Vai al contenuto


maledetta frizione


vespa94
 Share

Recommended Posts

salve, da poco ho rifatto la frizione della vespa rimettendo la frizione a 3 dischi perchè con la 4 dischi non staccava adesso il problema persiste ,ho anche provato a tirarla al massimo ma nulla cosa può essere? olio sbagliato? io sotto consiglio del rivenditore ho messo il 10w 40.

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?

grazie.

 

No la campana non c'entra... Può dipendere dalla frizione, o dai cavi del cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che il cestello non sia consumato:

sui bordi,dove spingono i dischi,si creano dei solchi nei quali i dischi si incastrano,e poi lavora male. se capita cio basta dargli una limata cosi da rimuovere quei solchi.

a me era capitato anche che un cestello un po balordo che mi toccava la campana,fai questa prova:

monti solo il cestello,senza dischi,stringi bene il dado e provi a farlo ruotare,se ruota libero bene. se non ruota vuol dire che strignendo il dado il cestello va a toccare sulla campana,quindi devi limare l'uno e l'altro finche non toccano piu

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una lima e appiattisci tutto,tanto non credo siano dei solchi di un cm,e comunque sia si riformeranno,a meno che tu non prenda i dischi frizione polini che sono in alluminio,a quel punto si consuma solo il disco e non il cestello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...