Vai al contenuto


Ritrovamento...


beppe2004
 Share

Recommended Posts

Domenica scorsa nel corso del classico pranzo Pasquale mi trovavo in un agriturismo quando nel pieno della mia sobrietà il mio figlioletto di anni 2 mi dice: papà andiamo fuori? Ed io: no piccolo papà è stanco non vedi? :mrgreen:

E lui ancora: andiamo fuori, andiamo fuuuoooorrrrriiii voglio vedere le galline!!!!:mavieni: Allora spinto da cotanta volonta mi reco nel cortile di questo casale lo porto a vedere i vari animali, dopo lui comincia a gironzolare qua e là quando viene e nel piccolo della sua cultura vespistica mi dice: papà c'è una veppa bru.... Ed io: cosa?? Veppa bru? Dove?... Mi indica una tettoia dove mi lancio come un fulmine e dopo una veloce sbirciatina ecco quello che vedo:

24042011058.jpg

24042011055.jpg

24042011056.jpg

24042011057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E se avesse avuto una targhetta con scritto Ferrari, sarebbe stata una Ferrari? :mrgreen:

Secondo me, si tratta appunto di una 50 Special I^ serie.

Il manubrio e la ruota anteriore, parlano chiaro.

Poi, magari, ha il motore della Primavera, tutto può essere, ma la Vespa non è una 125 Primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se avesse avuto una targhetta con scritto Ferrari, sarebbe stata una Ferrari? :mrgreen:

Secondo me, si tratta appunto di una 50 Special I^ serie.

Il manubrio e la ruota anteriore, parlano chiaro.

Poi, magari, ha il motore della Primavera, tutto può essere, ma la Vespa non è una 125 Primavera.

 

quoto senatore:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se avesse avuto una targhetta con scritto Ferrari, sarebbe stata una Ferrari?

 

Certo che si! Io sulla mia ho scritto Iveco, vorrai mica farmi credere che non è un furgone :mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E se avesse avuto una targhetta con scritto Ferrari, sarebbe stata una Ferrari? :mrgreen:

Secondo me, si tratta appunto di una 50 Special I^ serie.

Il manubrio e la ruota anteriore, parlano chiaro.

Poi, magari, ha il motore della Primavera, tutto può essere, ma la Vespa non è una 125 Primavera.

 

inoltre il manubrio sembra di 50 elestart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di non intervenire subito per il fatto che ho altre due Vespe in fase di restauro e vorrei prima concludere questi impegni per non entrare in confusione:boh:

La vespa è abbastanza al sicuro e da quel che sembra giace li da almeno 5 anni quindi nessuna fretta. E' un posto dove vado spesso a mangiare quindi la prossima volta faccio il primo sondaggio con la signora titolare dell'agriturismo.

Per il dilemma 50 o 125 non sono riuscito nemmeno io a capire perchè ovviamente essendo in una proprietà privata la visita è stata piuttosto fugace. La Vespa sembra piuttosto tuningata quindi l'unico indizio che poteva essere la targa che però era completamente frantumata e da quei pochi pezzi rimasti non sono riuscito a capire se era targa o targhino.

Ovviamente vi terrò aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io credo sia una special 3 marce......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anch'io sono più convinto che sia un 50 anche perchè come marmitta monta il classico polinone, poi magari mi ritrovo con un motore dell'ET3...

Qualunque vespa sia devo portarla a casa...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qualunque vespa sia devo portarla a casa...

Semprechè l'attuale proprietario voglia vendertela!!! :mrgreen::Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si! Io sulla mia ho scritto Iveco, vorrai mica farmi credere che non è un furgone :mrgreen::risata:

 

Ovvio che non è un furgone :nono: è un eurotrakker :mrgreen::risata:

Comunque quoto chi dice special prima serie.

Ok che hai 2 vespa già in restauro ma...portala a casa, sempre meglio ferma nel proprio garage in attesa, che nel garage di altri in attesa di farsela fregare. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, perchè mai dovresti frustarmi?

Ho solo evidenziato che devi prima fare i conti con il proprietario, tutto qui.

Vuoi considerare questa ipotesi, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

in effetti tornerei con una scusa e chiederei ulteriori notizie.... e non lascerei passare molto tempo....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, perchè mai dovresti frustarmi?

 

Le frustate non erano per te ma per il proprietario nel caso volesse farsi pregare...

La Vespa sembrerebbe il classico rimasuglio di un ragazzotto cresciuto che ad un certo punto ha deciso di accantonarla. Speriamo non ci sia il solito "legame affettivo":azz:

Teach stai tranquillo, non passarà molto per il primo assalto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR

com'è finita poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...