Vai al contenuto



Nuovo Fiat Freemont


Ale15
 Share

Recommended Posts

mi fa nettamente schifo, un po' come tutti i vari suv, minisuv, maxisuv e crossover.

 

a parte questo il problema non è la macchina, ma chi la comprerà, per la stragrande maggioranza gente che di una macchina di 5 metri con quei cavalli non se ne fa niente, intasa il traffico, blocca parcheggi, inquina come me col px per fare gli stessi kilometri dentro una città (qualsiasi) già piena stracolma di automezzi vuoti...aahhh, però che linea yankee che ha!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa mattina sul "Fatto Quotidiano" ho trovato un bell'articolo proprio dedicato alla "nuova" "fiat" Freemont.

Vi invito alla lettura in quanto vengono analizzati, per quello che in realta' sono, cio' che qualcuno sostene definire "sinergie di gruppo, economie di scala e via dicendo... e molto altro ancora..... :ciao::ciao::ciao:

 

Fiat lancia il crossover Freemont, il ‘gippone’ con i pezzi che fanno il giro del mondo | Luca Telese | Il Fatto Quotidiano

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio, il mio babbo ha preso un suv, dopo avere avuto familiari, berline e un fuoristrada duroe puro, da lì l'evoluzione, e di Suv ne abbiamo due, uno più bello, l'altro pi spartano e "fuoristradistico" grazie alle gomme più adatte e alla possibilità del blocco differenziale centrale.

Non lo fa ne per moda, ne per sbruffonaggine, semplicemente, piuttosto che prendersi un serie 5, ha preso un suv, che gli evita pirotecniche evoluzioni per scendere sul sedile, ottima visibilità, guida alta, baule comodo senza chinarsi, e la possibilità di viaggiare con la neve con una certa tranquillità, grazie alla maggiore altezza da terra, e le gomme non super ribassate.

;-)

 

ma ci sta benissimo...e, ripeto, non dico assolutamente che il guidatore di suv sia per forza uno sbruffone, anzi, solo che capita anche di quello...vero, capita anche di beccare il tipo che si comporta così con una punto prima serie tuning, ma insomma, quelli li spiazzi facilmente, un tizio gasato da 60000 euro di macchina è più difficile da gestire...

 

in ogni caso, un suv, se si accettano le condizioni che hai detto tu, ci sta eccome...spazio, comodità, trazione integrale...un ottimo compromesso per fare un pò di tutto...

 

se poi uno vuole fare i 250 o arframpicarsi in una pietraia allora deve orientarsi su altri mezzi.

 

tornando in topic, l altro giorno ho visto un freemont dal vivo e devo dire che è molto più brutto che in fotografia...lo definirei quasi goffo...c è da dire che il poverino èra percheggiato in mezzo ad un bmw serie 3 coupè e una giulietta 1750 tb e quindi sembrava un carro funebre, ma insomma, la macchina è quella, e a me proprio non piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ancora una volta mi domando perchè mandare a casa gli operai di Termini Imerese e perchè aver levato di listino la geniale Multipla... :roll::-(:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate perchè il "Dodge Journey" fa figo, e la "Fiat Freemont" è goffa e brutta?

:mah: non è che a prescindere, si critica la Fiat cosi a "capocchia"?

Io dico solo che Marchione, non è più furbo o più fesso di altri imprenditori, e la Fiat non è diversa da altre case automobilistiche.

Conosciamo questa realtà in quanto ditta Italiana, ma siamo sicuri che nelle altri parti del mondo, "la linea" di principio non è la stessa?

Tutti produttivi, e tutti NO-licenziamenti, in altre parti?

Tutti costruiscono meglio?

(esempi:

- bmw serie 1, batteria scarica, non chiedetemi il come, ma ha inciuccato il servo sterzo, e piantone dello sterzo, morale 1500€ di danni, non passabili in garanzia

- ranger rover sport, costato un certo numero di €, motore fuso dopo 40.000, e filtro antiparticolato andato quasi in fiamme, con conseguenza stop in autostrada alle 20, lontano da casa 200 km con bimba in lacrime causa fame , e scampanellata in un palazzo per farsi scaldare il latte)

 

Questo non è per giustificare la Fiat, eh chiariamo......il problema è un po più di carattere mondiale-economico!

 

altra puntualizzazione....ci siamo lamentati di mamma piaggio, che non produceva più il px, nel frattempo lml ci faceva il regalo della star, subito dopo critiche per la qualità (non da tutti) delle indiane, poi boato e felicitazione per il nuovo px di mamma piaggio, poi il nostro "eh ma poteva fare cosi, eh ma poteva fare cosà"......il mio dubbio è...(me compreso).....non è che ci lamentiamo sempre un po troppo?

