Vai al contenuto



raduni... dite la vostra!!


Puffss
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!!

 

per la miglior riuscita di un raduno cosa pensate che sia indispendabile??

credete che sia meglio un breve giro in Vespa (una ventina di km) per dedicare maggior tempo alla convivialità nel ristorante oppure un giro più lungo (intorno ai 50-60 km) per farvi scoprire posti molto più panoramici?!

inoltre preferite il solito raduno della domenica mattina o che inizi il sabato pomeriggio con altre iniziative??

 

dite la vostra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sono per giro corto e pranzo corto, con iniziative un po diverse rispetto al solito... che ne so Gimkane amatoriali, Giochi, Vespa Tuning...

Poi preferisco un raduno alla portata di tutti con un prezzo d'iscrizione non superiore ai 5 euro (la Vespa dev'esser per tutti non per un elite), non mi interessa il mega gadget o la colazione o l'aperitivo, basta un piccolo ricordo... Poi se gli incassi vanno in beneficenza ancora meglio!!!

 

Ops! ho descritto: 50 anni di Vespa 50 - Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ultimo raduno ho deciso di rinunciarci per sempre!!! Con velocità massime di percorrenza di 40 Km/h, cambi marcia , ripartenze e fermate continue mi ci sono giocato la frizione (e ho scaldato pure!) !!! :doh:

 

C'è da dire che la mia vespa non è "del tutto originale"... E non adatta per certe cose!!! :azz:

 

Comunque se dovesi scegliere... Anche io giro corto e abbuffata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!! per quanto riguarda il gadget hai ragione, meno fronzoli e qualcosa di più utile sarebbe l'ideale! per il costo bhè se si fa solo il giro 5 € mi possono pure andar bene, ma con il pranzo non puoi andare sotto i 20, a meno che non vuoi mangiare di schifo, sotto un tendone e con piatti e forchette di plastica!!

per quanto riguarda l'andatura, non si può certo andare sopra i 50km/h ci sono anziani e vespe non più giovanissime!! quindi per quello credo che non si possa fare proprio niente..

 

per la beneficenza noi, io sono del VC FABRIANO, avevamo organizzato per il sabato sera una piccola serata (più che altro per la cittadina, sai siamo "nati" solamente l'anno scorso!) dove il ricavato era andato a favore di un'associazione del luogo che fa volontariato in ospedale per i bambini!!

 

@Farinos: vedo che sei di recanati... sei mai venuto ad uno dei raduni di fabriano??

 

 

altre idee??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!! per quanto riguarda il gadget hai ragione, meno fronzoli e qualcosa di più utile sarebbe l'ideale! per il costo bhè se si fa solo il giro 5 € mi possono pure andar bene, ma con il pranzo non puoi andare sotto i 20, a meno che non vuoi mangiare di schifo, sotto un tendone e con piatti e forchette di plastica!!

per quanto riguarda l'andatura, non si può certo andare sopra i 50km/h ci sono anziani e vespe non più giovanissime!! quindi per quello credo che non si possa fare proprio niente..

 

per la beneficenza noi, io sono del VC FABRIANO, avevamo organizzato per il sabato sera una piccola serata (più che altro per la cittadina, sai siamo "nati" solamente l'anno scorso!) dove il ricavato era andato a favore di un'associazione del luogo che fa volontariato in ospedale per i bambini!!

 

@Farinos: vedo che sei di recanati... sei mai venuto ad uno dei raduni di fabriano??

 

 

altre idee??

 

Si ovvio non intendevo pranzo incluso!

Per il pranzo penso che non si debban superare i 15 euro anche se con 10 euro si può con delle proloco dar da mangiare piu che dignitosamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie per le risposte!! per quanto riguarda il gadget hai ragione, meno fronzoli e qualcosa di più utile sarebbe l'ideale! per il costo bhè se si fa solo il giro 5 € mi possono pure andar bene, ma con il pranzo non puoi andare sotto i 20, a meno che non vuoi mangiare di schifo, sotto un tendone e con piatti e forchette di plastica!!

per quanto riguarda l'andatura, non si può certo andare sopra i 50km/h ci sono anziani e vespe non più giovanissime!! quindi per quello credo che non si possa fare proprio niente..

