Vai al contenuto


Luce Stop Vespa 125 T.s.


carnpiero
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problemino che mi sta facendo uscire pazzo:

ho restaurato da poco la mia vespa t.s. del 1976 ma non ho sostituito l' impianto elettrico e seguendo lo schema ( impianto a 6 v) tutto ok tranne lo stop, quando premevo il freno si bruciava solo quella lampadina. Ho provato di tutto ma niente quindi ho deciso di cambiare tutto l' impianto elettrico. Appena montato tutto ok per 10 giorni ma ora di nuovo guai allo stop ma problema diverso: appena accendo la vespa funziona tutto, come faccio un giro non si accende la lampadina dello stop e di conseguenza come premo il pedale si spegne anche la luce di posizione posteriore e la luce del contachilometri, però non brucia la lampadina. AIUTATEMI

Grazie in anticipo

;)

 

p.s: scusatemi se ho sbagliato qualcosa nell' iniziare la discussione, sono un neofita dei forum

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando fa cosi, o è bruciata la lampadina(controlla con un tester) o si interrompe il filo che va dell'interruttore al fanale o la massa del fanale.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina non è bruciata perché quando riparte funziona tutto, il filo che va dall' interruttore è nuovo e la massa del fanale è a posto. La cosa strana è che quando la accendo funziona tutto ... Quando salgo di giri niente . Comunque grazie della risposta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un problemino che mi sta facendo uscire pazzo:

ho restaurato da poco la mia vespa t.s. del 1976 ma non ho sostituito l' impianto elettrico e seguendo lo schema ( impianto a 6 v) tutto ok tranne lo stop, quando premevo il freno si bruciava solo quella lampadina. Ho provato di tutto ma niente quindi ho deciso di cambiare tutto l' impianto elettrico. Appena montato tutto ok per 10 giorni ma ora di nuovo guai allo stop ma problema diverso: appena accendo la vespa funziona tutto, come faccio un giro non si accende la lampadina dello stop e di conseguenza come premo il pedale si spegne anche la luce di posizione posteriore e la luce del contachilometri, però non brucia la lampadina. AIUTATEMI

Grazie in anticipo

;)

 

p.s: scusatemi se ho sbagliato qualcosa nell' iniziare la discussione, sono un neofita dei forum

 

Ho natato un' altra cosa, se metto il devioluce ( abbagliante anabbagliante) al centro lo stop funziona ma le luci di posizione hanno meno intensità. vi posto le foto 895bf6e854a8b8b1065a434e1bbafecf.jpg053887cc08e576af549d7c6370a1e124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai inutilmente sostituito la treccia!!!!

 

Quando fanno così, è la bobina luci nello statore Andata, delle due luci e dele tre presenti è quella con il filo BLU (stop)/GIALLO (posizione) in vendita regolarmente come ricambio.... essendo sia il filo BLU dello stop che quello GIALLO delle luci di posizione solidali ad un unico avvolgimento, quindi frenando un pò di luce dele posizioni si perde....

 

la lampada dello STOP deve rigorosamente essere da 10W 6V, mentre quelle di posizione consiglio di montare siluro 3W 6V al posteriore, bolla 5W 6V al fanale e 0,6W+0,6W sempre 6V spia verde e luce strumento.... avremo cioè 5+3+0,6+0,6 circa 9,2W totali essendo più lampade diciamo approssimativi 10W----come lo stop....si accende tutto e fulmini poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta poeta,l' unica cosa che non ho sostituito è stata la bobina... Ho sostituito condensatore, puntine, impianto elettrico e messo le lampade : posizione anteriore ( a bolla) 5w 6v, lucd faro 25w 6v,luce verde 3w 6v a siluro, luce contachilometri 3w 6v a siluro, pozione posteriore 5w 6v a bolla, stop 10w 6v a bolla. Cambio la bobina allora

Ps: quando avevo la treccia vecchia la lampada dello stop la bruciava dopo un minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...