Vai al contenuto


L'ennesimo post sulla sostituzione del vecchio faro px


Gilvar
 Share

Recommended Posts

Ieri mentre ero a manetta sui vasoli (per chi non è di napoli: sono quei blocchi di lava 50cm per 30cm) e le forti vibrazioni mi han fatto staccare il vetro del faro :azz: ed è caduto felicemente spaccandosi in mille frammenti. Inizialmente sono scesi tutti i santi sulla terra.... ma poi ne ho tratto vantaggio, visto che alla piaggio ti devi comprare per forza il pacco completo del faro, mi son detto: "allora prendo quello alogeno!". Adesso vengono le mie domande:

La mia vespa è un px dell'81 senza batteria, posso montargli l'alogeno? Cosa devo controllare prima? C'è qualche limitazione/difetto? La vespa a fermo regge l'alogeno?

Con la ricerca ho trovato due post utili per il montaggio.. ma non ne ho trovati di post utili che rispondano alle mie domande :)

Grazie in anticipo :D!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespa è un px dell'81 senza batteria, posso montargli l'alogeno?

Si;

Cosa devo controllare prima?

Nulla;

C'è qualche limitazione/difetto?

No;

La vespa a fermo regge l'alogeno?

Si.

Lo avrai già visto ma lo metto lo stesso: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uhm... interessante..... il mio faro ha la parabola vecchiotta, mi sa che ci faccio un pensiero. quanto costa?????

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... interessante..... il mio faro ha la parabola vecchiotta, mi sa che ci faccio un pensiero. quanto costa?????

 

:ciao::ciao::ciao:

Lo scorso anno l'ho pagato circa 22-23 euro completo di lampade da un ricambista qui a Torino.

Ci sarebbe pure questa soluzione da non sottovalutare: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21747-faro-cosa-su-px.html ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno l'ho pagato circa 22-23 euro completo di lampade da un ricambista qui a Torino.

Ci sarebbe pure questa soluzione da non sottovalutare: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21747-faro-cosa-su-px.html ;-)

 

:ciao: Pierluigi

 

HUM! mi intrometto,il faro Cosa è meno appariscente di quello dell'ultimo PX?(abbastanza sgamabile e bruttino per me)

come luminosità come siamo?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non l'ho provato ma come spiegato nel post, il vetro lavorato dovrebbe distibuire meglio la luce della lampada alogena.

:ciao: Pierluigi

 

Tonazzo non lo vende,quando sarò in restauro vedo,ma nel post da te linkato mi pare molto più simile all'originale,l'alogeno degli ultimi PX "brilla"un pò troppo.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non costa neanche caro... però non so se questo sia originale ma il disegno del vetro è molto simile: 0524 FARO FANALE ANTERIORE VESPA COSA 1 E 2 125 150 200 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

:ciao:

:applauso::applauso: molto meglio del MY,metterò questo al sicuro!!si addice di più all'Arcobaleno:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...