Vai al contenuto



iena
 Share

Recommended Posts

Me ne sono sempre fregato ma penso che sia il momento di risolvere questo mio dubbio: a cosa servono le guarnizioni che avanzo sempre dal kit di revisione dell'orto?

 

[ATTACH=CONFIG]109665[/ATTACH]

 

Quello nero grande so che è la guarnizione della vaschetta, ma quello di sughero "aperto" e quello piccolino di gomma? Cosa sono? Dove vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non vedo l'allegato...vado di intuito...

lla strisciolina di sughero va nel perimetro scanalato bocchettone di aspirazione arianei 19 tipo primavera che hanno il filtro in metallo...sui pk con filto in plastica non si monta

quello piccolino di gomma nera se è un discheto di diametro circa 4mm con forellino al centro è la tenuta dell'astina ghigliottina.....che av nella scanalatura del coperchio ghigliottina appunto...

spero di aver indovinato:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non vedo l'allegato...vado di intuito...

lla strisciolina di sughero va nel perimetro scanalato bocchettone di aspirazione arianei 19 tipo primavera che hanno il filtro in metallo...sui pk con filto in plastica non si monta

quello piccolino di gomma nera se è un discheto di diametro circa 4mm con forellino al centro è la tenuta dell'astina ghigliottina.....che av nella scanalatura del coperchio ghigliottina appunto...

spero di aver indovinato:roll:

 

Per la strisciolina mi sa che ci hai indovinato. Il dischetto che dici invece mi sa che non è quello, questo mi pare ben più di 4mm, ma ho davanti solo la foto e vado a memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oring? Parli della guarnizione forse ... quella c'è ed è quella "strisiolina" nera sottile. Quello che non so quale sia è il dischetto forato che si vede tutto a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la strisciolina mi sa che ci hai indovinato. Il dischetto che dici invece mi sa che non è quello, questo mi pare ben più di 4mm, ma ho davanti solo la foto e vado a memoria...

si avevo capito giusto è la guarnizione dell'asta ghigliottina

 

O-Ring vaschetta? non ho ben presente l'SHB ma sull'SHA c'è!

si l'Or grande è quello della vaschetta...ma come diceva nel suo primo post lo ha capito anche lui cos'era

 

Oring? Parli della guarnizione forse ... quella c'è ed è quella "strisiolina" nera sottile. Quello che non so quale sia è il dischetto forato che si vede tutto a sinistra

Certo gli OR (oring) sono anelli di gomma...

 

comunque ti avevo scritto giusto nella mia risposta...ma ricapitolo

da sinistra a destra

1-dischetto nero è la guarznione di tenuta dell'astina ghigliottina...se guardi il coperchio del vano ghigliottina capirai dove va;-)

2-Or (o guarnzione come dici tu) della vaschetta carburatore

3-strisciolina in sughero è la guarnzioni tra bocchettone presa aria del carburatore e corpo metallico del filtro aria

...sono pezzi che una volta che revisioni non dovrebbero avanzarti...a meno che tu non abbia un pk con filtro aria in plastica e ti avanza il sughero:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

2-Or (o guarnzione come dici tu) della vaschetta carburatore

Avevo intuito questo, ma se non ricordo male avevo provato ma non ci stava ... stasera riprovo, magari guardavo il buco dalla parte sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intuito questo, ma se non ricordo male avevo provato ma non ci stava ... stasera riprovo, magari guardavo il buco dalla parte sbagliata

Ma cosa vuol dire:mah:

quale buco??? se si parla della vaschetta...c'è la sua scanalatura è va li non ci sono buchi

se intendi il coperchio vano ghigliottina.....basta guadare da fuori dove s'infila l'asta ghigliottina c'è una scanalatura nel coperchietti in alluminio e lì c'è questa tenuta in gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

ragazzi scusate ma leggendo non mi torna qualcosa:

ho anch'io un kit di revisione shb 19-19 per la mia et3, e quel dischetto in gomma non lo trovo, ma non c'era nemmeno nel mio carburatore.

però in più ho un o-ring piccolino che non saprei dove mettere.

 

ps, di guarnizioni per il coperchio della valvola ne ho due nel kit ma ne metto una sola giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'o-ring piccolino va infilato dentro l'asta della ghigliottina; la guarnizione del coperchio della ghigliottina ce ne va una sola e occhio perchè non dovrebbero essere entrambe uguali

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel coperchio, dove scorre l'asta della ghigliottina c'è un OR piccolino; per toglierlo devi tirare l'asta verso l'alto applicando una cerca forza in modo da liberarlo, poi metti il nuovo e sei apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...