Vai al contenuto


vnb4t del '63


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

sto per iniziare altri due restauri, questo su commissione, mentre l'altro è mio.

intanto vi posto le foto per il "com'era".

confido in voi per un aiuto, visto che non conosco bene il modello.

WP_000266.jpg

i miei dubbi sono, le strisce pedana, la scritta anteriore, se monta un bordo scudo.

il colore dovrebbe essere un grigio chiaro, giusto?

ho una scadenza da rispettare, entro un paio di mesi dovrei finirla....

WP_000255+.jpg

WP_000256+.jpg

WP_000257.jpg

WP_000258.jpg

WP_000259.jpg

WP_000260.jpg

WP_000261.jpg

WP_000262.jpg

WP_000263.jpg

WP_000264.jpg

WP_000265.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scudetto ed il claxon non vanno bene. Devi mettere un Bachel Genova e lo scudetto in alluminio (molto meglio se il tutto originale).

Devi montare il bordoscudo ed i fregi sui cofani. Colore Grigio chiaro MaxMeyer 1,298,8707 - Fondo Nocciola 3000M

La scritta potrebbe essere giusta,solo quando avrai sabbiato se ti accorgi che ci sono i forellini sullo scudo allora metti quella rivettata..

La sella ci vorrebbe quella con solo due bottoncini per lato (blu scuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
:ciao::ciao:, ho smontato il tutto e messa sul cantiere.

la vespa non è messa tanto bene, ha bisogno di diverse saldature, ha una parte forata e una traversa semi mancante.

[ATTACH=CONFIG]131175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131178[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131179[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131180[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131181[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131183[/ATTACH] :ciao:

 

ciao amico mio, aspettavo di vedere questo tuo lavoro e probabilmente conosco anche quello successivo :mrgreen: sò che la tua abilità riporterà questo mezzo al vecchio splendore,

oltre a quello che ti ha detto beppe (giustissimo) magari per altro ci sentiamo in questi giorni. se ben ricordi ho una vnb3t. Hai tra le mani un pezzo di storia piaggio forse molto inflazionato come modello ma venduto in tantissime unità.

Buona domenica Lorenzo.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:ciao::ciao:, i lavori proseguono (un po a rilento)

ho ricostruito la staffa mancante e "rappezzato" il buco.

WP_000426.jpg

ho avuto problemi con il parafango, per togliere quello vecchio ho usato delle forbici, ma quello nuovo non riesco ad inserirlo.

devo forse togliere il parapolvere del cuscinetto inferiore?

:ciao::ciao:

WP_000416.jpg

WP_000423.jpg

WP_000424.jpg

WP_000425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devi toglierli entrambi, dopo aver tolto il fermo togli il parapolvere e deve venir via!! credo tu l'abbia piegato per togliere il parafango! Se hai prob. fatte senti' :ciao:

P.s. con quale materiale l'hai sabbiata???

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Si devi toglierli entrambi, dopo aver tolto il fermo togli il parapolvere e deve venir via!! credo tu l'abbia piegato per togliere il parafango! Se hai prob. fatte senti' :ciao:

P.s. con quale materiale l'hai sabbiata???

 

:ciao::ciao:, non l'ho sabbiata, l'ho pulita con il flex e la moletta!!!

 

per quanto riguarda la forcella, io sto prendando come riferimento questa tavola: 37.jpg,

ed il parapolvere in questione è questo:WP_000428.jpg, ma non trovo il fermo :boh:.

posto una foto dell'interno del naso:WP_000427.jpg, è messo veramente male e come si vede è stato precedentemente saldato alla meglio (assassino!!!)

 

mentre, poco fa, ho dato il fondo epox...

WP_000433.jpg

domani mattina, con il fresco, stucco (che modo di passare le ferie!).

WP_000429.jpg

WP_000430.jpg

WP_000431.jpg

WP_000432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

buon lavoro.......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao:, non l'ho sabbiata, l'ho pulita con il flex e la moletta!!!

 

per quanto riguarda la forcella, io sto prendando come riferimento questa tavola: [ATTACH=CONFIG]131739[/ATTACH],

ed il parapolvere in questione è questo:[ATTACH=CONFIG]131733[/ATTACH], ma non trovo il fermo :boh:.

posto una foto dell'interno del naso:[ATTACH=CONFIG]131732[/ATTACH], è messo veramente male e come si vede è stato precedentemente saldato alla meglio (assassino!!!)

 

mentre, poco fa, ho dato il fondo epox...

[ATTACH=CONFIG]131734[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131735[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131737[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131738[/ATTACH]

domani mattina, con il fresco, stucco (che modo di passare le ferie!).

 

Voglio nominare il nostro amico PacoDj perchè mi ha insegnato lui come rimuovere il parapolvere e ti copio incollo il passaggio della discussione!

[h=2][/h]

Ciao di solti io sfilo la parte bassa del cuscinetto (che è quella che rimane attaccata alla forcella) e il parapolvere.

Sembrano tenuti la chissa da quale forza occulta ma un paio di coletti assestati con un grosso cacciavite a taglio e vedreai come si muovono!

 

Praticamente sul parapolvere c'è una sorta di tappo con il cacciavite dagli dei colpi assestati e vedrai che viene su. Io dopo un pò di difficoltà gli ho tolti tutti anzi, devo ricomprare il tutto perchè non me li trovo! tanto si vende tutto il gruppo sterzo forcella a 12-13 euro! se hai ancora problemi chiamami! dopo ferragosto comincio con la mia! Per la pulita complimenti anche se credo che la sabbiatura sia sempre più sicura ma mi fido troppo della tua esperienza e bravura per contraddirti!
:ok:
Che fondo hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao:, ringrazio teach, lucio e cuore!!!

 

oggi non ho prodotto molto, colpa della birra del giorno prima...

WP_000438.jpg domani mi tocca carteggiare il tutto.

qualcuno penserà: ma non è troppo!

c'è chi aggiunge man mano gli spessori, io invece preferisco partire dal pieno, per togliere il superfluo, (una visione "michelangelesca" di lavorare ;-)).

:ciao::ciao:

WP_000434.jpg

WP_000435.jpg

WP_000436.jpg

WP_000437.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli spaccati , però dopo averli visionati mi sono accorto di alcune differenze , per esempio il mio manubrio ha tre viti poste sotto il faro , le quali 2 servono per fermare la staffa dei cavi che si trova all'interno del manubrio , l'altra serve per fissare la staffa porta KM , anche quest'ultima non è riportata negli spaccati ,.....

qualcuno ha qualche risposta ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

:ciao::ciao:, è da un po che manco per motivi personal-famigliari perchè stiamo traslocando.

la vespa è verniciata già da qualche settimana, ma non ho avuto tempo di postare nulla.

ho dato un fondo acrilico di colore grigio,

WP_000446.jpg per adesso posto queste....

WP_000441.jpg

WP_000442.jpg

WP_000443.jpg

WP_000444.jpg

WP_000445.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, sei riuscito ad approfittare degli ultimi scampoli d'estate prima delle piogge autunnali... :ok:

:ciao::ciao:,è già da qualche settimana che l'ho verniciata!

oggi ho montato il bordoscudo

WP_000477.jpg , quale è l'ordine giusto?

queste piatte dove vanno? forse sotto quelle esterne?

non ho i riferimenti perchè sulla vespa erano state montate quelle del px.

qualcuno ha qualche foto?

ho trovato il tempo per mettere il tappetino e ripulire le filettature dei perni laterali.

WP_000476.jpg :ciao::ciao:

WP_000473.jpg

WP_000474.jpg

WP_000475.jpg

WP_000472.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...