Vai al contenuto



Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)


piero58
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...Chi sono quei loschi figuri?:mrgreen:

Sono degli amici vespisti ma solo uno di loro e di VR... Ivomaria che ha acquistato un'altra vespa e che si appresta a restaurarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio ho "giocato" un po' con il bordoscudo in alluminio :mrgreen:... Per evitare che potessi fare danni alla vernice ho ricoperto la parte interessata con del nastro di carta, ho iinserito il bordoscudo sullo scudo e aiutandomi anche con una mazzetta di gomma gli ho fatto prendere la forma giusta. Ci ho messo un po' di tempo ma tutto sommato un lavoro alla portata di tutti.

Adesso non mi resta che andare alla ricerca della fantomatica pinza:roll: .

Nell'utima foto il motorello pronto per essere montato dopo aver cambiato i silent block ;-)

DSCF4626.jpg

DSCF4627.jpg

DSCF4628.jpg

DSCF4629.jpg

DSCF4631.jpg

DSCF4632.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio ho "giocato" un po' con il bordoscudo in alluminio :mrgreen:... Per evitare che potessi fare danni alla vernice ho ricoperto la parte interessata con del nastro di carta, ho iinserito il bordoscudo sullo scudo e aiutandomi anche con una mazzetta di gomma gli ho fatto prendere la forma giusta. Ci ho messo un po' di tempo ma tutto sommato un lavoro alla portata di tutti.

Adesso non mi resta che andare alla ricerca della fantomatica pinza:roll: .

Nell'utima foto il motorello pronto per essere montato dopo aver cambiato i silent block ;-)

 

ma la carta gommata rimasta sotto il bordo scudo l`hai tolta ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche foto della Vespona appena ritirata dal carrozziere:

 

Piero, dentro l'avrei lasciata grigio fondo....:crazy:

Vabbé tanto non si vede:azz:

Se non ha messo stucco sicuramente ha fatto un buon lavoro. Ma va vista al naturale in foto non rende.

Ricordati che il bordo scudo va montato prima di mettere la forcella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero, dentro l'avrei lasciata grigio fondo.... Vabbé tanto non si vede

Glielo raccomandato io di verniciarla anche dentro così pure il serbatoio... in Piaggio risparmiavano vernice invece io ho voluto abbondare :mrgreen::Lol_5:.

Ricordati che il bordo scudo va montato prima di mettere la forcella!

Certo se no come fa a passare la pinza ;-).

Per il testo un lavoro dencente e soprattutto nessuna colatura, è ovvio che se vogliamo trovare il piccolo difetto lo si trova sempre... comunque oramai è fatta.

.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è lo stesso rosso di prima? Se sì le foto non rendono giustizia al bel colore della tua vespa :ok:

 

Piccola domanda: ma prima di verniciare la plastica tipo coperchio manubrio o copristerzio bisogna dare fondo epossidico?

Pensavo che sulla plastica si dovesse dare l'aggrappante apposito. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è lo stesso rosso di prima? Se sì le foto non rendono giustizia al bel colore della tua vespa :ok:

 

Piccola domanda: ma prima di verniciare la plastica tipo coperchio manubrio o copristerzio bisogna dare fondo epossidico?

Pensavo che sulla plastica si dovesse dare l'aggrappante apposito. :boh:

Si è lo stesso colore: rosso cod. Piaggio PIA 2/1 (MaxMayer 5003M), quello che vedi sotto. Effettivamente in foto appare "più rosso", domani provo a fotografare con un'altra fotocamera.

Per la plastica non ho mai dato l'aggrappante, fondo e poi vernice ottenedo sempre ottimi risultati.

20075221101_PIA_2-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, quel rosso mi piace molto! :mavieni:

Non vedo l'ora di vederla finita :ok:

 

:ciao:

 

PS.

Per quanto riguarda la domanda sul fondo è perchè non ho molta esperienza di verniciatura su plastica, (in realtà non ho esperienza in generale :oops: ), e presto dovrò verniciare il coperchio del manubrio :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Per quanto riguarda la domanda sul fondo è perchè non ho molta esperienza di verniciatura su plastica, (in realtà non ho esperienza in generale ), e presto dovrò verniciare il coperchio del manubrio

Vieni a trovarmi con il coprimanubrio, te lo vernicio e.... ci beviamo una birra, semplice no?! ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è lo stesso colore: rosso cod. Piaggio PIA 2/1 (MaxMayer 5003M), quello che vedi sotto. Effettivamente in foto appare "più rosso", domani provo a fotografare con un'altra fotocamera.

Per la plastica non ho mai dato l'aggrappante, fondo e poi vernice ottenedo sempre ottimi risultati.

 

Bello quel rosso...lo stesso della mia special..

 

Quoto Mirko, le foto non le rendono giustizia..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...