 

CHIARIAMO, IL DISCORSO MIO è IN GENERALE, NULLA DI SPECIFICIO VERSO NESSUN COMMENTO PERSONALE DI QUALCUNO EH (dico questo, perchè questi post, sono di facili fraintendamenti)!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io dico solo che aver ammazzato la Multipla non avendo creato una degna sostituta è un'ingenuità, così come lo fu il levare il PX.

 

E' una questione di "ingegno progettuale", e Piaggio ha avuto il coraggio di rimettersi in discussione.

 

Dove andrebbe a finire la "creatività italiana"? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che aver ammazzato la Multipla non avendo creato una degna sostituta è un'ingenuità, così come lo fu il levare il PX.

 

E' una questione di "ingegno progettuale", e Piaggio ha avuto il coraggio di rimettersi in discussione.

 

Dove andrebbe a finire la "creatività italiana"? ;-)

 

E infatti è proprio questa il punto: la causa del "disastro" Fiat deriva dall'aver quasi completamente abbandonato la progettazione di nuove vetture: man mano che i modelli in produzione "andavano in scadenza" per sopraggiunti limiti di età essi, tranne poche eccezioni, non venivano rimpiazzati con il risultato che oggi Fiat ha la gamma prodotti più striminzita tra tutti i produttori generalisti. :nono::nono:

Ragazzi, mi sa che di vetture americane rimarchiate Fiat o Lancia ne vedremo parecchie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate perchè il "Dodge Journey" fa figo, e la "Fiat Freemont" è goffa e brutta?

:mah: non è che a prescindere, si critica la Fiat cosi a "capocchia"?

Io dico solo che Marchione, non è più furbo o più fesso di altri imprenditori, e la Fiat non è diversa da altre case automobilistiche.

Conosciamo questa realtà in quanto ditta Italiana, ma siamo sicuri che nelle altri parti del mondo, "la linea" di principio non è la stessa?

Tutti produttivi, e tutti NO-licenziamenti, in altre parti?

Tutti costruiscono meglio?

(esempi:

- bmw serie 1, batteria scarica, non chiedetemi il come, ma ha inciuccato il servo sterzo, e piantone dello sterzo, morale 1500€ di danni, non passabili in garanzia

- ranger rover sport, costato un certo numero di €, motore fuso dopo 40.000, e filtro antiparticolato andato quasi in fiamme, con conseguenza stop in autostrada alle 20, lontano da casa 200 km con bimba in lacrime causa fame , e scampanellata in un palazzo per farsi scaldare il latte)

 

Questo non è per giustificare la Fiat, eh chiariamo......il problema è un po più di carattere mondiale-economico!

 

altra puntualizzazione....ci siamo lamentati di mamma piaggio, che non produceva più il px, nel frattempo lml ci faceva il regalo della star, subito dopo critiche per la qualità (non da tutti) delle indiane, poi boato e felicitazione per il nuovo px di mamma piaggio, poi il nostro "eh ma poteva fare cosi, eh ma poteva fare cosà"......il mio dubbio è...(me compreso).....non è che ci lamentiamo sempre un po troppo?

 

CHIARIAMO, IL DISCORSO MIO è IN GENERALE, NULLA DI SPECIFICIO VERSO NESSUN COMMENTO PERSONALE DI QUALCUNO EH (dico questo, perchè questi post, sono di facili fraintendamenti)!

 

 

Quoto, quoto e straquoto!

 

 

E' la stessa cosa che ho pensato quando ne ho parlato ad un collega che ha il Rexton, a mio avviso mezzo discutibilissimo per mille motivi ma non stiamo parlando di questo... gli ho portato il depliant del freemont perchè è un po' che la mena che deve cambiare macchina...

 

lo guarda mi fa..... carino, bella linea.... ah ma è Fiat? :rabbia:

 

Eh che vuol dire!?

Purtroppo è diventato un marchio "non figo"... quasi da evitare :nono:

 

Eppure in quanto a motori credo che abbiamo da insegnare al mondo...

(lo dico io che sono notoriamente "contro" Fiat, ma per la politica aziendale... nulla da dire o quasi sui mezzi considerando la fascia media alla quale appartengono.... è quello che si dimenticano quando decidono i listini :azz:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sta benissimo...e, ripeto, non dico assolutamente che il guidatore di suv sia per forza uno sbruffone, anzi, solo che capita anche di quello...vero, capita anche di beccare il tipo che si comporta così con una punto prima serie tuning, ma insomma, quelli li spiazzi facilmente, un tizio gasato da 60000 euro di macchina è più difficile da gestire...

