Vai al contenuto


Vespa non parte candela nera


VespaGiuseppe12
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum ho una Vespa 125 GranTurismo del 1964..

La scorsa settimana ho sostituito la ruota posteriore mettendo la vespa coricata su un fianco per circa mezza giornata.

Provo a riaccenderla e non parte...risolvo con una pulita della candela e lo spurgo della benzina dal tubo che va al carburatore.

Prendo la vespa il giorno dopo e non ne vuole proprio sapere di partire:doh: la candela è completamente nera...

Non vuole partire neanche a strappo

Ah..preciso che ieri ho messo benzina al 2% a differenza di prima che era al 3%

Da circa un mese ho cambiato puntine e condensatore

 

Grazie in anticipo:ciao:

Modificato da VespaGiuseppe12
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la scintilla la fa però non ho controllato se la benzina arriva bene...come posso controllare?

Lo controlli aprendo il rubinetto della benzina e guardando se la vaschetta del carburatore è piena. Controlla che il carburatore non sia sporco e fai questa semplice prova. Metti una piccola parte di miscela dentro il cilindro magari aiutandoti con una siringa. Monta la candela e dai un bel po di pedalate. Se non mette in moto potrebbe essere un problema di corrente

Che candela monti?

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L Metti una piccola parte di miscela dentro il cilindro magari aiutandoti con una siringa. Monta la candela e dai un bel po di pedalate. Se non mette in moto potrebbe essere un problema di corrente

Che candela monti?

 

Mi permetto di suggerire di non mettere la benzina nel cilindro, ma metterla nel venturi del carburatore. Io di solito riempio un tappo di una bottiglia d'acqua e lo verso nel venturi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...