Vai al contenuto


Problema assemblaggio


Marcoinvespa
 Share

Recommended Posts

Sto trasformando un motore special in corsa lunga 130 Polini. Ho chiuso il blocco, l'albero gira bene, le marce si inseriscono, il cestello frizione gira liberamente, ma stringendo il piatto porta ganasce il perno ruota si indurisce al punto che a mano non riesco a farlo girare, solo con il tamburo avendo più presa.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto trasformando un motore special in corsa lunga 130 Polini. Ho chiuso il blocco, l'albero gira bene, le marce si inseriscono, il cestello frizione gira liberamente, ma stringendo il piatto porta ganasce il perno ruota si indurisce al punto che a mano non riesco a farlo girare, solo con il tamburo avendo più presa.

Grazie a tutti

 

Se hai la marcia inserita e provi a girarlo agendo sull'asse ruota è normale

Se metti il tamburo riesci a girarlo liberamente (se è in folle oppure se non hai montato tutti i componenti della trasmissione)

Così non fosse:

hai chiuso il motore senza piatto ganasce montato?

Posta foto dell'asse ruota libero senza piatto ganasce, dove si possa vedere il cuscinetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho chiuso il motore senza piatto porta ganasce montato. Riesco a girare il perno ruota solamente con il tamburo ma fa abbastanza attrito. Escludo di essermi dimenticato di montare qualcosa. Al momento non ho il motore sottomano per fotografarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho chiuso il motore senza piatto porta ganasce montato. Riesco a girare il perno ruota solamente con il tamburo ma fa abbastanza attrito. Escludo di essermi dimenticato di montare qualcosa. Al momento non ho il motore sottomano per fotografarlo

 

il cuscinetto dell'asse ruota è incassato in sede mezzo mm circa rispetto al piano del carter sui cui monti il piatto ganasce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un millimetro

 

 

allora è ok

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Si ho chiuso il motore senza piatto porta ganasce montato. Riesco a girare il perno ruota solamente con il tamburo ma fa abbastanza attrito. Escludo di essermi dimenticato di montare qualcosa. Al momento non ho il motore sottomano per fotografarlo

 

E' normale quanto asserisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...