Vai al contenuto


Appena Giunto avrei una domanda,o forse diverse...


ninoduff
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,sono appena arrivato su VR, forum che già più volte ho visionato da esterno per qualche ricerca, sono possessore triplice di vespa,ho iniziato con una PK 50 rush da me ripresa (restaurata era una parola grossa), poi ho preso un ET2 automatica (storcerete il naso), e per adesso uso la PX 150 nuova serie di papà.

Ho la passione delle 2 ruote in generale,ma quella della vespa sento che sia una cosa del tutto a parte,che coinvolga ben più che l'utilizzo di un mezzo anzichè un altro,la domanda mi sorge spontanea: Come innamorarsi della vespa?

dico innamorarsi xkè è amore a tutti gli effetti,noi vespisti rinunciamo a cose piu moderne e comode perchè mai saremmo a nostro agio su plastiche traballanti anzichè una monoscocca di acciaio sotto.E abbiam tutto da guadagnare.Per cui mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in proposito,su cosa significhi vespa per voi,e in genere per confrontarci un pò tutti!

 

La 2° domanda,meno generale e piu personale,riguarda la mia vespa.

Onestamente,rispetto al grande spirito che avvolge il nome,la trovo molto scialba e fredda,col suo nero lucido impeccabile,la sellona marrò seriosa e le finiture cromate da sfarzo a cena...Piu la guardo e piu mi sembra senz'anima, vi prego datemi qualche consiglio per personalizzarla e regalarle un pò di vita,sono aperto a qualsiasi idea,purchè non riguardi tuning estremo o spese onerose(!), non so avrei idea di concentrarmi sulle pancie laterali, oppure mettere na bella sella pitonata :azz:, o sostiruire quel freddo tapettone in gomma,oppure è il manubrio che non va...

 

Lascio sfogo alla vostra fantasia, fate pure.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono appena arrivato su VR, forum che già più volte ho visionato da esterno per qualche ricerca, sono possessore triplice di vespa,ho iniziato con una PK 50 rush da me ripresa (restaurata era una parola grossa), poi ho preso un ET2 automatica (storcerete il naso), e per adesso uso la PX 150 nuova serie di papà.

Ho la passione delle 2 ruote in generale,ma quella della vespa sento che sia una cosa del tutto a parte,che coinvolga ben più che l'utilizzo di un mezzo anzichè un altro,la domanda mi sorge spontanea: Come innamorarsi della vespa?

dico innamorarsi xkè è amore a tutti gli effetti,noi vespisti rinunciamo a cose piu moderne e comode perchè mai saremmo a nostro agio su plastiche traballanti anzichè una monoscocca di acciaio sotto.E abbiam tutto da guadagnare.Per cui mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in proposito,su cosa significhi vespa per voi,e in genere per confrontarci un pò tutti!

 

La 2° domanda,meno generale e piu personale,riguarda la mia vespa.

Onestamente,rispetto al grande spirito che avvolge il nome,la trovo molto scialba e fredda,col suo nero lucido impeccabile,la sellona marrò seriosa e le finiture cromate da sfarzo a cena...Piu la guardo e piu mi sembra senz'anima, vi prego datemi qualche consiglio per personalizzarla e regalarle un pò di vita,sono aperto a qualsiasi idea,purchè non riguardi tuning estremo o spese onerose(!), non so avrei idea di concentrarmi sulle pancie laterali, oppure mettere na bella sella pitonata :azz:, o sostiruire quel freddo tapettone in gomma,oppure è il manubrio che non va...

 

Lascio sfogo alla vostra fantasia, fate pure.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Ciao e benvenuto...

 

intanto potresti mettere due foto della tua vespa....comunque cerca spunto dal px di vadet.t7...molto occhio con piccoli particolari e tanto gusto!

Per lo spirito del vespista...beh....molti qui amano la vespa per il senso di libertà assoluto, che regala questo scooter scorbutico puzzone e che se lo lasci troppo all'acqua fa la ruggine....;-)

 

Prima cosa però....togli quell'orrendo tappetino!!!!

 

è come avere il coprivolante col pelo dalmatato sul bmw serie tre....inoltre porta sfiga....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,la foto mi sembra abbastanza inutile dato che è standardissima come mamma piaggio l'ha fatta :mrgreen:,

cmq vediamo se riesco a uploadare:

vespone.jpg

se vede??

grazie mille per i consigli,cmq per il tappetone mio padre insiste che lo vuol lasciato se no si sporca tutto...

non ho capito bene,nel primo messaggio, dove mi si consigliava di guardare.

grazie a tutti!

 

PS: qual è il vespaclub piu attivo dalle mie parti (Partinico PA)??come sapere dei raduni in zona??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappetone crea ruggine e sporco, solo non te lo fa vedere :mrgreen:

 

Qui http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/23537-calendario-raduni-vespa-club-italia-2010-a.html trovi il calendario (bozza) dei raduni 2010, non posso aiutarti per i vespa club vicino a casa tua, dato che sono di Milano :roll: ma se lo spulci un po' forse c'è un VC che organizza qualche raduno dalle tue parti...

