Vai al contenuto


Passaggio proprietà senza re-iscrizione al PRA


fabiano_69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 20 anni fa mio padre ha acquistato una VBA1T con regolare passaggio di proprietà fatto dal notaio. Poi però non è stato fatta la re-iscrizione al PRA..in più non si trova più l'atto notarile relativo al passaggio. Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto una visura ed il effetti la vespa risulta intestata al precedente proprietario. Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, 20 anni fa mio padre ha acquistato una VBA1T con regolare passaggio di proprietà fatto dal notaio. Poi però non è stato fatta la re-iscrizione al PRA..in più non si trova più l'atto notarile relativo al passaggio. Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto una visura ed il effetti la vespa risulta intestata al precedente proprietario. Grazie per l'aiuto!

 

Se sai qual'è il notaio e, approssimativamente, la data dell'atto, puoi chiedere al notaio che ti faccia un ricerca in archivio e che ti dia un paio di copie autenticate. Con la copia autenticata e il documento di proprietà, puoi chiedere la registrazione del passaggio di proprietà, pagando una mora per il "leggero" ritardo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusa Gino, non è che la mora è tale mi conviene rifare il passaggio da capo?

 

No, mi pare che sia circa 30 euro.

Eppoi, come faresti il passaggio? Puoi fare un nuovo atto di vendita con l'intestatario? Se si, fallo subito!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un nuovo atto di vendita con l'intestatario? Se si, fallo subito!

Ciao, Gino

 

Si, in effetti l'ex proprietario è vivo e vegeto!..ed essendo amico di mio padre non ci dovrebbero essere problemi! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...