Vai al contenuto


miscelatore px 125


carbone
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

non riesco proprio a venirne fuori da questo maledetto mix del mio px 125

oggi rifatto il motore durante l'inverno, sostituendo tutti i cuscinetti e le guarnizioni, ora il motore non crea nessun problema ma il mix non ne vuole sapere...

in pratica oggi dopo circa 25 km sono tornato in box e il motore colava olio pulito

e colava proprio dalla scatola del carburo...io infatti ora sto girando con la miscela in modo da preservare il motore perchè mi rendo conto che il mix ha un problema... ma sinceramente non riesco a capire dove posso aver sbagliato, voi che mi consigliate di guardare? posso aver montato male qlc ??

grazie in anticipo

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che il mix non ne vuole sapere?

Se hai fatto 25km senza grippare io direi che funziona, come fai a dire che l'olio esce dal miscelatore?

Potrebbe essere il normale ritorno di miscela dall'aspirazione a provocare la colatura di olio (ovviamente pulito).

Alcune vespe lo fanno di più, altre di meno.

Magari hai dimenticato il gommino che fa da guarnizione alla vite di aria minimo e l'olio fuoriesce con facilità dalla scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che non va perchè il primo test è finito con una scaldata...solo benzina

secondo test 25 km senza problemi ma con miscela....

e l'olio che esce è proprio tanto...imbratta il carter e cola a gocce...ma secondo voi cosa potrebbe essere che non va nel mix?

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione tra scatola filtro e carter c'è? Quella sotto il coperchio dei mix?

Il tubo rigido di adduzione dell'olio che è avvitato sul coperchio del mix è ben serrato?

 

Ma da dove esattamente ti cola l'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego 2 foto di come funziona, nella prima vedi dove ingrana l'ingranaggio nel miscelatore, nella seconda il percorso che fa l'olio, così puoi vedere se è diverso dal tuo.

Potrebbe anche essere il canale otturato, questo canale è nella scatola di alluminio.

Se ti servono altre foto in alta definizione fammi sapere.

Ciao

Paolo

Carburo1.jpg

Carburo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho da poco preso una vespa px 125 e del 96 e la sto rimettendo a posto, ho notato che perdevo olio perchè quando è ferma ci sono le gocce sotto al motore e quando cammino mi sporcano la ruota, ho sempre pensato che fosse olio del cambio perchè si trovava proprio sotto al motore, invece oggi facendo benzina ho aperto il serbatoio dell'olio motore (ho il miscelatore automatico) e l'ho trovato vuoto!! ora considerando che ci avrò fatto un 500km dal pieno di olio, secondo te/voi potrei perdere olio motore?? considerate che però la vespa va bene, niente scaldate e minimo regolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

le tue foto mi hanno messo un dubbio in testa... purtroppo potrò aprire il carburo solo nel prox week end, per ora ti/vi ringrazio dei suggerimenti e ci aggiorniamo appena ho la possibilità di metter mano sul mezzo...

Ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho aperto il serbatoio dell'olio motore (ho il miscelatore automatico) e l'ho trovato vuoto!!...

Dal tappo non puoi vedere se il serbatoio dell'olio è vuoto perchè sta sotto al serbatoio della benzina, se nel bicchierino spia c'è olio puoi stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...