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

 

Le cromature, per me, sono perfette con quel nero:rulez: e anche la sella non è male; poi immagino sia anche più comoda di quelle dei vecchi PX....la mia ragazza mi maledice tutte le volte che la porto in giro con me:Lol_5:

 

Se poi volessi fare qualche modifica a poco costo e non invasiva, potresti sostituire le gemme degli indicatori con quelle arancioni...la cresta del parafango o la griglia del nasello con una colorata....gli specchietti con quelli quadrati in plastica e la sella potresti fartela rifare di un altro colore......oppure potresti mettere le guaine bianche alle pance e al bauletto!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok possono essere idee!

per il tappetone,ho provato a toglierlo,è una figata senza,ma vai a sentirlo poi (:rabbia:) ... avevo pensato di personalizzare una pancia/chiappa, quella destra, che dopo una leggerissima scivolata è rovinata la verniciatura per un bel pezzo di 20 cm quadri...

Potrei far fare un adesivo grande,o sfruttarne già esistenti,che idee avete per immagini fighe??niente cose racing ovviamente, pensavo alla bandiera UK ma non è in contrasto in un prodotto che è l'immagine del made in italy?!? una mega immagine di lupen stile deco new 500?!? che ne pensate??datemi idee ke sn sulla buona strada...

 

volevo sostituire la marmita catalizzata con una tradizionale,è una cosa consigliata???o nn ne vale la pena di spendere sti 50/60 euro???

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:wow!

trovo una discussione sulla scatalizzazione del px su vespa resources molto interessante,poi con gli stessi dubbi o domande che ho io...un momento...:mah:...ma questo post è mio!!!!

:azz::azz::azz:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/4571-scatalizzare-il-nuovo-px.html

 

ecco perchè avevo l'impressione di conoscere il forum...mi ero già registrato nel 2007!!!:testate::testate::testate:

 

e adesso?nn me ne vogliate dopo 3 anni,cmq ai mod, se volete chiudere il vecchio account...

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:wow!

trovo una discussione sulla scatalizzazione del px su vespa resources molto interessante,poi con gli stessi dubbi o domande che ho io...un momento...:mah:...ma questo post è mio!!!!

:azz::azz::azz:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/4571-scatalizzare-il-nuovo-px.html

 

ecco perchè avevo l'impressione di conoscere il forum...mi ero già registrato nel 2007!!!:testate::testate::testate:

 

e adesso?nn me ne vogliate dopo 3 anni,cmq ai mod, se volete chiudere il vecchio account...

 

:azz::azz::azz::azz::azz::azz:

 

 

mah.....

;-)

 

comunque togli il tappetino..te lo hanno già spiegato.

 

perchè non prendi una bella immagine di un dipindo di Andy Warhol, magari unprimo piano di Ringo Starr....

 

oppure la bandiera inglese, o ancora meglio il cerchio.

 

si è i contrasto, ma gli inglesi ebbero il merito di adottare la vespa e la cugina lambretta negli anni '60, come mezzo simbolo del movimento mods.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cerchio

É un bersaglio ;-)

se vede??

Comunque quella vespa é un gioiellino, ha carattere da vendere giá cosí com'é. Tappetino o non tappetino ha ragione tuo padre perché la vespa é la sua.

Scatalizzare, indubbia miglioria ma come per il resto vedi sopra, chiedi a papá cosa ne pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

É un bersaglio ;-)

 

 

ops.....oggi sono deitalianizzato...;-)

 

Comunque quella vespa é un gioiellino, ha carattere da vendere giá cosí com'é. Tappetino o non tappetino ha ragione tuo padre perché la vespa é la sua.

Scatalizzare, indubbia miglioria ma come per il resto vedi sopra, chiedi a papá cosa ne pensa.

Giusto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tranquilli,non esiste sua o mia,la utilizzo molto piu io che lui,in ogni caso è uno che all'estetica bada poco,volevo rifare la verniciatura per i danni della scivolata,ma mi ha detto che non gli frega ganchè,anzì è piu vissuta così....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea del bersaglio mi piace,c'è un immagine sul web in cui posso vederlo???vendono l'adesivo o devo farmelo stampare??ma solo bianco/nero o quello dal centro blu/bianco/rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate,ho trovato questo,proprio su una vespina nuova nuova,è il tipo di deco di cui parlavate?dove posso trovarla???

 

vomit-smiley-9529.gif

 

...orca trota! Attenzione a postare immagini del genere, c'é gente dallo stomaco delicato!

 

Comunque, Gugol pensaci tu....

 

 

mod%20target%20logo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vomit-smiley-9529.gif

 

...orca trota! Attenzione a postare immagini del genere, c'é gente dallo stomaco delicato!

 

Comunque, Gugol pensaci tu....

 

 

mod%20target%20logo.gif

 

quoto....

 

 

penso che su sip lo puoi trovare già fatto e benfatto...farlo stampae non mi garba molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah!vi fa proprio schifo la vespa automatica,lo so nn è degna del suo nome,però ho un et2 e va come un carro armato,in piu è d'acciaio e apprezzo quello rispetto agli altri scooter,è comoda come un maxi (piu della px) e dalla manuntezione semplicissima,sotto la sella si solleva il vano e cè tutto,nn è così male...

su sip ho cercato fra 250 sticker diversi e il massimo bersaglio era di 10cm, troppo piccolo,a meno di nn prendere il mega kit da 200 pezzi,ma poi per un adesivo a prenderlo dall'estero mi costa quanto na mano di vernice,per stamparlo invece,quello linkato su gugol :-), è il modello blu-bianco rosso, mentre quello ke cerco è rosso all'esterno e poi bianco e verde all'interno,sapete cosa potrei scrivere su google??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...