Vai al contenuto


Paraolio lato frizione oggetto malefico


g-free79
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi dopo il grippaggio...http://www.vesparesources.com/showthread.php?52835-Ho-GRIPPATO-guardate-le-foto ho cercato di capire quale fosse il motivo siccome il blocco motore da me elaborato è serie my leggendo in giro ho visto che per i carter post arcobaleno si monta il paraolio con bordo mettalico mentre io ne ho montato uno blu by corteco mi viene un dubbio cosi apro il motore per controllare,apparentemente il parolio è li nella sua sede però per sicurezza ne monto uno in metallo,oltretutto operazione non facile!! ok parolio montato richiudo il tutto rimetto il blocco sotto, cilindro lucidato e pistone nuovo. Ok metto in moto e provo la vespa per assiccurarmi della tenuta del paraolio nuovo faccio le prove che ho letto in giro sul web faccio scaldare bene la vespa e apro il tappo di carico dell'olio ok nessun cambio del minimo pero accellerando noto che escie olio dal tappo di carico azz!!da quello che leggo non dovrebbe succedere!!cosi per sicurezza rimetto l'altro blocco tutto originale e chiuso da un meccanico di fiducia per non rischiare di grippare di nuovo.Preso dalla fobia del paraolio faccio la stessa prova di tenuta anche su questo blocco sorpresa!anche qui escie l'olio!!Allora io mi chiedo??sarò stato colpito dalla maledizione del paraolio o è normale che accellerando l'olio che frulla all'interno del carter esca dal tappo di carico???aiutatemi ormai sono in paranoia:cioe::cioe: voi con che tecnica installate i paraolio tutto in ferro????

grazie a tutti g-free:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la prova dell'accelera-con-tappo-carico-olio-aperto non l'ho mai fatta, però a naso mi vien da dire che, vista la trasmissione della vespa, sia + che normale che esca un po' d'olio,,,ma magari i + esperti mi correggeranno

Link al commento
Condividi su altri siti

io la prova dell'accelera-con-tappo-carico-olio-aperto non l'ho mai fatta, però a naso mi vien da dire che, vista la trasmissione della vespa, sia + che normale che esca un po' d'olio,,,ma magari i + esperti mi correggeranno

 

Grazie per la risposta, un pò viene naturale anche a me pensare che sia normale però dopo il primo grippaggio vorrei essere sicuro!!!sentiamo qualche altro parere e se qualcuno conoscie un metodo per vedere se la vespa tira aria

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, un pò viene naturale anche a me pensare che sia normale però dopo il primo grippaggio vorrei essere sicuro!!!sentiamo qualche altro parere e se qualcuno conoscie un metodo per vedere se la vespa tira aria

:ciao:

il corteco blu va bene su tutti i carter px ed è decisamente migliore di quella porcata di paraolio in latta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il corteco blu va bene su tutti i carter px ed è decisamente migliore di quella porcata di paraolio in latta...

Ne sei sicuro???perche su i carter nuovi modello px non c'è la scanalatura per far aderire il paraolio in gomma!propio perche pensata per quello in metallo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei sicuro???perche su i carter nuovi modello px non c'è la scanalatura per far aderire il paraolio in gomma!propio perche pensata per quello in metallo.

:ciao:

giusto ieri ho avuto l'occasione di parlare con due amici, che non vedevo da tempo, a cui ho rifatto il motore... un px125 del 1998 e un px125 del 1996... ad entrambi ho messo il corteco blu al posto del paraolio in latta... sono entrambi stati fatti due anni fa e le vespe sono usate quotidianamente... per ora non è stato riscontrato nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ieri ho avuto l'occasione di parlare con due amici, che non vedevo da tempo, a cui ho rifatto il motore... un px125 del 1998 e un px125 del 1996... ad entrambi ho messo il corteco blu al posto del paraolio in latta... sono entrambi stati fatti due anni fa e le vespe sono usate quotidianamente... per ora non è stato riscontrato nessun problema...

 

Ok grazie dell'informazione!mettero quello in gomma corteco blu

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
il corteco blu va bene su tutti i carter px ed è decisamente migliore di quella porcata di paraolio in latta...

parli di quello che danno come "originale piaggio"? corteco

 

perchè mi trovo col motore aperto, e devo cambiarlo, però nessuno tiene quello rivestito in gomma corteco, e non c'è verso di farglielo rimediare, dicono che c'è solo quello, in rete invece, ce l'hanno tutti, mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...