Vai al contenuto


A proposito della scatalizzazione


Rsonsini
 Share

Recommended Posts

Premetto che non devo chiedere come si faccia o dove comprare l'occorrente, lo so già e ho già tutto.

Vorrei solo capire una cosa: Perchè tutti dicono di finire il rodaggio e poi scatalizzare?

 

Direi che se c'è un momento nella vita del motore in cui è dannoso che giri bollente e con la carburazione troppo magra questo è proprio il rodaggio.

Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non devo chiedere come si faccia o dove comprare l'occorrente, lo so già e ho già tutto.

Vorrei solo capire una cosa: Perchè tutti dicono di finire il rodaggio e poi scatalizzare?

 

Direi che se c'è un momento nella vita del motore in cui è dannoso che giri bollente e con la carburazione troppo magra questo è proprio il rodaggio.

Non trovate?

 

quoto, ma é un consiglio precauzionale.

il rodaggio é anche il periodo in cui possono presentarsi più facilmente i problemi di fabbrica.

se rimani a piedi e la tua vespa viene riportata dal concessionario, secondo te se vede che hai scatalizzato cosa ti direbbe?

"mi spiace, ma la sua vespa non é in garanzia il conto é...." :azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

ma infatti, io non capisco..

Se è in garanzia...che cavolo vai a metterci le mani?

Tanto se si apre in due il motore te lo mettono a posto..

Oppure, diversamente, scatalizzi, ma non andarlo a dire col meccanico!!

ovvio che ti dice che se succede qualcosa son cavoli tuoi..ci mancherebbe..:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono pentito di non aver scatalizzato da subito, aspettando invece di finire il rodaggio!

Quindi io consiglierei di farlo da subito, infatti è proprio il rodaggio il momento più delicato e proprio per questo durante il rodaggio sarebbe consigliato far girare il motore più fresco.

Comunque se si ha l'accortezza di smontare tutto come si trova senza aprire le fascette che tengono i manicotti e che hanno il segno colorato di fabbrica, allora in caso di necessità, basta rimettere tutto come prima e in officina non si accorgeranno di nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...