Vai al contenuto


vi presento la mia Giulietta


genti83
 Share

Recommended Posts

Eccola qui, il mio primo amore. Avrò avuto 3 anni circa quando il padre di due miei amici che li portava dalla nonna si presento davanti casa con la sua rossa fiammante.

Da li amore puro. Quando si presentava con la panda giocavo con i figli, quando veniva con la Giulietta passavo ore e ore a guardare la macchina.

Mi dicevo, questa sara mia quando avrò la patente.

Cosi, incontrando un amico anche lui fissato di alfa e che ha una bellissima alfa 75 mi sono messo alla ricerca e circa 8 anni fa ho trovato lei. Aveva 57000 km. Me la sono presa su due piedi! E da li solo soddisfazioni.

Da quel giorno una rinfrescata alla carrozzeria, cambiato i cerchi con degli altri originali dell epoca e il volante

 

Eccola qui.... :)

IMG_26605548352460.jpg

IMG_268903652136267.jpg

IMG_268926582035267.jpeg

IMG_268920816086267.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima! l'aveva pure un mio lontano parente (primi anni 80).. se non sbaglio di un colore stranissimo, un blu quasi viola (puo' essere? :mah:) non metallizzato.

Non so la situazione su roma, ma in zona di milano ogni tanto qualche alfa75 si incontra pure ...ma di giulietta anni 70/80 saranno anni che mi risultano praticamente scomparse dalla circolazione.

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti interessa un EDIT!!!!

 

Dal Regolamento di VR:

 

Mercatino

 

Su VR è presente un Mercatino a cui possono accedere in scrittura esclusivamente i Soci VR e i Supporter e in lettura tutti gli utenti. Nei forum e' fatto assoluto divieto di inserire post di vendita/acquisto, qualunque violazione comporterà la cancellazione del post ed eventuali sanzioni da parte dei Moderatori e dello Staff.

N.B. L’associazione Vesparesources.com compreso lo Staff del Forum stesso non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transizioni.

Modificato da Afry19
Tentativo di vendita non consentito
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:sbav:

 

un blu quasi viola (puo' essere? :mah:) non metallizzato.

 

Si chiamava "luci di bosco".

 

Questa era quella di mio padre. Ci ero molto affezionato. Anche perché con quella ho imparato a guidare: aveva il giunto di trasmissione centrale consumato, e se non eri dolce con la frizione tirava certi strattoni... :roll:

_MG_4338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:sbav:

 

 

 

Si chiamava "luci di bosco".

 

Questa era quella di mio padre. Ci ero molto affezionato. Anche perché con quella ho imparato a guidare: aveva il giunto di trasmissione centrale consumato, e se non eri dolce con la frizione tirava certi strattoni... :roll:

 

Sei tu?????

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sei tu?????

 

Perchè, non s'era capito? ;-)

 

Estate 1986 (credo), da Taranto a Milazzo. Lì eravamo a Lungro (CS) da dei parenti di parenti che erano con noi. Per la prima volta lì bevvi in un bicchierino di vetro un vino così viola da lasciare macchiato il bicchiere. Non mi sentivo stanco ma mi consigliarono di sdraiarmi qualche minuto. Dormii per più di un'ora... :oops::mrgreen:

 

 

Anni dopo mi raccontarono che qualcuno con quell'esemplare si fece i 430 km che separano Taranto da Milazzo, compresa la traghettata dello Stretto (durata circa 20 minuti, senza contare i tempi d'attesa per l'imbarco) in appena tre ore e mezza... :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, niente luci e niente bosco :mrgreen: : l'auto di cui mi ricordo non ha nulla a che vedere con il colore della giulietta che hai postato.

sono andato a guardare mille immagini su google della giulietta77 ...e alla fine il colore che dicevo l'ho trovato!! Questo: una specie di pervinca, fra il blu, il viola e il ciclamino.

 

alfa-new-giulietta-1977-t.jpg

 

poster-giulietta-1977.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so la situazione su roma, ma in zona di milano ogni tanto qualche alfa75 si incontra pure ...ma di giulietta anni 70/80 saranno anni che mi risultano praticamente scomparse dalla circolazione.

Pensa che conosco un signore di Trezzano sul Naviglio che ha una giulietta, e 7 o 8 alfa 75 e una 1750 coupe.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, niente luci e niente bosco :mrgreen: : l'auto di cui mi ricordo non ha nulla a che vedere con il colore della giulietta che hai postato.

sono andato a guardare mille immagini su google della giulietta77 ...e alla fine il colore che dicevo l'ho trovato!! Questo: una specie di pervinca, fra il blu, il viola e il ciclamino.

 

alfa-new-giulietta-1977-t.jpg

 

poster-giulietta-1977.jpg

 

Questo colore è l' "Azzurro Le Mans"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'era anche il "canna di fucile". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
l'auto di cui mi ricordo non ha nulla a che vedere con il colore della giulietta che hai postato.

 

Ma infatti la mia era nerissima!

 

Immaginatevi che saune d'estate... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

francè, e il climatizzatore? hahaha che tempi, ora non facciamo un mentro senza aria fresca........

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
francè, e il climatizzatore?

 

C'era il tappino lì dove ci sarebbe stato il pomello della regolazione, sulla destra rispetto alle leve della climatizzazione. Ma immagini che optional costoso e poco richiesto fosse all'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo colore è l' "Azzurro Le Mans"

perfetto, grazie ...se lo dici tu mi fido!! :lol: :lol:

Peccato che quella giulietta sia stata demolita ormai anni e anni fa: roba davvero da mangiarsi ...le mans! 8)

 

 

Pensa che conosco un signore di Trezzano sul Naviglio che ha una giulietta, e 7 o 8 alfa 75 e una 1750 coupe.

 

 

Vol.

...e scommetto che si guarda bene dal prendersi una 147 :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fà ricordare tante derapate, il suono del bialbero... non c'era bisogno di girare lo sguardo,sapevi che stava passando un'Alfa Romeo!

Molto bella la tua 2.0...:ok:

 

Io ho imparato a guidare su una 75 1.8 turbo (modificata a 180 cv)........auto assurda e assetata, ma mio papà faceva 1 km per andare a lavoro quindi.....:crazy:

Bellissimo il freno a mano e quante scodate con la trazione al posteriore......belle le Alfa, ogni tanto girano nella mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...