 

per la beneficenza noi, io sono del VC FABRIANO, avevamo organizzato per il sabato sera una piccola serata (più che altro per la cittadina, sai siamo "nati" solamente l'anno scorso!) dove il ricavato era andato a favore di un'associazione del luogo che fa volontariato in ospedale per i bambini!!

 

@Farinos: vedo che sei di recanati... sei mai venuto ad uno dei raduni di fabriano??

 

altre idee??

Se per il pranzo organizzi una grigliata, anche all'aperto, con piatti e forchette di plastica, un bicchiere di vino ed acqua a volontà, te la cavi con poco e la gente è libera di mischiarsi, parlare, muoversi, invece di rimanere col sedere piantato su una sedia per 2-3 ore. Ed i costi si riducono drasticamente.

 

Noi abbiamo fatto così diverse volte.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio club di raduni ne oraniziamo 5/6 ogni anno. Uno dei quali, essendo noi un club affiliato al Vespa Club Italia, è quello classico calendarizzato anche dal VCI.

 

Ti dico che per quanto ti puoi impegnare e organizzare nel miglior modo possibile più cose possibili, ci sarà sempre qualcuno che criticherà qualcosa. Anche solo per il gusto di chriticare.

Poi ci sono le critiche costruttive che ti aiutano a migliorare e sono da prendere in considerazione e le critiche "polemiche".

 

Davanti alle persone polemiche io agisco principalmente in due modi:

 

1° modo) mi giro dall'altra parte, possibilmente dove ci sono delle persone che invece si sono divertite, e che quindi ti danno soddisfazione, o che criticano in maniera costruttiva perchè magari hanno più esperienza e lì c'è da imparare;

2° modo) avendo una buona memoria, fotografo il viso della persona polemica, e spero che l'anno dopo torni al raduno in modo da potergli fare una battuta, sempre con il sorriso e farlo rendere conto di quante ca....volate potrebbe evitare di dire.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Con il mio club di raduni ne oraniziamo 5/6 ogni anno. Uno dei quali, essendo noi un club affiliato al Vespa Club Italia, è quello classico calendarizzato anche dal VCI.

 

Ti dico che per quanto ti puoi impegnare e organizzare nel miglior modo possibile più cose possibili, ci sarà sempre qualcuno che criticherà qualcosa. Anche solo per il gusto di chriticare.

Poi ci sono le critiche costruttive che ti aiutano a migliorare e sono da prendere in considerazione e le critiche "polemiche".

 

Davanti alle persone polemiche io agisco principalmente in due modi:

 

1° modo) mi giro dall'altra parte, possibilmente dove ci sono delle persone che invece si sono divertite, e che quindi ti danno soddisfazione, o che criticano in maniera costruttiva perchè magari hanno più esperienza e lì c'è da imparare;

2° modo) avendo una buona memoria, fotografo il viso della persona polemica, e spero che l'anno dopo torni al raduno in modo da potergli fare una battuta, sempre con il sorriso e farlo rendere conto di quante ca....volate potrebbe evitare di dire.

 

;-)

Hahaha! Verissimo!

 

Comunque, puoi anche chiedere al criticatore di indicarti la data del raduno che organizza lui perchè sei ansioso di parteciparvi per prenderepreziosi appunti! :Lol_5:

 

Va bene l'ospitalità, ma contro i rompicoglioni bisogna difendersi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grigliata, bella.. ma bisogna pensarle tutte e se piove?! noi faremo il raduno a luglio (il 21!!!) ma sono 4 anni che lo facciamo in quella data, e 3 volte ci ha piovuto!! quindi non si può rischiare!! poi sinceramente mi rifiuto di mangiare in piedi e con dei piatti di plastica.. non esiste!! il pranzo non deve mica essere un banchetto di un matrimonio, antipasto primo secondo e dolce.. fine.. con un ora e mezza, massimo due (contando le premiazioni) si finisce tutto!!