 

in ogni caso, un suv, se si accettano le condizioni che hai detto tu, ci sta eccome...spazio, comodità, trazione integrale...un ottimo compromesso per fare un pò di tutto...

 

se poi uno vuole fare i 250 o arframpicarsi in una pietraia allora deve orientarsi su altri mezzi.

 

tornando in topic, l altro giorno ho visto un freemont dal vivo e devo dire che è molto più brutto che in fotografia...lo definirei quasi goffo...c è da dire che il poverino èra percheggiato in mezzo ad un bmw serie 3 coupè e una giulietta 1750 tb e quindi sembrava un carro funebre, ma insomma, la macchina è quella, e a me proprio non piace...

 

:risata::risata::risata::risata:

 

si in effetti il tipo gasato con la punto primaserie mi ha fatto sbellicare...

Ci siamo capiti...;-)

 

Oggi ho visto un journey...il mio furgone è pù innovativo, sembra uno scatolone!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Croma a me personalmente come linea piaceva molto,certo niente di innovativo ma comunque una buona familiare,anche se come segmento di mercato quello delle familiari tira assai meno di un decennio fà!Berline e SUV sono più apprezzate(e sulle Berline bè,non gli dò torto!).

Speriamo ci azzecchi,perchè anche se la dirigenza è quello che è bene o male Fiat tra sue fabbriche e fornitrici dà lavoro a una bella fetta di nostri concittadini...

Finchè non sposterà tutto nell'est o in Brasile :rabbia:

 

il problema della croma secondo me è proprio la linea, non è innvativa, manca di personalità, cosa necessaria alla buona riuscita di un modello..sul fatto che sia una buona famigliare...beh, chi l'ha avuta non me l'ha descritta proprio buona!;-)

 

Ancora una volta mi domando perchè mandare a casa gli operai di Termini Imerese e perchè aver levato di listino la geniale Multipla... :roll::-(:nono:

 

La multipla dicono sia stato un flop...secondo me la migliore fiat degli ultimi 20anni!

 

mi spiegate perchè il "Dodge Journey" fa figo, e la "Fiat Freemont" è goffa e brutta?

:mah: non è che a prescindere, si critica la Fiat cosi a "capocchia"?

Io dico solo che Marchione, non è più furbo o più fesso di altri imprenditori, e la Fiat non è diversa da altre case automobilistiche.

Conosciamo questa realtà in quanto ditta Italiana, ma siamo sicuri che nelle altri parti del mondo, "la linea" di principio non è la stessa?

Tutti produttivi, e tutti NO-licenziamenti, in altre parti?

Tutti costruiscono meglio?

(esempi:

- bmw serie 1, batteria scarica, non chiedetemi il come, ma ha inciuccato il servo sterzo, e piantone dello sterzo, morale 1500€ di danni, non passabili in garanzia

- ranger rover sport, costato un certo numero di €, motore fuso dopo 40.000, e filtro antiparticolato andato quasi in fiamme, con conseguenza stop in autostrada alle 20, lontano da casa 200 km con bimba in lacrime causa fame , e scampanellata in un palazzo per farsi scaldare il latte)

 

Questo non è per giustificare la Fiat, eh chiariamo......il problema è un po più di carattere mondiale-economico!

 

altra puntualizzazione....ci siamo lamentati di mamma piaggio, che non produceva più il px, nel frattempo lml ci faceva il regalo della star, subito dopo critiche per la qualità (non da tutti) delle indiane, poi boato e felicitazione per il nuovo px di mamma piaggio, poi il nostro "eh ma poteva fare cosi, eh ma poteva fare cosà"......il mio dubbio è...(me compreso).....non è che ci lamentiamo sempre un po troppo?

 

CHIARIAMO, IL DISCORSO MIO è IN GENERALE, NULLA DI SPECIFICIO VERSO NESSUN COMMENTO PERSONALE DI QUALCUNO EH (dico questo, perchè questi post, sono di facili fraintendamenti)!

 

Quoto!!;-)

 

Io dico solo che aver ammazzato la Multipla non avendo creato una degna sostituta è un'ingenuità, così come lo fu il levare il PX.

 

E' una questione di "ingegno progettuale", e Piaggio ha avuto il coraggio di rimettersi in discussione.

