Vai al contenuto


Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)


Case93
 Share

Recommended Posts

Ho un corpo carburatore di un 20,visto che lo ho doppio volevo farci un paio di lavoretti,mi era venuto in mente di farmelo alesare a 22,strombare l'imbocco per favorire l'effetto venturi,allungare il condotto sotto la ghigliottina dove và in comunicazione con la valvola....volevo farci anche i soliti lavoretti che si fanno al 24 solo che mi chiedevo se le misure sia i lcaso di ridurle,ad esempio se il foro del pozzetto invece di allargarlo a 1.5 dovessi allargarlo di meno,tipo chene sò,1.2.

Attendo delucidazioni,consigli,critiche ecc

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho strombato sopra e sotto,raccordato la scatola alla valvola i lcarburatore alla valvola,mi resta il dubbio del buco,su un 24 viene fatto da 2.5mm,io da quanto lo faccio? 2? e quanto profondo?

Per il resto solite cose,doppia guarnizione sulla colonnina del galleggiante e allargo il passaggio miscela....

Per info:nel carburatore che stò lavorando quel pirulo nel venturi è un tubetto segato a fetta di salame,invece in quelllo che ho sul PX il pirulo è di forma quadrata,che cambia?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aiuterei volentieri se non fosse che quei carburatori proprio non li digerisco.

 

(vale come up così magari qualcuno più esperto di me di quelle scatolette, ti legge e ti da qualche consiglio :ok:)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il foro nel pozzetto lo ho allargato a 2 mm,volevo allargare anche quello sul coperchio benzina ma la punta mi si è troncata dentro:azz: in parole povere il trapano mi ha preso la via e la punta si è troncata nel punto più stretto,ho provato a togliercela ma niente,anzi ce nè rimasta un'altra dentro:roll::rabbia::azz: a questo punto ho ordinato il coperchio Pinasco e via....conto di montare il carbu appena mi arriva,per ora niente alesatura a 22,non sò come togliere il beccuccio che è nel venturi,nei carburatori SHA si toglie a caldo lo spillo ma questo non sò se poi si può rimettere,idee?consigli?insulti?:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito,ho trombato lo strombabile,e messo il coperchio benzina Pinasco....eccovi delle foto ma si vedono abbastanza male,sono un fotografo pessimo:mrgreen:

P8030089.jpg

P8030088.jpg

 

NB come ogni preparatore ci ho messo la firma :-) magari essere un preparatore ! ora non sò più cosa lavorare senza aprire il motore,ma non posso aprire finchè non trovo un motore di riserva a moooooolto poco

P8030084.jpg

P8030086.jpg

P8030087.jpg

P8030091.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema..premetto che neanche a me piacciono questi carburatori (e sicuramente incide il fatto che non ho potuto giocarci più di tanto perchè non trovo ricambi) però ero curioso di sapere come si toglie l'ugello che immette benzina nel venturi..c'ho provato una volta e mi è rimasto tutto tra le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema..premetto che neanche a me piacciono questi carburatori (e sicuramente incide il fatto che non ho potuto giocarci più di tanto perchè non trovo ricambi) però ero curioso di sapere come si toglie l'ugello che immette benzina nel venturi..c'ho provato una volta e mi è rimasto tutto tra le mani...

 

A saperlo! io ho rinunciato! sapevo che su altri carburatori bisognava scaldare e tirare via con le pinze ma qui non ha funzionato,e poi scaldarlo con il fornello è assai grezzo! magari in rettifica ce la fanno,volevo alesarlo a 22 ma per ora ho pochi fondi e devo dedicarli ad una espansione(a proposito,ne cerco una a pochissimo,se hai da venderne contattami ;-) )

Mi pareva meglio montare questo strombato che il 24 contando che la valvola è originale

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...