 

@Katanga: ho aperto questa discussione proprio per questo motivo.. avere critiche costruttive e migliorare..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, puoi anche chiedere al criticatore di indicarti la data del raduno che organizza lui perchè sei ansioso di parteciparvi per prenderepreziosi appunti! :Lol_5:

 

 

Se aspettiamo i raduni organizzati da questi fenomeni secondo me facciamo prima a cambiare hobby!!! :azz:

 

Per i rompi....glioni :mavieni: hai ragione. Alcune volte mi viene un nervoso!

 

@Katanga: ho aperto questa discussione proprio per questo motivo.. avere critiche costruttive e migliorare..!!!

 

Hai fatto bene. Qui c'è un sacco di gente che ti può aiutare anche da questo punto di vista oltre che dal punto di vista tecnico o legale del modo vespistico. Hanno molta esperienza. :quote:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Farinos: vedo che sei di recanati... sei mai venuto ad uno dei raduni di fabriano??

 

 

altre idee??

 

No non sono mai venuto... Ho fatto l'ultimo a San Girio (potenza picena in provincia di MC) perchè è a pochi chilometri da casa mia! Mi piacerebbe venire a Fabriano ma vedi i consumi della mia vespa (12/13 Km per litro) e la scarsa affidabilità della componentistica (in fase di risoluzione) mi rimane un po difficile fare tanta strada!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! ;)

 

io è ormai da tempo che non partecipo più a nessun raduno. ho detto basta..a parte uno o due sono tutti organizzati,giustamente,per tirare su soldi per il club.

vada per i 5 euro..ma dieci,se non 15 sono troppi,più il pranzo.

questo è quanto succede da me.

giri stenchi,dove si fanno quattro vie bruttine..no grazie!;)

 

spero che tu riesca anche con la mia campana a organizzare un buon raduno!;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco un bel giro (20-30 km) e un'attività correlata (musei, artigianato, mostre) per finire con un pranzo decente (anche rustico e all'aperto specie d'estate).

Sono stato fortunato ma, ai raduni nel Lazio mi sono divertito e sono stato benissimo.

Per le critiche, vanno bene tutte, in fondo è sempre chi le riceve che deve selezionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono mai venuto... Ho fatto l'ultimo a San Girio (potenza picena in provincia di MC) perchè è a pochi chilometri da casa mia! Mi piacerebbe venire a Fabriano ma vedi i consumi della mia vespa (12/13 Km per litro) e la scarsa affidabilità della componentistica (in fase di risoluzione) mi rimane un po difficile fare tanta strada!

 

:ciao:

 

per luglio puoi mettere in sesto la vespa.. vedrai non tutti i raduni sono uguali!!! mi sembra che alcuni di recanati ci siano già stati!!

 

per gli altri ok.. il costo stiamo già cercando di abbatterlo.. e già l'anno scorso per chi non voleva fare il giro poteva rimanere in centro con una visita guidata per i posti più carattaristici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ultimo raduno ho deciso di rinunciarci per sempre!!! Con velocità massime di percorrenza di 40 Km/h, cambi marcia , ripartenze e fermate continue mi ci sono giocato la frizione (e ho scaldato pure!) !!! :doh:

 

C'è da dire che la mia vespa non è "del tutto originale"... E non adatta per certe cose!!! :azz:

 

Comunque se dovesi scegliere... Anche io giro corto e abbuffata!!!

Sono d'accordo, per chi come noi è abituato ad andare in vespa con andature un po più elevate di 40 kmh, è noioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dopo l'ultimo raduno ho deciso di rinunciarci per sempre!!! Con velocità massime di percorrenza di 40 Km/h, cambi marcia , ripartenze e fermate continue mi ci sono giocato la frizione (e ho scaldato pure!) !!! :doh:

 

C'è da dire che la mia vespa non è "del tutto originale"... E non adatta per certe cose!!! :azz:

 

Comunque se dovesi scegliere... Anche io giro corto e abbuffata!!!

 

Ho appena fatto la 46a Befana Benefica a Milano. Non so quante moto c'erano .... un cagaio infernale!!!!

