Vai al contenuto


pedivella che scende da sola quando si accellera


trota79
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

da un pò di giorni mi sono accorto che la vespa "gracchiava", e ho capito che la pedivella non tornava su deltutto. Ieri, mentre ero in seconda (fortunetamente andavo piano) la pedivella è scesa di colpo sull'asfalto e ad ogni accellerata andava su e giù da sola come se fosse indemoniata. Ho anche rischiato di farmi male alla mano pesantemente cercando di mantenerla ferma.....Secondo voi cosa è??????:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

 

da un pò di giorni mi sono accorto che la vespa "gracchiava", e ho capito che la pedivella non tornava su deltutto. Ieri, mentre ero in seconda (fortunetamente andavo piano) la pedivella è scesa di colpo sull'asfalto e ad ogni accellerata andava su e giù da sola come se fosse indemoniata. Ho anche rischiato di farmi male alla mano pesantemente cercando di mantenerla ferma.....Secondo voi cosa è??????:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

 

Controlla se hai olio nel motore. Uno diintomi della mancanza di olio e' proprio la pedivella che scende da sola.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pignone messa in moto andato!dovrai aprire i carter

:mavieni::mavieni::mavieni:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...risolto, quando ho aperto il tappo dello scarico dell'olio motore, è uscia il nulla!:crazy::crazy::crazy:

 

Olio inserito, accensione "sgrippata":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Grazie a tutti!

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio... provala un po....

se scendeva prima è molto probabile che continui a farlo anche con l'olio dentro,

il pedale che scende da solo è pericolosissimo... personalmente ci ho fatto un volo da paura...per fortuna si parla di 25 anni fa :-)... minchia se so vecchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Occhio... provala un po....

se scendeva prima è molto probabile che continui a farlo anche con l'olio dentro,

il pedale che scende da solo è pericolosissimo... personalmente ci ho fatto un volo da paura...per fortuna si parla di 25 anni fa :-)... minchia se so vecchio!!!

 

Di solito sulle small, le pricipali cause che potrebbero far scendere la pedivella sono la molla che si e' snervata o la mancanza di olio. Quando manca l'olio il pignone della messa in moto tende a fare attrito sulla campana girando solidale con essa e facendo scendere la pedivella con una certa violenza.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito sulle small, le pricipali cause che potrebbero far scendere la pedivella sono la molla che si e' snervata o la mancanza di olio. Quando manca l'olio il pignone della messa in moto tende a fare attrito sulla campana girando solidale con essa e facendo scendere la pedivella con una certa violenza.

 

Vol.

 

questa è "l'esperienza"

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è "l'esperienza"

 

potenza della conoscenza... e cosi mi hanno fregato pure 25 anni fa...

per questo problema... 50mila lire di 25 anni fa... se ripiglio il meccanico ed è ancora vivo lo affogo nell'olio del carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...