Vai al contenuto


Regge il minimo ma poi si spenge


Case93
 Share

Recommended Posts

Come da titolo....regge bene poi si spenge....la Vespa ha problemi alla sede spillo(Pinasco),se lascio il rubinetto aperto si inonda tutto e credo che semplicemente affoghi perchè trafila troppa benzina e quindi affoga....ma contando che ne ho cambiate due e sono al verde(ma verde verde!)non ho intenzione di cambiarlo....la seconda opzione è che centra la marmitta...difatti ho dovuto adattare di tutto e non chiude bene,cioè sul'taglio'sull'attacco al cilindro un 2mm rimangano scoperti,la marmitta non mi và più in sù....volevo rimediare con ul colpetto di saldatura magari....

Altre ipotesi?rimedi?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dovevo tenere sempre un pò l'accelatore aperto per no nfarla spengere...rimango dell'idea che sia la sede spillo ma vorrei altri pareri per evitare di spendere soldi inutilmente....

Chi sà,parli!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite una fava....regola le medie aperture,con il minimo non centra niente ;-)

 

 

Allora,a quest'ora la Vespa è legata davanti al duomo di Pisa,a 40 km da casa mia,dopo che il suo incessante ingolfarsi ha lasciato a piedi il sottoscritto e di conseguenza anche la mia ragazza....bene bene a lato della strada apro la scatola carburatore e invece della gocciolina che sortiva ogni tanto cè un bel pisciare incessante di benzina! ergo 2 coperchi benzina Pinasco su 2 da buttare! mi importa una ricca tega se non è maggiorato o cosa ne sò,mi cerco un coperchio originale e via...date retta ad un coglione LASCIATE STARE IL COPERCHIO PINASCO!

Ora devo solo vedere con che denaro trovare il pezzo e sperare che non mi ciulino la Vespa...che poi sperare...mi dà solo problemi,sarebbe quasi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite una fava....regola le medie aperture,con il minimo non centra niente

 

la vite di lato regola il regolare regime di rotazione del minimo, come dice Marcadiego, ma non ha nulla a che vedere con il problema che hai.

Sicuramente è un problema di spillo conico che non chiude.

Fai questa prova, dopo aver smontato il coperchio della vaschetta, tolto il galleggiante e lo spillo, ripassa molto delicatamente la sede con una punta da trapano nuova da 2,5 mm facendola ruotare con le dita tra il pollice e l'indice.

Soffi per bene il tutto dopo aver fatto questa operazione.

Tanto il coperchio lo devi cambiare, tanto vele fare questa prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite posteriore agisce fino a un quarto di gas, fino a quando si arriva ad un regime consideriamolo medio..quindi anche e soprattutto al minimo. tuttavia serve per una carburazione di fino, ma se la tua piscia diciamo che il problema non è proprio quello (come ti è stato segnalato).

mi pare che tu abbia discusso di questi problemi anche in qualche discussione precedente e per quanto riguarda la marmitta torno a consigliarti di fare la prova con la pasta siliconica nera per alte temperature.

per la pisciata, anche io penso che sia causa dello spillo che non tiene o della sede spillo non perfettamente pulita...ti era stato consigliato di provare a pulire bene la sede spillo con un fiammifero per togliere eventuali impurità rinsecchite che non fanno far tenuta allo spillo, l'hai fatto?

anche se, alcuni in passato hanno accusato problemi di reflussi dovuti al coperchio vaschetta pinasco con spillo maggiorato...che sia anche il tuo caso?

oppure un altro dubbio....la tua vaschetta è quella per spillo maggiorato mi pare di aver capito...ma hai messo lo spillo maggiorato? o stai usando quello di grandezza normale?

concludo dicendo che in ogni caso se il tuo è un motore originale, la vaschetta maggiorata non ha motivo di esserci.

 

prima di rovinare il coperchio vaschetta se vuoi ti propongo uno scambio alla pari, io te ne mando uno tipo originale e tu mi mandi il tuo...a me potrebbe tornare comodo sul motore elaborato che sto preparando

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spillo er agiusto.... oggi ho preso uno normale e ora tiene bene! così ho due coperchi Pinasco fuori uso! proverò a ripassare con una punta per vedere se magari c'era qualcosa ma ne dubito fortemente....

Il problema è che anche quello nuovo è marchiato Spaco come i Pinasco...e mi piace poco la cosa.

 

Sulla vite posteriore ho sempre saputo che regola le medie aperture,mi sbaglierò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che so io la vite posteriore del carburo è una regolazione fine benzina aria del getto del minimo , quindi nei bassi regimi o nel primo quarto circa di apertura della ghigliottina .

Se sbaglio:frustate:

Per quanto riguarda il coperchio io ne monto uno spacco con passaggio rialesatto a 2,5 mm senza troppi problemi .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che nel galleggiante non ci sia benzina? Ho sentito che a volte capita che si buca. Ps prima non avevo capito che avevi perdite così grosse di miscela, quindi scusa la risposta della vite. Sono sicuro però che regola fino alle minime aperture di gas!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che nel galleggiante non ci sia benzina? Ho sentito che a volte capita che si buca.

é capitato anche a me , il galleggiante si riempiva di benza

Ps prima non avevo capito che avevi perdite così grosse di miscela, quindi scusa la risposta della vite. Sono sicuro però che regola fino alle minime aperture di gas!

 

regola dal minimo sino ad un quarto circa di apertura

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...