Vai al contenuto


Incidente stupido con ottima soluzione...


Skleros
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la settimana scorsa ho fatto incidente nel modo più stupido che esista...

Ero nel parcheggio del posto di lavoro (in cui le moto sono "ipercompresse") e stavo per tornare a casa...salgo in sella alla mia Moto Guzzi V7 Classic, giro la chiave e...mi ero dimenticato che c'era la 1* inserita!

Risultato? Facendo un piccolo balzo in avanti sono andato ad urtare con la ruota anteriore (per fortuna la mia moto non ha subito danni) la ruota posteriore di uno spooter parcheggiato a "L" (quindi perpendicolare alla mia Guzzi)...l'urto è stato a velocità super modesta ma, nonostante ciò, il frullatore è caduto dalla parte opposta al punto di impatto!

A quel punto ho lasciato un biglietto col mio numero di cellulare sullo sputer (nel frattempo con l'aiuto di una persona ero riuscito a rialzarlo) per fare il CID...

Il gg dopo mi sono trovato con "la parte lesa" per la constatazione amichevole e ho notato che, nonostante si fosse solamente adagiato a terra, lo scooter aveva riportato vari danni : portapacchi posteriore rigato, pedana lateralmente rigata, contrappeso manopola dx rigata, coprimarmitta bollato! Lo sput era nuovo quindi sicuramente non erano danni vecchi ma...sbaglio a pensare che i monomarcia attuali li fanno di "burro"?!

Comunque, dato che dovevo cambiare assicurazione (in scadenza in quei giorni), ho scoperto che il sinistro verrà "perso" nel senso che passando da lì a pochi gg dopo ad un'altra assicurazione nel conteggio della mia classe di rischio non verrà inserito (ora e in futuro) questo incidente!

Capitolo a parte lo merita il mondo delle assicurazioni...

Mi credete quando ci dico che, cambiando Compagnia con un'altra (non telefonica), solo perché ho una convenzione con quella "nuova" vado a risparmiare più del 50% a parità di coperture?!

Incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Proprio a te pensavo questi giorni! :lol:

 

E ti sorprendi della "plasticosità"?

 

Immagina cosa può succedere se cadi mentre guidi uno di quei "cosi", se si spacca una carenatura e ti s'infilza un pezzo in una gamba... :azz::roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio a te pensavo questi giorni! :lol:

 

Pure io, questa foto l'ho fatta nella bellissima stoccolma :ok:

 

 

Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: :orrore:

La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... :mavieni:

DSCF2996 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una cosa del genere era venuta in mente anche a me, dato che ho appena cambiato compagnia all'auto di mia moglie (430€/anno contro 287€/anno...).

L'attestato di rischio le è stato spedito circa un mese prima della scadenza, quindi c'era tutto il tempo perchè potesse succedere un incidente e per stipulare la polizza con la nuova compagnia...

Non sapevo come avrebbero eventualmente potuto gestire il sinistro, ma vedo (con piacere) che "va perso"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io, questa foto l'ho fatta nella bellissima stoccolma :ok:

 

 

Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: :orrore:

La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... :mavieni:

 

Ciao!

Spero che il viaggio sia andato bene! Bella la foto! :lol:

La Guzzi ce l'ha eccome la spia del folle ma io, in quell'attimo di "blackout", neanche l'ho guardato il cruscotto! :azz:

La V7C non si è messa in moto ma, avendo la marcia inserita e non avendo tirato la leva della frizione, ha fatto un piccolo balzo in avanti (come succede con le auto quando si gira completamente la chiave con la marcia inserita e non schiacciando la frizione)...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: :orrore:

La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... :mavieni:

Neanche una semplice Vespa PX con accensione elettrica da' il consenso al motorino d'avviamento se non con la frizione tirata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io, questa foto l'ho fatta nella bellissima stoccolma :ok:

 

 

Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: :orrore:

La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... :mavieni:

 

KAWA Z750....uguale.

Con la marcia se tiro la frizione non parte....

Ma forse il sensore della leva (se c'è...) è rotto ?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...