Vai al contenuto



Primavera 1970


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Primavera 125 Chiaro di luna metallizzato.

Nel 1973 ne acquistai una nuova, era la mia prima Vespa e fu la mia compagna fedele fino al 1975 anno in cui, avendo la patente B da qualche mese, decisi di acquistare la mia prima Fiat 500 (una d color grigio topo) e vendetti la primavera per la somma di 120.000 lire!

In seguito ho provato a ricercarla per poterla riacquistare, ma purtroppo la visura al PRA ha avuto come risultato una perdita di possesso per furto dell'ultimo proprietario.

Allora mi sono messo alla ricerca di una alternativa e ho rimediato una Primavera del 1970 prima serie come era la mia, e adesso e' iniziato il restauro.

Ieri ho ritirato la vespa verniciata, ovviamente in Chiaro di Luna e adesso si seguita a montarla.

 

Ecco qualche foto:

150120111274.jpg

150120111275.jpg

150120111276.jpg

150120111277.jpg

150120111278.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN

Montato fanale posteriore e forcella :ok:

150120111279.jpg

150120111281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima!!!!!

:ok: e' la vespa nr.37 che possiedi?:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ma sbaglio o mancano i fori per la scritta dietro?

 

Si perche' il tipo che l'aveva prima, aveva trasformato la Primavera in ET3 e aveva messo le scritte orizzontali.

Adesso mi farebbe comodo se qualcuno potesse darmi le misure precise per piazzare le scritte anteriori e posteriori e rifare i buchi...

 

Qualcuno ha una Primavera come questa e puo' prendere le misure?

 

Grazie! :Ave_2:

150120111282.jpg

150120111283.jpg

150120111285.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma questi non sono lavori da fare PRIMA di verniciare?:rabbia::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ma questi non sono lavori da fare PRIMA di verniciare?:rabbia::Lol_5:

 

Perche' mai? Basta usare una punta ben affilata e un trapano serio e non si rovina assolutamente nulla, ovviamente si parte da una punta piccola per poi arrivare al diametro voluto, se il problema e' il retro di dove si fora, basta metterci della carta adesiva e il buco viene perfetto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
aspetta aspetta aspetta, ma il bordoscudo???

 

Lo montero' prima di mettere il manubrio, forse oggi stesso se ne ho uno per small.. devo vedere in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
comunque, se può esserti utile

Si, puoi fare una foto anche dell'anteriore magari con un paio di misure (distanza laterale dal bordo laterale e distanza verticale dal bordo superiore) ?

 

Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puoi fare una foto anche dell'anteriore magari con un paio di misure (distanza laterale dal bordo laterale e distanza verticale dal bordo superiore) ?

 

Grazie ;-)

 

ciao guarda la vespa è di un tizio che conosco a cui l'ho restaurata un paio di annetti fa, è un prima serie (con due selle originali ereditate dalla Nuova 125, essendo uno dei primissimi esemplari)

 

ti metto qualche foto

 

le misure se hai un po' di pazienza, uno di questi giorni posso chiedergli se posso prendere (abita non molto distante da qui)

EPSN6216.jpg

EPSN0124.jpg

EPSN0190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ATTENTO

alla verniciatura interna sui tubi di comando, nell'andarli a mettere lo spessore

creato dalla vernice ti darà sicuramente dei problemi,

Cmq è stupenda, ciao.

 

Si, la carteggio sempre prima di rimontarli, stessa cosa nelle loro sedi nel manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ciao guarda la vespa è di un tizio che conosco a cui l'ho restaurata un paio di annetti fa, è un prima serie (con due selle originali ereditate dalla Nuova 125, essendo uno dei primissimi esemplari)

 

ti metto qualche foto

 

le misure se hai un po' di pazienza, uno di questi giorni posso chiedergli se posso prendere (abita non molto distante da qui)

 

 

Si, nessuna fretta, grazie mille! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' mai? Basta usare una punta ben affilata e un trapano serio e non si rovina assolutamente nulla, ovviamente si parte da una punta piccola per poi arrivare al diametro voluto, se il problema e' il retro di dove si fora, basta metterci della carta adesiva e il buco viene perfetto. ;-)

 

Quotissimo! :ok:

Fanne un paio di strati e sei apposto :mavieni:

 

 

 

Quasi dimenticavo: Complimenti, bellissima!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i fori vadano fatti prima, perchè se si fanno dopo, la parte forata è priva di vernice, e quindi priva di protezione...

Comunque la cosa è rimediabile con un pennellino e molta attenzione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...