 

Dove andrebbe a finire la "creatività italiana"? ;-)

 

 

Io son contento che la piaggio abbia rimesso in produzione il px, praticamente invariato...non sarebbe più stato il px!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... e anche la Multipla poteva rimanere tal quale, tanto che è stata copiata dalla Honda FR-V... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate perchè il "Dodge Journey" fa figo, e la "Fiat Freemont" è goffa e brutta?

:mah: non è che a prescindere, si critica la Fiat cosi a "capocchia"?

Io dico solo che Marchione, non è più furbo o più fesso di altri imprenditori, e la Fiat non è diversa da altre case automobilistiche.

Conosciamo questa realtà in quanto ditta Italiana, ma siamo sicuri che nelle altri parti del mondo, "la linea" di principio non è la stessa?

Tutti produttivi, e tutti NO-licenziamenti, in altre parti?

Tutti costruiscono meglio?

 

per le somiglianze, in linea di massima trovo entrambe le auto brutte, essendo identiche.

per le prese di posizione no, non me la prendo conto la fiat, trovo alcune scelte non giuste ma se ha fatto delle scelte avrà avuto delle buone ragioni.

per quanto riguarda i licenziamenti, pazienza.nel senso che mi dispiace molto che decine di persone si trovano senza lavoro, ma capita in ogni parte del mondo da sempre, solo ora se ne fa un gran parlare, quindi, ripeto pazienza.

per la qualità costruttiva non c è paragone: le fiat sono per lo più auto di basso-medio livello...basta guardare le punto (quelle piccole)...plastica e basta, interni poveri, materiali che sembrano di recupero.

 

questo è comunque il mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

... e anche la Multipla poteva rimanere tal quale, tanto che è stata copiata dalla Honda FR-V... :roll:

 

Beh però la mutipla è più bellina, sopratutto le ultime coi cerchi da 17"..:mrgreen:

 

per le somiglianze, in linea di massima trovo entrambe le auto brutte, essendo identiche.

per le prese di posizione no, non me la prendo conto la fiat, trovo alcune scelte non giuste ma se ha fatto delle scelte avrà avuto delle buone ragioni.

per quanto riguarda i licenziamenti, pazienza.nel senso che mi dispiace molto che decine di persone si trovano senza lavoro, ma capita in ogni parte del mondo da sempre, solo ora se ne fa un gran parlare, quindi, ripeto pazienza.

per la qualità costruttiva non c è paragone: le fiat sono per lo più auto di basso-medio livello...basta guardare le punto (quelle piccole)...plastica e basta, interni poveri, materiali che sembrano di recupero.

 

questo è comunque il mio parere...

 

Sono d'accordo..il problema dei licenziamenti è un cancro diffuso un pò ovunque,certo, fiat,come fabbrica, e come indotto, è molto importante, in Italia, ma ci sono centinaia di altre realtà messe nella stessa maniera.

Piccolo ot:

 

Non capisco perchè noi (stato e cittadini) aiutiamo economicamente Fiat e non so quali altre grosse aziende in difficoltà, quando queste appena ricevuto gli aiuti (non so a cambio di cosa) spostino la produzione altrove..io sarei più favorevole alla cessione allo stato di una fetta di azioni, a fronte di aiuti...no?!:mah:

 

:ok::ok:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... e anche la Multipla poteva rimanere tal quale, tanto che è stata copiata dalla Honda FR-V... :roll:

 

Sicuramente ha copiato l'intelligente idea dei sei posti su due file, però a mio parere la Honda ha realizzato una vettura dalla linea mooolto più piacevole: a me la FR-V è sempre piaciuta moltissimo, probabilmente il suo scarso successo è stato dovuto da un prezzo di vendita poco competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Ma guarda un pò! Non sapevo di questa discussione. Nel frattempo da 20 giorni sono un felice nuovo Freemontista. Bando alle ciance, per me questa è una gran macchina, sono molto soddisfatto. Non sono invece un grande amante delle politiche Fiat però raga con i stessi soldi mi ci compravo una SW di fascia media. Vi posto due foto:

27102011100.jpg

27102011104.jpg

27102011105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

CVD un par di palle :risata::risata::risata::risata::risata:

 

Freemont 3, la vendetta (o la morale della Ypsilon) | Luca Telese | Il Fatto Quotidiano

 

