Vai al contenuto



lambretta li 125


bigtop90
 Share

Recommended Posts

ho portato questa lambretta a casa..non riesco a capire se è il suo colore originale..sembra di no..ma non sono sicuro..voi cosa dite? vedete altro che non vi torna? guarnizioni verniciate pezzi sbagliati ecc..questo mezzo è fermo dall'79 circa..senza chiavi..forzando il portaoggetti ho trovato tutto il kit originale di attezzi...crick compreso e anche il manuale uso e manutenzione..oltre a una valanga di candele8)

devo decidere se conservare o restaurare..a voi esperti la parola!grazie ragazzi!

lambretta 001.jpg

lambretta 002.jpg

lambretta 003.jpg

lambretta 005.jpg

lambretta 004.jpg

lambretta 006.jpg

lambretta 007.jpg

lambretta 008.jpg

lambretta 009.jpg

lambretta 010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' una LI terza serie, colore non originale, l'hanno riverniciata in una tonalità di azzurro simile a quello della special 125 quindi direi che dovrai riverniciarla.

La sella è aftermarket, in origine usciva con due monosella per pilota e passeggero, al copriventola è stata tagliata la parte centrale,le manopole naturalmente non sono le sue.

A documenti come sei messo?

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

seppure non originale il colore, non le sta male.... è bella la lambra......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

documenti in regola..l'unica cosa è il bollo che è stato pagato nel 2007 l'ultima volta..

 

Dopo i 30 anni il bollo o tassa di prorietà diventa tassa di circolazione, quindi lo si paga solo se sia ha intenzione di circolare.

Valuta bene i lavori da fare, restaurare una lambretta costa quasi il doppio che restaurare una vespa...fidati...

Anche per questo, di solito consiglio agli amici di orientarsi sempre su modelli che anche commercialmente siano più interessanti.

Visto che è in regola potresti dare una sistemata alla meccanica (e anche una bella preparata...il 125 è un polmone:mrgreen:) e alla cavetteria, e usarla cosi dopo una bella pulita generale anche perchè di carrozzeria non è affatto male, in un secondo momento penseresti al resaturo integrale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che pensavo anche io..tipo restauro conservativo..giusto che sia affidabile e funzionale..ora vista così sembra in stile rat race..presente? ruggine e cattiveria:twisted:

 

èhhh... come base di partenza non sarebbe male...e se poi ti piace il genere...:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono convinto a restaurarla..dopo aver trovato ruggine che intaccava il telaio portante..a me ora servirebbe una guida su come smontare il motore..non vorrei far danni..dovrei cambiare cuscinetti e paraoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono convinto a restaurarla..dopo aver trovato ruggine che intaccava il telaio portante..a me ora servirebbe una guida su come smontare il motore..non vorrei far danni..dovrei cambiare cuscinetti e paraoli...

 

Per smontarlo completamente serve qualche estrattore apposta, nulla di complicato, ma va prestata attenzione sopratutto nello smontaggio della chicciola del volano, puoi leggere qualche info qui:Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - Smontaggio motore lambretta!! Help!!

Anche per revisionare la forcella anteriore, servirebbe un estarttore per le molle e gli steli, ma con unpo' di pazieza si riesce senza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo il post troppo tardi..il motore ho solo iniziato a pulirlo...metre el forcelle le ho aperte..utilizzando metodi poco tradizionali :-) ma efficaci..vi metto un altra carrellata di foto tra poco..intanto un pò di dubbi..i famosi steli davanti,.su uno si muove la sfera alla fine..è normale? credo di no..è un probema? in teoria dovrebbe stare in tiro quando è tutto montato..avete un sito dove si trovano ricambi lambretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dato da fare...:mrgreen::ok:

Per la forcella trovi dei kit più o meno completi per revisionarla, le molle sostituiscile, e ti consiglio di prendere quelle piu' rigide, io l'ho revisionata da poco sulla mia sx, ed e tutta un'altra cosa.Metti delle foto della forcella e degli steli.

Puoi trovare i ricambi anche su canali on line come tuttolambretta o esteri come scootercenter.

