Vai al contenuto


HELP: colore Vespa Pk


Ack71
 Share

Recommended Posts

Questa è la vespa

25ft20j.jpg

 

 

e vorrei farla di questo colore,

 

 

annuncio trovato oggi:

2n1xb2c.jpg

 

 

153r05y.jpg

 

 

foto trovate on line:

 

 

wjfdvl.jpg

awdyis.jpg

259vggy.jpg

 

 

codici colore:

9h6no5.jpg

 

 

ed ecco perché la vorrei fare di quel colore: io sulla mia Pk nel 1985...

20qv4j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una cartella colori generica piaggio del 1985, come colore pastello azzurro mette il codice 420 e anche olimpic P8/2.... più scuro sul blu c'è azzurro cina P8/1... non sono specifici PK ma di sicuro erano usati in quella data, dovresti vedere se li trovi online.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che comunque di azzurri nessuno ne fa menzione per quanto riguarda il pk, se non il metallizzato...mi potresti controllare anche l'83 e l'84? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo ho solo la cartella del 1985, per quello che vedo altri colori corrispondono anche a quelli menzionati nel 1983, come i rossi, il verde met, e il fjord met. ma non mettono per quale modello sono usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quel rosso e il suo originale?

E vuoi cambiare colore?

Ho capito bene?

Se il rosso non e originale prova a vedere in qualche punto nascosto se scovi un altro colore.

Mi sembra negli anni 83 84 le pk si usava il colore verde pia 4 e anche lo champagne .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quel rosso e il suo originale?

E vuoi cambiare colore?

Ho capito bene?

Se il rosso non e originale prova a vedere in qualche punto nascosto se scovi un altro colore.

Mi sembra negli anni 83 84 le pk si usava il colore verde pia 4 e anche lo champagne .

Ciao

 

Il rosso è il suo originale anche se ho visto che è stata comunque riverniciata. Io la volevo sabbiare fare azzurra (come la mia dei tempi), che è sempre un colore del PK, ma che non trovo menzionato da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo essere che sia un ( ral 5012 ?)

Comunque fai una cosa che magari arriviamo da qualche parte:

metti il modello preciso della vespa l`anno di fabricazione e numero telaio

forse scopriamo qualcosa in + .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo essere che sia un ( ral 5012 ?)

Comunque fai una cosa che magari arriviamo da qualche parte:

metti il modello preciso della vespa l`anno di fabricazione e numero telaio

forse scopriamo qualcosa in + .

Ciao

 

quella della foto è sempre stata rossa, io voglio cambiarle colore facendola di quell'azzurro che era la mia. Devo precisare che il mio pk degli anni 80 era dell'84, questo rosso è del '83. Ma tanto ho riscontrato questa lacuna nel database dei pk: l'azzurro non risulta da nessuna parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Potrebbe essere come questo?

 

Vol.

IMG_20140526_112000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Potrebbe essere come questo?

 

Vol.

 

Penso di sì, blu Cobalto, perché anche quella nella foto dell'epoca è una Automatica.

 

Colore che tuttavia non ho mai visto sulle PK a cambio manuale.

 

Colori come il blu Cina su una PK mi paiono improbabili. Plausibile il 5/2, anche se non menzionato nei soliti elenchi, come forse visibile nella seconda foto del primo post.

 

 

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Penso di sì, blu Cobalto, perché anche quella nella foto dell'epoca è una Automatica.

 

Colore che tuttavia non ho mai visto sulle PK a cambio manuale.

 

Colori come il blu Cina su una PK mi paiono improbabili. Plausibile il 5/2, anche se non menzionato nei soliti elenchi, come forse visibile nella seconda foto del primo post.

 

 

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Cosa te lo fa pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa te lo fa pensare?

Sul fatto che sia automatica? In effetti mi ha incuriosito, ma dalla foto io vedo la gamba come se premesse il freno a terra e tira la frizione, però può essere una mia impressione e che ha solo piede appoggiato e sta frenando con la leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so se vedo male io, ma mi pare che abbia le frecce più grandi della automatica. Sbaglio?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ero a conoscenza di questa differenza credevo fossero diffferenti solo tra pk e s, come anno ci troviamo giusto giusto con l'uscita dell'automatica...il dubbio ce lo toglierà a ack

Non lo so, a me sembrano frecce normali, pero'.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia automatica? In effetti mi ha incuriosito, ma dalla foto io vedo la gamba come se premesse il freno a terra e tira la frizione, però può essere una mia impressione e che ha solo piede appoggiato e sta frenando con la leva.

 

Ehm, quello sono io :) e la mia PK aveva 4 marce regolari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore della mia vespa era quello dove c'è il confronto tra i coprimanubrio del pk e l'xl...o perlomeno la voglio fare di quel colore...mi sembra più scuro dll'olympic...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No, questa è blu cobalto, molto più scura...

 

Ma l'avevi presa nuova? A me pare riverniciata a bomboletta o almeno il parafango sembra essere cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...