Vai al contenuto


nuovo parmacotto alluminio per motori 2 travasi


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

avete visto la novità?

http://www.parmakit.com

si sono divertiti a fare un parmacotto 2T per le nonne....

ora vedremo le VBB su una ruota ai 100 :risata:

 

una bella novità per chi fino ad ora poteva prendere solo il pinasco ghisa o alluminio :ok:

 

sul catalogo in pdf li ho trovati a p 36

 

mi chiedo se con quei travasoni non si debbano fare dei riporti per poi spianare tutto :boh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto la novità?

http://www.parmakit.com

si sono divertiti a fare un parmacotto 2T per le nonne....

ora vedremo le VBB su una ruota ai 100 :risata:

 

una bella novità per chi fino ad ora poteva prendere solo il pinasco ghisa o alluminio :ok:

 

sul catalogo in pdf li ho trovati a p 36

 

mi chiedo se con quei travasoni non si debbano fare dei riporti per poi spianare tutto :boh:

:ciao:

 

se bisognasse fare dei riporti allora tanto varrebbe prendere quello per i motori 3 travasi non pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se bisognasse fare dei riporti allora tanto varrebbe prendere quello per i motori 3 travasi non pensi?

 

E infatti sicuramente sarà necessario fare dei riporti, perché il piano dei carter a due travasi è sagomato in modo da seguire il profilo dei travasi, c'è poco materiale attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi sicuro abbiano cambiato anche la forma delle luci in canna visto che c'è scritto sul catalogo che questa termica è a 6 travasi contro i 5 di quella classi (sempre che non sia un'errore), per quanto riguarda il montaggio, io credo che l'unica cosa senzata da fare sia comprare la piastra pinasco per 2 travasi abbassare il basamento del cilindro per pareggiare le quote e goderselo così anche se una soluzione ancora migliore sarebbe a mio modo di vedere, prendere un'albero nuovo non ancora assemblato montare una biella da 110mm, prigionieri lunghi DRT, gabbia a rulli yamaha e basettone sotto al cilindro, a quel punto i travasi li fai come vuoi, lasci il carter originale e monti le termiche classiche del px.

 

Ovviamente a meno di non costruire la piastra da zero, bisogna comprare quella Sip che è da 6mm ed è sagomata sui travasi polini, quindi abinare comunque la piastra 2 travasi pinasco da 1,5mm (altrimenti i travasi tipo polini escono fuori dal basamento), quindi avremo 6mm + 1,5mm + 0,2x3mm di guarnizioni tra le piastre per un totale di 8,1mm approssimabile a 8mm, il problema è che per pareggiare la biella ne bastano 5, quindi il cilindro andra tornito alla base di 3mm.

 

Io la necessità di una termica a 2 travasi non la ravviso poichè tutte le termiche per px possono andare a 2 travasi mediante modifica della termica ed utilizzo della piastra pinasco, con biella 105mm i travasi non sono un granchè ed il rendimento un po ne risente ma non più di tanto con il basettone la differenza è quasi impercettibile.

 

Per quanto riguarda la saldatura dei carter, meglio lasciarla fare a chi crede che venga un lavoro pulito...a me un carter saldato fa vomitare...

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

.....e comunque nessuno di voi ha notato in catalogo quella che è la novità più interessante...se non fosse per la solita testa di burgio parmakit.....e cioè il cilindro 200 per carter 125-150.....quasi quasi mi prendo un px 150 nuovo e me lo monto 200...solo che ora è difficile reperire le primarie da 65......

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e comunque nessuno di voi ha notato in catalogo quella che è la novità più interessante...se non fosse per la solita testa di burgio parmakit.....e cioè il cilindro 200 per carter 125-150.....quasi quasi mi prendo un px 150 nuovo e me lo monto 200...solo che ora è difficile reperire le primarie da 65......

grande sergio

non lo avevo visto

 

secondo me se hanno modivficato i travasi, spero, li avranno fatti in modo danon dover saldare e spianare.

aggiungere stucco per non bucare é una cosa, ma dover spianare il tutto diventa una rogna...

ciao

 

edit @ Damiano

quello che dici é vero, ma la tua é una ricetta che non tutti sanno mettere in pratica, se questo GT si potesse montare senza spianare entrerebbe direttamente in concorrenza con il pinasco, ma ad occhio con prestazioni diverse.

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ho parlato a lungo con un ragazzo, utente di et3 che lo ha in pratica testato a lungo prima della messa in produzione e mi ha detto che insieme al kit verrà fornita una dima in cartone che consentirà di alesare i carter in garage con l'ausilio di un semplice trapano!!!Eh si, perchè per montare il kit c'è bisogno di alesare i carter, se no, il 66 non ci entra....per la cronaca, il 200 piaggio originale è 66 e cocci.......come sapete....il kit è studiato per essere montato con la biella fornita che è di maggior lunghezza di quella da 105 del 125-150, essendo infatti della stessa lunghezza di quella del 200, cioè 110; di fatto, chi monterà questo kit, è come se montasse un gruppo 200 sui carter 125-150 senza toccare altro, coi vantaggi dell'alluminio: le opzioni sono diverse: si può montare l'albero del 200 togliendo il dentino, si può montare l'albero del 200 barenando i carter per accogliere il maggiore spessore del lato valvola....insomma, io devo dire che aspettavo questo kit...l'unico problema, per me, è la solita testata, che sembra andare bene, ma coi climi caldissimi che ci sono qui, raggiunge con facilità temperature critiche.....comunque, devo dire che in configurazione touring, che è quella che mi interessa, può andare più che bene......

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

... chi monterà questo kit, è come se montasse un gruppo 200 sui carter 125-150 senza toccare altro, coi vantaggi dell'alluminio: le opzioni sono diverse ...

...stavo giusto pensando al simmetrico: cioè di spostare i prigionieri sul carter 200? Così da aver un cilindro alu con alesaggio (quasi) standard, e con un pistone, di conseguenza, più leggero dei soliti kit per 200 (sperando sia anche di buona fattura). Pensate il gioco valga la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...stavo giusto pensando al simmetrico: cioè di spostare i prigionieri sul carter 200? Così da aver un cilindro alu con alesaggio (quasi) standard, e con un pistone, di conseguenza, più leggero dei soliti kit per 200 (sperando sia anche di buona fattura). Pensate il gioco valga la candela?

 

...mi sembra assurdo......ci sono gruppi per il 200 in alluminio con pistoni leggeri già di suo, vedi malossi....sarebbe fatica sprecata....

 

Vabbè allora lo fanno apposta.....

Un link per saperne di più??

 

sul sito parmakit, scaricare catalogo pdf vespa e andare a pag 35..... ci sono anche in corsa 60.....anzi ora apriamo un thread apposito.....

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...