Vai al contenuto


vespa senza frecce del 78


comau2003
 Share

Recommended Posts

salve sono da poco iscritto al forum lo trovo molto interessante,complimenti.

vi porgo il mio quesito,ho un px 125 del 78 ben tenuta e' vorrei cambiare il volttaggio del mio faro (ancora da 6 volt) la luce e' discreta e' vorrei migliorarla mettendoci le lampade da 12 volt cosa mi consigliate.vi ringrazio vivamente siete mitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga' ma nn c'e' nessuno che mi possa aiutare? please e' importante x me.grazie

Intanto benvenuto, una presentazione in Piazzetta sarebbe gradita (:roll:), e magari una presentazione del tuo senzafrecce in "Le nostre Vespe" così ci puoi mostrare il tuo gioiellino ;-)

Per quanto riguarda il discorso faro 6V/12V è complicato, perchè dovresti convertire tutta la Vespa a 12V, compromettendo l'originalità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono da poco iscritto al forum lo trovo molto interessante,complimenti.

vi porgo il mio quesito,ho un px 125 del 78 ben tenuta e' vorrei cambiare il volttaggio del mio faro (ancora da 6 volt) la luce e' discreta e' vorrei migliorarla mettendoci le lampade da 12 volt cosa mi consigliate.vi ringrazio vivamente siete mitici.

 

 

Devi montare l'accensione elettronica del PX.

E' la cosa più economica da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, bisogna aggiungere il regolatore e montare un impianto a 12V privato del settore frecce. Oltre a questo, bisogna sostituire il devioluci (modifica visibile, ahimè) e l'interruttore al pedale del freno (in maniera che, frenando, il contatto si chiuda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, bisogna aggiungere il regolatore e montare un impianto a 12V privato del settore frecce. Oltre a questo, bisogna sostituire il devioluci (modifica visibile, ahimè) e l'interruttore al pedale del freno (in maniera che, frenando, il contatto si chiuda).

 

 

e utilizzando l'impianto originale adattato a quello elettronico?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da smadonnarci un po' ma secondo me ce la si fa ... il S.F. non ha poi così tanti giri strani per il telaio, è poco più che una special come impianto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

DOH!!!

quindi adesso dovrei sfilare tutto l'impianto S.F. e reinserirne uno con frecce!

L'interruttore perchè non va bene?

oppure dove lo trovo uno statore a 6v?

 

ciao marcorelli,

sto seguendo la discussione ma non ho capito se vuoi convertire il tuo impianto a 12 volt oppure riportarlo a 6 volt.

Nel primo caso visto che, mi sembra, tu abbia già passato l'impinato a 12 volt, ti serve uno statore a 12 volt.

Nel secondo caso uno statore a 6 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo statore a 6v chiedi ar cicalone

 

L'ho appena sentito... m'ha detto che se po fa!!!

Devo modificare la linguetta dell'interruttore stop, aggiungere il regolatore e accopiare un paio di fili che avanzano :mrgreen:

 

Nel secondo caso uno statore a 6 volt.

 

si, "trattavasi" di secondo caso... (comunque la discussione non è mia)

e appunto, uno statore a 6 volt mi chiedevo, dove lo trovo?

 

sulla base delle notizie datemi dal mio informatore... resto come sto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...