Vai al contenuto


Problema special gt 110 polini


Vespino79
 Share

Recommended Posts

Salve sto restaurando una vespa special del 72 ho sostituito tutti i componenti dello statore, bobina esterna nuova, carburatore nuovo, gt 110 polini.....

 

la vespa parte con mezza pedivellata ma come tocco il gas si affoga e " spara dalla marmitta" se non tocco il gas è perfetta anche il minimo:roll:

 

mi aiutate grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il titolo del topic deve essere consóno al suo contenuto

 

Cambialo: così generico non si capisce il contenuto, e impedisci di chiedere un aiuto più immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambialo: così generico non si capisce il contenuto, e impedisci di chiedere un aiuto più immediato.

Infatti, ho lasciato le cose a metà perché stavo per mettermi alla guida e avrei completato in un secondo momento! ;-)

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana che sulla prima accensione la vespa a folle sul cavalletto andava bene e la candela perfetta. Poi mi si è spaccata la saldatura nello statore della massa e " scintillava parecchio" la vespa singhiozzava e sparava dalla marmitta come provavo a dare poco gas fino a spegnersi.....

Ora risaldato il tutto candela bagnata nera e parte subito gira per 30 secondi e stento si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

candela perfetta al minimo o in folle normalmente è sintomo di carburazione magra. Al minimo la miscela non brucia bene e di conseguenza è normale che imbratti un po' la candela rendendola scura

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse mi son capito male e mi son perso.. ADESSO qual'è il problema? Qual sono i sintomi?

Praticamente pedivellata e si accende subito minimo regolare se provo ad accelerare singhiozza e spara dalla marmitta.... Non riesco a farci neanche 1 metro :cry:

Modificato da Vespino79
Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa più problema elettrico che di carburazione detto così... hai da provare un'altra bobina? magari con quella storia di scintille ecc s'è bruciato qualcosa (bobina o condensatore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me classico sintomo della bobina interna (special '72) che ha problemi.

La bobina è esterna.... Cavo alla candela e positivo dallo statore

Modificato da Vespino79
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami faccio questa riflessione se la bobina non funziona ho da problemi farebbe fatica anche a partire per via della scintilla.... Ma si mette in moto con mezza pedivellata... Forse il condenzatore?

Modificato da Vespino79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...