"Ebbene, questa mattina é uscito il numero di Quattroruote di settembre, con il suo corredo di sentenze oggettive e inoppugnabili: i dati di vendita. Malgrado una imponente campagna di lancio, malgrado l’offerta regalo della selleria in pelle che veniva fornita gratis (anzi, sottocosto rispetto al listino) a chi faceva l’ordine nel primo mese, Freemont é rimasto drammaticamente al palo: ha venduto, cioè, 1.954 esemplari a luglio, e 3.060 dal suo lancio. Il dato andrá forse ponderato ulteriormente, visto che molti concessionari, per poter continuare ad offrire lo sconto, hanno marcato delle chilometri zero in più. Per chi volesse avere un riferimento che aiuti a capire quel numero eccolo: secondo Quattroruote il mercato dei Suv e fuoristrada conta 170.483 esemplari venduti. E, nella stessa categoria, ci sono due modelli che furoreggiano: il Nissan Qashqai (2.524 pezzi venduti) e la Dacia Duster (2.397)"

 

L'articolo e' di fine Agosto e cita fonti Quatroruote ...non saprei che dire ..ma fra Quattroruote e il Fatto Quotidiano ...io sto con il Fatto :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo e' di fine Agosto e cita fonti Quatroruote ...non saprei che dire ..ma fra Quattroruote e il Fatto Quotidiano ...io sto con il Fatto

 

A me non interessano le classifiche, però facciamo attenzione tra auto vendute ed auto immatricolate. So per certo che c'è gente che aspetta il Freemont da più di 4 mesi! Si erano presi indietro con la produzione, solo adesso stanno cominciando ad immatricolare a buon ritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...E, nella stessa categoria, ci sono due modelli che furoreggiano: il Nissan Qashqai (2.524 pezzi venduti) e la Dacia Duster (2.397)"

 

Ancora ancora Qashqai, e comunque avrei qualcosa da dire, ma Dacia Duster non è della stessa categoria di Freemont.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà.... Ma qua non se ne vede uno in giro.

Io l'ho visto solo nei concessionari fiat quando 2 mesi fa abbiamo dovuto cambiare auto.

Esteticamente mi fa abbastanza schifo, se vada bene o male non lo so, la politica e gli standard di fiat li conosco bene e non mi piacciono per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Torino ne vedo girare sempre di più... comunque è vero che devono ancora consegnarli, ne conosco qualcuno che aspetta da quando è uscito :nono:

 

Rimango dell'idea che è un bel mezzo, l'estetica è soggettiva ma per il resto vale quello che costa...

Se hai famiglia o bisogno di caricare va più che bene... a quei soldi non prendi molto di simile...

 

C'è chi dice che è troppo grosso per quei pochi cavalli... per me il multijet su un mezzo del genere fa la sua porca figura...

 

Beppe bianco con quei cerchi è bellissimo, complimenti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ancora Qashqai, e comunque avrei qualcosa da dire, ma Dacia Duster non è della stessa categoria di Freemont.

 

Sul Duster non commento non ė paragonabile neanche alla mia panda 750 young dell'89 :risata: ( rispettando cmq chi ha scelto una macchina del genere, ma il paragone con il freemont mi pare insensato anche se tirato fuori da 4 ruote).

I gusti sono gusti ma anche il qashqai se posso dire il mio parere non è il massimo è tanto venduto solo perché ad un prezzo decente ti prendi un finto suv/fuoristrada !

Senza considerare la svalutazione di questi mezzi japu/cine/koreani!

Domenica sono andato a farmi fare un preventivo x il freemont, e se non fosse che per ora non esiste la versione 4x4 ci farei un valido pensierino, perché tolta l'estetica soggettiva, un motore così èndifficile trovarlo!

E poi basta denigrare la Fiat dai, come sempre guardiamo all'estero ma ogni casa automobilistica ha la sua pecca!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non è un SUV ma un crossover.

 

Il suo arrivo ha fatto "sparire" sia Croma che Ulysse.

 

Dopo l'inspiegabile "fine" anche della Multipla... :-(

 

Due auto fatte in Italia + una in Francia a favore di una fatta in Messico.

 

 

Notizia del 14-11: Fiat lascia Termini Imerese, sito chiude tra 10 giorni - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it

 

Brava Fiat, bravo marchionne & c., un grazie da tutti i lavoratori e dalle famiglie lasciate a casa per costruire all'estero automobili che portano un marchio Italiano.

Complimenti :applauso::applauso::applauso::applauso:

Vi auguro di trovarvi un giorno nelle stesse condizioni di chi aveta lasciato sulla strada, e la cosa peggiore è che lo avete fatto con i NOSTRI soldi.

CANI!!!!!!

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...