Vai al contenuto



LML STAR 4T in Arrivo!!!


Aigor
 Share

Recommended Posts

Se andate a dare un'occhiata al sito ufficiale LML ITALIA vi apparirà come prima cosa un timer con un conto alla rovescia che vi dice che esattamente domani, 5/11/2009, verrà presentata la STAR DLX 4T!!! :vespone:Ragazzi, questi indiani han fatto presto davvero e a giudicare da quante Star 2T vedo circolare per Genova, non ho dubbi che la Piaggio starà a guardare in questo modo::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

La LML è partecipata Piaggio, mi pare al 40%, o giù di lì.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La LML è partecipata Piaggio, mi pare al 40%, o giù di lì.

....

esatto...anche se la LML sembra negarlo... è solo operazione di Marketing!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, la LML ha una cospicua partecipazione Piaggio, aumentata a quella quota nel 2007, dopo seri problemi economici che avevano portato all'intervento governativo.

Comunque non ho dubbi che tutte le innovazioni delle LML siano farina del loro sacco, anche il motore quattro tempi è stato sviluppato da un ingegnere indiano dall'aspetto pacioso che ha affermato di essere semplicemente partito da un blocco due tempi, opportunamente sezionato e modificato per ospitare la nuova termica ed il sistema di distribuzione. Io penso proprio che il gruppo cambio frizione sia il medesimo del due tempi.

Ciò non toglie le perplessità sull'attuale azienda importatrice, che sul fronte ricambi ed assistenza si è dimostrata spesso approssimativa; questa quattro tempi mantiene molto del vecchio PX, ma non si può trascurare che c'è pure molto di nuovo. Per cui speriamo che adeguino logistica ed assistenza ad un prodotto che non può più vivere della rendita della ricambistica Piaggio.

Alla luce di questo il penso che pure gli attuali importatori abbiano ben poco a che fare con la Piaggio (nel bene e nel male) e sino ad ora hanno preso molto sottogamba l'aspetto essenziale del postvendita.

 

Conviene, comunque, essere fiduciosi.. La quattro tempi sembra promettente e, ad oggi, è l'unico sforzo di evoluzione così massiccio dai tempi della Cosa. Insomma, penso che la vecchia guardia Piaggio l'avrebbe pensata più o meno così come l'hanno fatta gli indiani.

Stiamo a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...io ho il dubbio che non sia così.....quella che si legge su internet era la situazione di lml prima della chiusura della fabbrica e della divisione con piaggio, secondo me;ho motivo di credere che al momento, lml sia totalmente indipendente da piaggio e che piaggio non faccia nulla solo perchè ha già perso una causa internazionale con loro.....comunque ieri parlando col mio giornalaio ho scoperto che lui ha una lml, delle prime importate in italia, del 1997; l'ho rimirata da cima a fondo: non è stata tenuta con particolare cura, lui stesso mi ha detto che la tiene in un cortile sotto una tettoia;ebbene, non ha un puntino di ruggine da nessuna parte!la verniciatura sembra abbondante, ha il tamburo anteriore col piatto ganasce più grande, quello che sembra uguale a quello della cosa......ha la scritta dlx in corsivo sulla chiappa, è di un azzurrino metallizzato scuro, 50.000 km; la centralina sembrava non esserci, invece è nascosta nel vano dentro la ruota di scorta; al posto della centralina c'è la classica bobina, tanto che il tizio non pensava fosse elettronica; ha la targa montata più in basso rispetto al px, con uno strano portatarga dotato di luce targa a sè;il contakm senza lancetta benzina ma con la spia; ebbene il proprietario mi ha detto che non ci ha fatto mai nulla, è sempre partita al primo colpo con manutenzione zero(la batteria non sapeva neanche che ci fosse...); mi sono fatto un giro.... in effetti aveva la frizione che staccava alla buona, i freni abbastanza consumati e gli ammortizzatori in pappa; ma è partita davvero al primo colpo e andava regolare come un'orologio con l'olio miscela marca auchan!!(ho visto il barattolino)nel bauletto ho visto lachiave candela e qualche candela vecchia, così gli ho detto:"vabbe, non hai fatto nulla, ma almeno le candele gliele hai cambiate" e lui "le candele?la candela!l'anno scorso aveva cominciato a sbuffare un pò e a sparare, e quindi mi sono fatto dare una candela da un mio amico e gliel'ho buttata su"........insomma, mi sa che le lml della prim'ora sono senz'altro come qualità esattamente le piaggio....mi sembra la stessa storia del mio arcobaleno elestart 200....mai toccato fino a 50.000, però quello aveva il motorino avviamento fuori uso e qualche candela oltre quella d'origine è stata cambiata..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sergio, sicuro che fosse del 1997?