Mai usato oltre la 1a per tutto il percorso ma la frizione è andata alla grande!!! Non ci speravo!!! (si a dire il vero!!! :mrgreen: )

Il motore preparato va bene se tutto è rapportato alla potenza espressa, altrimenti è un continuo spaccare.

 

Tornando in Topic, personalmente mi piace incontrare e parlare con altri "pazzi" per la vespa, sentire opinioni e scambiare esperienze, per cui un giretto ci sta, ma poi ..... una birra o una mangiata seduti a chiacchierare è il massimo!!! :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, discussione delicata.

 

Giro lungo

possibilita di iscrizione al solo giro +gadget+ eventuale aperitivo (5 euro va bene, anche senza aperitivo, magari solo un aspillina ricordo...)

possibilita di scegliere la formula con eventuale pranzo a parte

 

 

Purtoppo vedo che tali formule veloci non sono attualmente utilizzate, cosi spesso ,pur essendo affiliato al mio vespaclub,magari faccio un giro senza iscrivermi.

 

La formula "light" porterebbe ad iscriversi quelli come me che,seppur appassionati, magari non hanno la voglia di stare tutto il giorno fuori... ti fai la domenica mattina e sei a posto...

 

So che non e' corretto ma per questo motivo "ufficialmente" non partecipo piu' ai raduni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Il mio parere e' il seguente:

 

il raduno non deve costringere ad un giro troppo lungo, consideriamo che spesso ci sono dei cinquantini, vespe molto vecchie, a volte dei sidecar, quindi 20 o 30 km secondo me vanno piu' che bene.

 

Una cosa simpatica, piu' che il classico buono colazione da consumare al bar, e' un bel tavolone con dietro 3 o 4 bravi "affetattori" di salumi, qualche filone casereccio, qualche salame, mortadella o magari porchetta offerta dalòlo sponsors e un bicchiere di vino buono.

 

evitare come la peste la classica visita alla cantina del posto.... :rabbia: su 10 raduni almeno 9 ti portano nella cantina, io preferisco invece una o due fermate durante il giro in un bel posto panoramico, una necropoli o in una zona archeologica (se si parla di toscana o umbria o lazio) una capatina sulla spiaggia se siamo vicino al mare ecc. ecc.

 

il prezzo piu' basso possibile dato che il raduno non deve essere un modo di fare cassa ma, al contrario, destinare qualche centinaio di euro dal fondo cassa (che tutti i club hanno) per far pagare quei 5 euro in meno che poi fanno la differenza e invitano a partecipare... oggi molti club fanno pagare anche 30 euro :orrore: e in periodi di raduno ce ne sono anche 4 in un mese, e' chiaro che la gente non puo' spendere 1/2 stipendio tra costo del raduno, benzina ecc.

In ogni caso a mio avviso dai 15 ai 20 euro MASSIMO!

 

evitare gadget spazzatura quanto piuttosto realizzare una bella toppa da cucire sulla maglietta o sul giacchetto che resta anche come ricordo mentre il portachiavi con la pubblicità del concessionario auto di turno finisce subito nella spazzatura!

 

Per il pranzo quoto chi ha detto che si riesce a fare una bella grigliata (non per forza in piedi) facendo spendere non piu' di 15 euro, abbondante perche' la gente non deve andare via con la fame ma evitiamo i soliti pranzi da comunione!

 

Premi il meno possibile, riffe e lotterie anche loro da evitare.

 

infine i rompicoglioni purtroppo ci sono sempre cosi' come chi si deve per forza lamentare ma fa parte del folclore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte... ora la mia domanda è, che ne pensate di fare una due giorni di raduno??

diciamo dal sabato pomeriggio in modo da visitare bene la città con giri panoramici in Vespa e nei posti più caratteristici??

ovviamente per quanto riguarda la notte ci sarebbero degli hotel in centro dove si spendono massimo 20 € a persona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Una cosa simpatica, piu' che il classico buono colazione da consumare al bar, e' un bel tavolone con dietro 3 o 4 bravi "affetattori" di salumi, qualche filone casereccio, qualche salame, mortadella o magari porchetta offerta dalòlo sponsors e un bicchiere di vino buono.

