Vai al contenuto


Tappetino si o no? Piaggio o Faco?


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Buondì, come da titolo, un dubbio mi attanaglia:

sulla px 125 2014 vorrei mettere il tappetino, il concessionario mi ha suggerito di mettere il Faco poiché di qualità maggiore rispetto al Piaggoo; confermate ciò?

 

In secondo luogo poi, è utile o no questo tappetino? Molti mi hanno fatto notare che è causa di ruggine sul telaio

 

mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..

In secondo luogo poi, è utile o no questo tappetino? Molti mi hanno fatto notare che è causa di ruggine sul telaio...

esatto... altrimenti devi toglierlo ogni qualvolta aver usato la vespa nel bagnato per dar modo di far evaporare per bene l'acqua.

questo per quanto riguarda la ruggine.

mentre c'è un altro problema: la polvere che rimane fra tappetino e carrozzeria leviga la vernice rendendola opaca e con il tempo arriva anche ad asportare la vernice.

 

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia ce l'ho e offre un minimo di protezione se ti cadono le chiavi sulla pedana, non di più. Io tendo a non usare mai la Vespa se piove o sta per piovere ma confermo che sotto si riempie comunque di polvere tipo terriccio...vedi tu... Di certo non é necessario.

Modificato da petebull
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente MAI usare il tappetino! A meno che tu non usi la vespa con i tacchi a spillo...

 

Per il resto, solo problemi: rovina la vernice verso il bauletto, crea ruggine e non serve a nulla, perché per proteggere la pedana hanno fatto apposta i listelli in gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:noncisiamo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...