In quell'anno doveva essere ancora marchiata Piaggio, quindi niente "DLX" nel nome. Al più, potrebbe essere una PX150E Originale, di fatto una PX anni '90 ma prodotta in India col marchio Piaggio, con quei piccoli dettagli tipicamente LML come il piatto portacerpi grande che hai citato.

Ne arrivò qualcuna anche in Italia, proprio in quegli anni, portata da commercianti indipendenti, roba da import-export insomma.

 

Comunque le LML di qualche anno fa a detta di molti erano assai robuste ed affidabili, ricordo che l'utente Bajaj raccontava di averne avuta una, delle prime importate a marchio LML, e di essere arrivato a circa 90000km senza grossi problemi, poi ahilui, gliel'hanno rubata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..lo dico perchè ha la targa nuova e c'è scritto 97 nell'apposito riquadrino.....se poi la lml è di un'altro anno e qualcuno ha cambiato i numerini, non so....e le scritte lml sono dappertutto.....nel fianco sul cofano motore c'è scritto star su un rettangolo tipo t5, e dopo in corsivo, dlx......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sergio, secondo me è del 2001 o successiva... Da quell'anno è stata importata in Italia, la LML.

E poi i loghi che citi sono proprio quelli post "divorzio" da Piaggio.

 

 

x Marco: il countodown scade alle 19, forse vedremo qualche novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

..lo dico perchè ha la targa nuova e c'è scritto 97 nell'apposito riquadrino.....se poi la lml è di un'altro anno e qualcuno ha cambiato i numerini, non so....e le scritte lml sono dappertutto.....nel fianco sul cofano motore c'è scritto star su un rettangolo tipo t5, e dopo in corsivo, dlx......

 

Scusa se mi intrometto, ma se non ricordo male le targhe nuove (quelle con le strisce blu, e l'anno scritto nel tondino giallo) sono entrate in vigore dal 99, quindi come fa ad essere del 97??

PS: se ho detto baggianate, fate pure... :frustate::frustate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In caso di reimmatricolazioni, nel tondo apposito vengono riportati i due numeri dell'anno di prima immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..a questo punto, quando lo rivedo, glielo chiedo, di che anno è......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sul sito sono apparse le specifiche della 4T: LML Stile Italiano

 

Già noto il mozzo a stella all'anteriore.. preferivo il finto tamburo.

Ovviamente i fenomeni che curano le immagini hanno messo delle foto della due tempi sulla pagina della quattro tempi. Si vede benissimo lo spioncino dell'olio al telaio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
intorno al 91/91 sono uscite le targhe con la sigla AA 000 AA poi le targhe europee se non sbaglio 99/00 con la sigla BB

 

Le targhe con la sigla della provincia sono state sostituite nel 1994, e quelle di tipo europeo sono arrivate nel 1999.:mavieni::ciao:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito sono apparse le specifiche della 4T: LML Stile Italiano

 

 

Ovviamente i fenomeni che curano le immagini hanno messo delle foto della due tempi sulla pagina della quattro tempi. Si vede benissimo lo spioncino dell'olio al telaio.....

 

E' la prima cosa che ho notato anche io.

 

Che fenomeni!

 

Marco hai dato un'occhiata alle specifiche tecniche?

Mi sembra che sia aumentato il valore dell'alesaggio (o della corsa)... che sia una manovra furbesca per rendere la 150cc ... 150cc? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto bello è il colore oceano? :mrgreen:

 

Ed anche quella presa d'aria sul cofano motore mi piace molto, ma guardarla di fianco senza kiappe e vedere dall'altro lato mi fa rabbrividire.... :orrore:

 

Non trovo il prezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco hai dato un'occhiata alle specifiche tecniche?

 

Anche il serbatoio mi pare meno capiente rispetto al px o mi sbaglio?

 

e copio ed incollo

Struttura mista con scocca in acciaio e tubi in acciaio

Mixed structure with chassis and tubes in steel

 

L'hanno lambrettizzata :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...