Si trova praticamante il 99% dei componenti,... occhio al conto finale...:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello mi preoccupa..il prezzo..della forcella cambio solo i gommini di fine corsa anche xke 2 non ci sono..sono rimasti solo le 2 viti e la piastrina:-) devo riuscire a stare dentro certi costi..quindi devo recuperare il massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bigtop, complimenti per il mezzo! Mi sembra un'ottima base e restaurato sarà veramente un gioiello. Anche io ho portato a casa poco tempo fa una DL150 e sto lavorando ora sul motore... quindi possiamo confrontarci!

Per l'acquisto dei pezzi mi sono rivolto anche ad Olimpiaparts che hanno buoni prezzi. Altrimenti ti rivolgi più "ufficialmente" a CasaLambretta attraverso i siti RiminiLambrettaCentre o Lambretta.me, ma che ne sono anche altri!

 

Vedi come sta messo il motore e se hai la necessita si rettificare allora ti consiglio di maggiorare direttamente!

Consigliata invece è la sostituzione dei paraoli di banco che probabilmente si sono incruditi e comunque, soprattutto quello lato frizione, ha il vizietto di mangiarsi l'olio del cambio.

 

Ma prima di smontarla l'hai provata, circolava senza problemi. Un'altro avvertimento: occhio al sistema di accensione, i volani sono propensi alla smagnetizzazione e comunque hanno sempre dato problemi in generale. Io ho dovuto sostituire il tutto con un accensione elettronica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tò un ponteggio!

Scherzi a parte,molto bella,mi affascina il telaio più ''moderno'' delle Lambre.

Per le accensioni che ballano,sarebbe interessante vedere se questo coso funziona http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=40789&start=20,sui modep lo montano in molti,potrebbe curare molte Vespe e Lambrette,lo ho visto i nvendita dalle mie parti,se ci passo mi informo...anche se sono gia elettronico di serie io:mrgreen:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Tò un ponteggio!

Scherzi a parte,molto bella,mi affascina il telaio più ''moderno'' delle Lambre.

 

Che battutona...:sbonk:... va làh... che son meglio della vespa...:Lol_5::ciapet:... ok,...mi autofrusto da solo...:frustate:

p.s. Appena faccio le foto alle insegne Lancia,te le mando!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo!Fabri mi stai diventando un tubista anhce tu?!
...sai com'è ... è passato da casa mia e l'ho contagiato...:risata:

 

Ciao ragazzi è bello risentirvi dopo tanto tempo ,si ho preso una lambra ma giusto perchè altrimenti mi annoio sempre dietro le solite cose però le mie vespe sono sempre pronte e presenti :risata1:,due mezzi con peculiarità diverse che a mio parere non hanno modo di entrare in competizione ...oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tò un ponteggio!

Scherzi a parte,molto bella,mi affascina il telaio più ''moderno'' delle Lambre.

Per le accensioni che ballano,sarebbe interessante vedere se questo coso funziona Ciao Cross Club • Accensione computerizzata atom modep lo montano in molti,potrebbe curare molte Vespe e Lambrette,lo ho visto i nvendita dalle mie parti,se ci passo mi informo...anche se sono gia elettronico di serie io:mrgreen:

 

Basta montare un'accensione elettronica e risolto tutti i problemi elettrici :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che battutona...:sbonk:... va làh... che son meglio della vespa...:Lol_5::ciapet:... ok,...mi autofrusto da solo...:frustate:

p.s. Appena faccio le foto alle insegne Lancia,te le mando!;-)

Attento che qui rischi il linciaggio:sbonk::sbonk:

Scherzi a parte,sono due mezzi bellissimi e non avendo mai provato una Lambra non posso dire quale è meglio! però di Lambrette ne vedo poche in giro dalle mie parti,e si che c'è anche il LambrettaClub.

Però vedendo gli esplosi mi sono accorto subito che è un caos di pezzi e pezzettini,le Vespe sono più semplici! e la semplicità paga molto spesso.

Un giorno una TV175 3 serie me la farei e molto volentieri.

Basta montare un'accensione elettronica e risolto tutti i problemi elettrici :mavieni:

Si ma il prezzo?le Atom venivano via con 30 euro ai tempi se non erro.

E comunque leggendo pare che non vadano con accensioni a 4/6 poli quindi nulla,uno per curiosità me la voglio procurare però

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...