Vai al contenuto


Ingranaggi denti grossi su albero pre arcobaleno


taoplus1
 Share

Recommended Posts

... salve a tutti.

Sto montando un motore con carter px del 1978, ho l'albero del cambio pre arcobaleno ( quello con la battuta e con un solo segher lato selettore ) ma gli ingranaggi sono a denti grossi e per metterli in tolleranza ci sono due rasamenti e non uno solo. (l'alberino del quadruplo l'ho fatto tornire da un lato e dall'altro avevano già allargato il buco )Nel cambio ho trovato la crocera bombata.

La mia domanda e' se posso montare gli ingranaggi denti grossi su albero prearcobaleno, che crocera montare e come montare i due rasamenti.

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La 200 pre-arcobaleno ha gli ingranaggi larghi e la crocera bombata con l'albero con un solo seeger.

Di più non so! :mrgreen:

 

Per il discorso risposta: devi avere pazienza che prima o poi qualcuno risponde. :ok: (che frase contorta!!! :-) )

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ritrovo il problema opposto, devo montare ingranaggi del cambio e quadruplo denti piccoli su un alberino arcobaleno (o cmq denti grossi se ho visto bene..) su un motore p150x.

fattibile?

attendo anche io risposte per taoplus,vedrai che con un po' di pazienza qualche esperto risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ritrovo il problema opposto, devo montare ingranaggi del cambio e quadruplo denti piccoli su un alberino arcobaleno (o cmq denti grossi se ho visto bene..) su un motore p150x.

fattibile?

attendo anche io risposte per taoplus,vedrai che con un po' di pazienza qualche esperto risponderà

L'albero di naale lavora su di un perno che va imbullonato al carter grande, se questo perno è intercambiabile fra albero a denti gross ed albero a denti piccoli il dilemme è risolto diversamente devi fare due boccole, una piantarla nel carter piccolo e l'altra piantarla nel carter grande.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero di naale lavora su di un perno che va imbullonato al carter grande, se questo perno è intercambiabile fra albero a denti gross ed albero a denti piccoli il dilemme è risolto diversamente devi fare due boccole, una piantarla nel carter piccolo e l'altra piantarla nel carter grande.

 

Ciao

 

io ho fatto l'opposto, avevo l'alberino del quadruplo grande e il carter con buco piccolo, il lavoro non e' stato inziato da me ( ho comprato un po' di pezzi su internet ) ed ho trovato che sul carter grande avevano allargato il buco e per il carter piccolo ho fatto tornire l'alberino, poi appena lo misuro vi posto anche il diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ok,quindi il foro di fissaggio dell'albero di natale è diverso dai carter arcobaleno a quelli prima serie a denti piccoli?

 

quindi senza modifiche ai carter, cambi a denti piccoli ed a denti grandi non sono mixabili tra loro mi par di capire...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ok,quindi il foro di fissaggio dell'albero di natale è diverso dai carter arcobaleno a quelli prima serie a denti piccoli?

 

quindi senza modifiche ai carter, cambi a denti piccoli ed a denti grandi non sono mixabili tra loro mi par di capire...:mah:

 

Se l'alberino done ruota i quadruplo è compatibile puoi montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanti rasamenti ha, oltre al segher???, il mio ne ha due più il segher e sinceramente non so se vanno tutti e due dal lato segher oppure uno dal lato segher e uno dal lato battuta. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...