Vai al contenuto


Sostituire bocco sterzo


pepe99
 Share

Recommended Posts

Amici ho bisogno della vostra immensa conoscenza....

ho un problema.. la chiave del mio blocco sterzo è ormai agli sgoccioli, tant'è vero che da una settimana vado in giro con il lucchetto anche se vado solo al bar di pease, per il semplice fatto che ho paura che mi si rompa dentro a bloccosterzo chiuso e quindi.....

volevo chiedervi se su questo forum mi segnalate un tutorial su come sotituire il blocco...

io ho una 50 special del 72, la mitica gianna caffelatte

 

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

cm_100x50%20copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se è un problema della chiave fanne fare una nuova, se è un problema del bloccasterzo, devi togliere la patella che tiene dentro il lucchetto, poi metti la chiave nel bloccasterzo, giri la chiave nel lucchetto come per chiuderlo e tiri dolcemente verso di te, il blocchetto uscirà senza problemi, per rimetterne uno nuovo esegui la medesima operazione al contrario cioè, infili la chiave nel bloccasterzo nuovo, giri la chiave nello stesso, vedrai che un pirrolino che stà sopra il blocchetto si muove e va ad allinearsi con la linguetta superiore del blocchetto, infili il tutto nella sede fino ad averlo a filo con il bordo del telaio, lacsci la chaive e rimetti la patella con il suo priiolino di tenuta.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ciao, buon lavoro Oliviero

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nelle varie ferramente in cui sono andato non trovo la chiave...

e si che non è vecchia ha solo 37 anni... :)

provo a fare il tuo procedimento se ho problemi mi rifaccio sentire...

grazie mille intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nelle varie ferramente in cui sono andato non trovo la chiave...

 

Cercane una delle vecchie 500, probabilmente dovrai ridurne lo spessore di qualche decimo di millimetro, ma poi dovrebbe andare bene. Io per il 200 rally ho fatto così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho sempre trovato senza problemi la chiave Silca per le serrature Neiman/Zadi.. Cerca meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...