 

:sbav: :sbav: :sbav: SONO A DIETA ma quoto al 100% !!!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere e' il seguente:

 

il raduno non deve costringere ad un giro troppo lungo, consideriamo che spesso ci sono dei cinquantini, vespe molto vecchie, a volte dei sidecar, quindi 20 o 30 km secondo me vanno piu' che bene.

 

Una cosa simpatica, piu' che il classico buono colazione da consumare al bar, e' un bel tavolone con dietro 3 o 4 bravi "affetattori" di salumi, qualche filone casereccio, qualche salame, mortadella o magari porchetta offerta dalòlo sponsors e un bicchiere di vino buono.

 

evitare come la peste la classica visita alla cantina del posto.... :rabbia: su 10 raduni almeno 9 ti portano nella cantina, io preferisco invece una o due fermate durante il giro in un bel posto panoramico, una necropoli o in una zona archeologica (se si parla di toscana o umbria o lazio) una capatina sulla spiaggia se siamo vicino al mare ecc. ecc.

 

il prezzo piu' basso possibile dato che il raduno non deve essere un modo di fare cassa ma, al contrario, destinare qualche centinaio di euro dal fondo cassa (che tutti i club hanno) per far pagare quei 5 euro in meno che poi fanno la differenza e invitano a partecipare... oggi molti club fanno pagare anche 30 euro :orrore: e in periodi di raduno ce ne sono anche 4 in un mese, e' chiaro che la gente non puo' spendere 1/2 stipendio tra costo del raduno, benzina ecc.

In ogni caso a mio avviso dai 15 ai 20 euro MASSIMO!

 

evitare gadget spazzatura quanto piuttosto realizzare una bella toppa da cucire sulla maglietta o sul giacchetto che resta anche come ricordo mentre il portachiavi con la pubblicità del concessionario auto di turno finisce subito nella spazzatura!

 

Per il pranzo quoto chi ha detto che si riesce a fare una bella grigliata (non per forza in piedi) facendo spendere non piu' di 15 euro, abbondante perche' la gente non deve andare via con la fame ma evitiamo i soliti pranzi da comunione!

 

Premi il meno possibile, riffe e lotterie anche loro da evitare.

 

infine i rompicoglioni purtroppo ci sono sempre cosi' come chi si deve per forza lamentare ma fa parte del folclore!!!

quoto!

grazie mille per le risposte... ora la mia domanda è, che ne pensate di fare una due giorni di raduno??

diciamo dal sabato pomeriggio in modo da visitare bene la città con giri panoramici in Vespa e nei posti più caratteristici??

ovviamente per quanto riguarda la notte ci sarebbero degli hotel in centro dove si spendono massimo 20 € a persona!!

 

dipende dal programma. se la meta vale,anche..

ma,sinceramente,ti conviene organizzare un tale evento,per pochi?

parliamo chiaramente,quelli che si possono permettere di stare fuori una notte,sono pochi,rispetto al numero che potresti aggregare con un raduno light.

la gente non ha voglia di stare in giro tanto,o meglio,sono in pochi quelli che possono.

meglio un raduno carino,economico,ma sopratutto che si faccia in mattinata per i più comodi.

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

per luglio puoi mettere in sesto la vespa.. vedrai non tutti i raduni sono uguali!!! mi sembra che alcuni di recanati ci siano già stati!!

 

per gli altri ok.. il costo stiamo già cercando di abbatterlo.. e già l'anno scorso per chi non voleva fare il giro poteva rimanere in centro con una visita guidata per i posti più carattaristici..

 

 

Per fine gennaio la vespa dovrebbe essere pronta... Nel dubbio comunque ne ho presa un'altra da "spingere un po meno"... Ma non so quando finiro' di prepararla (il portafolgio piange)!!! Speriamo di riuscire a fare un salti su! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io sono di Fabriano (AN) e quest' anno (2013) MI ISCRIVERò :mrgreen::banana: credo, cmq io preferisco i viaggetti della domenica mattina di primavera -estate- fino a settembre non distanti da casa di oltre 25-30 km . I raduni sono belli ma solo finchè rimangono semplici e per scambiare idee e opinioni ma anche per stare insieme , senza spendere troppo e con il pranzo facoltativo, così la penso io.

