Vai al contenuto



ammortizzatori, inizio prenotazioni!


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 580
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in effetti ragazzi vanno veramente bene, ho avuto modo di provarli sia su large che su small e su queste ultime rendon ancora meglio, credo e penso x via della leggerezza e ridotta lunghezza del mezzo, ma li ho trovati veramente molto convincenti, ebbravo carbone!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se uno li prende in mano e li confronta a quelli cinesi nota parecchie differenze, spessore lamierini usati x la lavorazione, zincature grasse, verniciature a polvere, gomme morbide, saldature (molto importanti)e altro che esternamente non vedete..

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di miglioramenti hanno rispetto agli originali?

 

In estrema sintesi lavorano meglio, quindi la Vespa migliora il suo comportamento su strada.

Inoltre si può regolare il precarico, adattando l'assetto e soprattutto regolandolo in modo che non vadano a pacco facilmente come gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bellissimi questi ammortizzatori!

Sarei però curioso di sapere se sono più rigidi degli originali, cioè se sono più secchi sulle buche.

E per quanto riguarda l'altezza, una volta montati resta invariata oppure la vespa diventa più bassa rispetto alla strada? In tal caso sarebbero ottimi per la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il comportamento su strada è tutta un'altra musica rispetto a quelli originali, x l'altezza è pressochè invariata, qualcuno dice che risultano un pelino piu alti, il chè è dovuto al fatto che essendo piu rigidi e quindi meglio frenati in assetto di marcia tendono a non afflosciarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, un saluto a tutti e i miei complimenti per il sito.....questo è il mio primo messaggio, anche se il forum lo seguo già da tempo...

sarei interessato anch'io a un ammortizzatore posteriore, la mia vespa è un ts con blocco 200 ma credo non faccia differenza ne per l'altezza dell'ammo e ne per la larghezza della staffa, se non sbaglio....

@paolone: è possibile acquistarne uno?

grazie, michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ue Michele, benvenuto sul forum! :-) Siamo anche vicini, ma che hai aspettato a scrivere? Buona vespa e buoni ammortizzatori (anch'io ho montato l'anteriore di carbone sull'ET3 :mavieni: ).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone poi, non è saldato direttamente sulla forchetta che si attacca al carter, ma è poggiato e saldato su un bicchierino a sua volta saldato alla forchetta, come i vecchi e cari piaggio di un tempo. Fatti i conti, considerato che i bitubo, per essere continuati a chiamare tali, vanno revisionati spesso (Euro 80,00 spediti in ditta) , molto meglio i Paolone Dump.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone poi, non è saldato direttamente sulla forchetta che si attacca al carter, ma è poggiato e saldato su un bicchierino a sua volta saldato alla forchetta, come i vecchi e cari piaggio di un tempo. Fatti i conti, considerato che i bitubo, per essere continuati a chiamare tali, vanno revisionati spesso (Euro 80,00 spediti in ditta) , molto meglio i Paolone Dump.

 

Ciao

Infatti ho tolto il Bitubo al posteriore ed ho montato quello di BigPaul,con mia grande soddisfazione.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...montati sul px sia ant. che post. tutto un altro andare rispetto agli originali,

il mio "25" si e alzato un pò ( sul cavalletto toccano ambedue le ruote ha terra) sono un pò "secchi" ma ancora anno bisogno di rodaggio, però sono più stabili in curva e non vanno a pacco (specialmente se si viaggia in 2) come gli originali, ergo valgono i "pochi " euro che costano:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PAOLONE ho ricevuto la email e ti ringrazio ;-)

ma mi parli del posteriore, a me invece servirebbe l'anteriore per un px :mrgreen:

quanto mi viene quello di prezzo?

 

grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...