsi miti..

 

p.s esistono entrambi sottotitolati per chi volesse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quadrophenia l'ho visto un bel po di anni fa e da quel momento ho iniziato a seguire la moda e il genere dei mod...forse di piu dei rudeboy...ultimamente mi sto spostando piu verso la scena indierock per quanto riguarda l'abbigliamento... ma i gruppi che ho nell' mp3 sono sempre quelli..

cock sparrer, angelic upster, hepcat, madness, giuliano palma, dead kennedis, kina...e ti diro, ascolto anche qualche gruppo skin di estrema destra come adl 122, hobbit, qualcosa degli ultima frontiera,dei civico 88...non che sia di estrema destra. ma ci sono volte che ascoltare canzoni con un sound un po piu duro come quello degli adl 122 e moolto piacevole, consiglio invece gli hobbit che pur essendo di destra estrema hanno qualche canzone molto piacevole come lady usa o il paese dei balocci(alcoltele che sono molto belle, specialmente il paese dei balocchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante anche io confondevo gli skin con i naziskin , fortunatamente wikipedia mi ha aperto gli occhi, bhe! se ti puo' interessare io credo di essere una fusione tra i vari generi ma non mi riconosco in nessuno, ad esempio avere una vespa mi avvicina ai mod, amo tutto ciò che è vintage, non sono razzista, porto i capelli a 2mm di lunghezza, so essere tanto rude boy e come il vecchio rodigan passo tutto ciò che è giamaicano:risata1:, mi diverte tanto lo ska ma non conoscevo proprio il genere oi :azz:, insomma credo che abbiamo sicuramente delle affinità :mrgreen: ma credo anche che dimostrare fortemente appartenenza ad una frangia o gruppo sociale limiti in qualche modo la propria personalità. :testate: è un mio parere so che non può essere condiviso ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

…ma io sono pignolo su 'sti film, anche se rientrano tra i miei preferiti. ;-)

 

Per farti un altro esempio..."Green Street Hooligans"...film molto interessante per ampliare le conoscenze sul mondo casual.

E anche se dal punto di vista registico è discutibile, lo riguarderei altre 100 volte.

 

"I'm forever blowing bubbles"

 

 

 

;-):ciao:

 

Non so se è lo stesso hooligans che ho visto io ma anche quello mi è piaciuto e di calcio a me non importa un cacchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo anche che dimostrare fortemente apparteneza ad una frangia o gruppo sociale limita in qualche modo la propria personalità. ;-):ciao:

Condivido perfettamente, secondo me e' possibile condividere solo in parte determinati ideali di ogni gruppo che sia in qualsiasi modo "estremista"..per farti un esempio io adoro la cultura Mod, le vespe i giacchetti Parka etc.. ma allo stesso tempo adoro anche le moto inglesi tipo Norton, le scarpe all starr e i giacchetti di pelle che dovrebbero essere propri dei rockers... e non mi sento di dire ne che sono un Mod e ne che sono un Rocker

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido perfettamente, secondo me e' possibile condividere solo in parte determinati ideali di ogni gruppo che sia in qualsiasi modo "estremista"..per farti un esempio io adoro la cultura Mod, le vespe i giacchetti Parka etc.. ma allo stesso tempo adoro anche le moto inglesi tipo Norton, le scarpe all starr e i giacchetti di pelle che dovrebbero essere propri dei rockers... e non mi sento di dire ne che sono un Mod e ne che sono un Rocker

 

Un pò limita è vero, però odio chi in una serata da skin si veste skin e poi lo trovi a ballare in disco vestito da truzzo (non ci sono molti così ma qualcuno lo fa). :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò limita è vero, però odio chi in una serata da skin si veste skin e poi lo trovi a ballare in disco vestito da truzzo (non ci sono molti così ma qualcuno lo fa). :testate:

 

un vero skin non andrà mai a ballare in discoteca ammeno che non sia trascinato, è questo il limite:mogli:. l'esempio della discoteca è banale ma ce ne sono tanti altri. poi ci può stare che se uno non ha un carattere deciso adatti il proprio stile in base agli ambienti per sentirsi a proprio agio :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò limita è vero, però odio chi in una serata da skin si veste skin e poi lo trovi a ballare in disco vestito da truzzo (non ci sono molti così ma qualcuno lo fa). :testate:

 

Mh beh si cosi' si:azz:..ma sai cos'e'? io ad esempio sono pazzo per il vintage e spazio in quel range di vestiario e musica..per farla breve non mi troverai mai con la tuta del real madrid i carrera bianchi e il cappelletto appoggiato in testa con la cresta sotto.:noncisiamo:..(non so se da voi va cosi ma a roma i truzzi sono cosi :crazy:)..ci vuole insomma un po' di coerenza secondo me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh beh si cosi' si:azz:..ma sai cos'e'? io ad esempio sono pazzo per il vintage e spazio in quel range di vestiario e musica..per farla breve non mi troverai mai con la tuta del real madrid i carrera bianchi e il cappelletto appoggiato in testa con la cresta sotto.:noncisiamo:..(non so se da voi va cosi ma a roma i truzzi sono cosi :crazy:)..ci vuole insomma un po' di coerenza secondo me!!!

 

Si più o meno, il cappellino ci siamo poi ci sono i pantaloni portati sotto il culo!!!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si più o meno, il cappellino ci siamo poi ci sono i pantaloni portati sotto il culo!!!:nono:

 

:risata::risata:

vabe' si poi ci sono le varianti... la chicca da noi e' la tuta da calcio lagata stretta in fondo alle caviglie con elastici e spille a balia...quello e' il top secondo me!!!!!!:Ave_2::Ave_2::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...