 

Ciao :ciao::ciao:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la 2 giorni sia interessante invece...

 

Specie in piccoli comuni, in quanto spesso basta chiedere il campetto del paese con uso docce e WC e far campeggiare la gente gratis.

Nella mia lunga esperienza di raduni, credo che sia quasi sempre meglio il sabato pomeriggio che il raduno della domenica... di solito il sabato ci son attività un po diverse, si socializza di piu (anche perchè sensibilmente inferiore il numero dei partecipanti) e ci si gode di piu il raduno, poi la domenica arrivano flotte e flotte di vespisti e rimane meno aggregativo (quando si è troppa gente si tende a mischiarsi il meno possibile e a stare con i propri compagni di viaggio) e cmq c'è la scelta se fare 2 giorni o uno solo...

 

Purtroppo a Genova non abbiam la possibilità di trovare un luogo dove fare il campeggio gratuito, ma conteniamo a piu non posso il prezzo dell'iscrizione (che andrà totalmente in beneficenza, in pratica il raduno ricade totalmente sulle casse del club e no sponsor, siam un grande club e non ne abbiamo bisogno) e in piu abbiam fatto delle convenzioni con alberghi (per i piu comodi) e con i campeggi e ostelli (per quelli piu alla mano).

 

Inoltre se il raduno è di 2 giorni e c'è la possibilità di campeggiare personalmente son contento cosi magari vado a qualche raduno piu lontano che altrimenti in giornata non farei... di solito in giornata vado a raduni con un max di distanza solo andata di 200 km, oltre preferisco dividermi viaggio d'andata e di ritorno in sabato e domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la 2 giorni sia interessante invece...

 

Specie in piccoli comuni, in quanto spesso basta chiedere il campetto del paese con uso docce e WC e far campeggiare la gente gratis.

Nella mia lunga esperienza di raduni, credo che sia quasi sempre meglio il sabato pomeriggio che il raduno della domenica... di solito il sabato ci son attività un po diverse, si socializza di piu (anche perchè sensibilmente inferiore il numero dei partecipanti) e ci si gode di piu il raduno, poi la domenica arrivano flotte e flotte di vespisti e rimane meno aggregativo (quando si è troppa gente si tende a mischiarsi il meno possibile e a stare con i propri compagni di viaggio) e cmq c'è la scelta se fare 2 giorni o uno solo...

 

Purtroppo a Genova non abbiam la possibilità di trovare un luogo dove fare il campeggio gratuito, ma conteniamo a piu non posso il prezzo dell'iscrizione (che andrà totalmente in beneficenza, in pratica il raduno ricade totalmente sulle casse del club e no sponsor, siam un grande club e non ne abbiamo bisogno) e in piu abbiam fatto delle convenzioni con alberghi (per i piu comodi) e con i campeggi e ostelli (per quelli piu alla mano).

 

Inoltre se il raduno è di 2 giorni e c'è la possibilità di campeggiare personalmente son contento cosi magari vado a qualche raduno piu lontano che altrimenti in giornata non farei... di solito in giornata vado a raduni con un max di distanza solo andata di 200 km, oltre preferisco dividermi viaggio d'andata e di ritorno in sabato e domenica.

 

Sono sicuro anche io che la tua proposta sia interessante:-), infatti secondo me bisognerebbe a volte fare il programma della domenica breve e a volte la due giorni che infatti

è interessante . solo che a volte la gente ha da fare e non può stare fuori tutto il giorno e anche parte del seguente e per questo non verebbe , inoltre anche altre persone magari più anziane non riuscirebbero a stare fuori tutto questo tempo , oppure altre persone non hanno il consenso dei genitori ecc. (è un esempio banale) e parteciperrebbe solo poca gente ,quindi credo che la cosa migliore sia alternare i programmi durante l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...